M3vs996 4S | BMWpassion forum e blog
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M3vs996 4S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alexanco, 26 Novembre 2006.

  1. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    Ieri primo scontro diretto col 4S di famiglia

    purtroppo la prova è durata poco perchè poi ha iniziato a piovere

    le due contendenti in posa:

    [​IMG]

    [​IMG]

    tralasciando le considerazione estetiche (personalmente trovo il 4S meravigliosamente immortale)

    la prova si è svolta brevemente con qualche ripartenza 2-3-4

    le macchine vanno praticamente uguali, con un leggerissimo vantaggio dell'M3 nel passaggio 3-4

    non abbiam potuto provare l'allungo perchè eravamo su strada normale

    il motore dell'M3 è molto più cattivo come erogazione, dà l'idea di spingere di più ma non è così

    entrambe le auto sono con assetto di serie ma l'M3 beccheggia molto di più
    (fantastica quando si alza davanti vista dal lunotto posteriore)
    porsche prende 4-5m di vantaggio in uscita di curva da 2 o 3 con terreno umido anche perchè l'M lotta col dsc e con la trazione posteriore

    franata una vita superiore porsche ma si sa

    sound (entrambe di serie...per ora) preferisco nettamente bmw

    non esprimo giudizi sulla tenuta di strada perchè porsche l'ho già provata a fondo mentre l'M ce lho da 2 settimane e quindi non la conosco ancora


    per quel poco che ho visto le due macchine su strada normale vantano le stesse prestazioni con un piccolo vantaggio di "sensazioni" per l'M che appare più cattiva mentre porsche più ingentilita

    alla prox:wink: con qualche dettaglio in più
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Complimenti per il parco auto...

    Esteticamente anche secondo la 4S è migliore, ma come sound ti quoto di nuovo... VIVA BMW!!!
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il posteriore della M3 con i fari a Led è sempre splendido...................

    Lo adoravo sul 330cd e continua a piacermi.

    .
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Stacca il dsc e impara a gestirla in uscita e vedrai che non perde un metro.Il problema invece è l'assetto di serie troppo morbido e troppo orientato al sottosterzo,fai fare almeno gli angoli(davanti si arriva quasi ad un grado e mezzo negativo di camber di serie) e vedrai che già va meglio.
    In strada non ha certo problemi a "gestire" un 4S nel misto:wink:
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    sapresti dirmi gli angoli migliori da fare con assetto di serie?

    per il dsc staccato direi che è ancora troppo presto :wink:
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    non lo avrei mai detto .... BELLA COSA!!
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Se recupero il foglio te li scrivo,ora ho quelli con i supporti per il camber e quindi non ti servono.
    Per ora ti dico questo,davanti fai guadagnare tutto il camber negativo possibile(poco ma meglio di niente) e dietro fai sì che ne abbia un pò meno che davanti(avrai meno tenuta sull'asse posteriore rispetto a dare più camber anche lì ma tanto non ti serve se ne hai troppa poca davanti),in modo che diventi più neutra e meno ostinatamente sottosterzante(se non te ne sei già accorto vedrai che tranne affondi repentinoi del gas sull'asciutto smusa sempre).
    Convergenza non mi ricordo.Se trovo tutto te lo posto:wink:
     
  8. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    questo topic è mooooolto interessante
     
  9. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    grazie!

    spero che li trovi, mandami pure un pm!
     
  10. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Complimenti per le macchine
    la 4s è stupenda ma pesante e lenta,la 996 peggiore riguardo prestazioni,
    a mio parere la m guidata bene dovrebbe essere superiore.
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    auto stupende... complimenti!!!=D> =D> =P~=P~
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Tutto ciò a dimostrare che forse i 343 cv promessi dal motore M non ci sono.... :)
    Si perchè se la Porsche che ne dichiara 320 ed è trazione integrale alla ruota più o meno ne dovrebbe avere 260 metre la M3 circa 300 cv... capisci bene che partendo di in movimento avrebbe dovuto bruciarla in virtù del fatto che a peso non è che ci sia poi un abisso e come rapportatura non è che Porsche sia tra le + corte....
    Cmq, dai di serie, a livello di guidabilità siccome ho avuto modo anch'io di fare un mini giretto sul 996 4S è superiore una volta che ti sei abituato a capire lo sterzo e l'avantreno che pare ad ogni uscita di curva a tutto gas andare dove vuole lui.. galleggiare ed invece mantiene fedelmente la traiettoria..
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    devodire che come sempre le tue considerazioni si basano su dati SCIENTIFICI INAPPUNTABILI!|:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  14. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Cavolo hai capito le 911 in 5 minuti,ci sono piloti che per imparare ad andarci forte ci impiegano molto venendo da auto con disposizione dei pesi tradizionale.Complimenti,un vero Pilota!:mrgreen: :wink:
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    hai ragione e anche tu smettila di dire corbellerie,soprattutto sulle moto delle quali non cpisci niente!:mrgreen: Hai capito? Ho ragione io e basta!(tesi dimostrata quindi).Io a Monza col mio Monster 600 giro in 1.40 e tu no con un 1000 per cui sei un fermo ed anche 2 miei amici Asdrubale e Fellicito hanno detto che sei fermo,anche quando ci siamo incontrati sulle Ardenne e ti ho perso:mrgreen:
    Quindi vieni a Varano al ferro di cavallo che ti gremo ma non al Ring perchè mi cago sotto! Ciao:mrgreen:
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    E poi io son forte solo "alle gemelle" del parco Sempione...:lol: :lol: :lol: :lol:

    (penso solo ALex la capirà che è di milano:mrgreen: )
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    come fai a saperlo???????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Abito a 500 m dalle gemelle.
    Le faccio sempre di traverso,in salita e in discesa:mrgreen:
     
  19. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Lo so perchè l'ho dimostrato con DATI SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRABILI e perchè è giusto così.
    E non dite altre castronerie,per Dinci.
    Non fatemi diventare somammente foriero di somma nequizia,siamo intesi?
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    scusa ma non puoi evitare di menarla in continuazione con sta storia della potenza? in tutti i tuoi interventi in qualsiasi argomento la tiri fuori, che rottura di palle

    bella la tua disamina da "letta sui forum" del 996, se avessi veramente guidato un 4S avresti notato che il famoso galleggiamento, è ridotto di molto rispetto ai C2 anzi in rapporto a un C2 è quasi inesistente

    quindi se devi rispondere per frasi fatte o sentite o menarla con la storia della potenza puoi anche risparmiarti un post visto che non aggiungi nulla alla discussione
     

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