Ieri primo scontro diretto col 4S di famiglia purtroppo la prova è durata poco perchè poi ha iniziato a piovere le due contendenti in posa: tralasciando le considerazione estetiche (personalmente trovo il 4S meravigliosamente immortale) la prova si è svolta brevemente con qualche ripartenza 2-3-4 le macchine vanno praticamente uguali, con un leggerissimo vantaggio dell'M3 nel passaggio 3-4 non abbiam potuto provare l'allungo perchè eravamo su strada normale il motore dell'M3 è molto più cattivo come erogazione, dà l'idea di spingere di più ma non è così entrambe le auto sono con assetto di serie ma l'M3 beccheggia molto di più (fantastica quando si alza davanti vista dal lunotto posteriore) porsche prende 4-5m di vantaggio in uscita di curva da 2 o 3 con terreno umido anche perchè l'M lotta col dsc e con la trazione posteriore franata una vita superiore porsche ma si sa sound (entrambe di serie...per ora) preferisco nettamente bmw non esprimo giudizi sulla tenuta di strada perchè porsche l'ho già provata a fondo mentre l'M ce lho da 2 settimane e quindi non la conosco ancora per quel poco che ho visto le due macchine su strada normale vantano le stesse prestazioni con un piccolo vantaggio di "sensazioni" per l'M che appare più cattiva mentre porsche più ingentilita alla prox:wink: con qualche dettaglio in più
Complimenti per il parco auto... Esteticamente anche secondo la 4S è migliore, ma come sound ti quoto di nuovo... VIVA BMW!!!
Il posteriore della M3 con i fari a Led è sempre splendido................... Lo adoravo sul 330cd e continua a piacermi. .
Stacca il dsc e impara a gestirla in uscita e vedrai che non perde un metro.Il problema invece è l'assetto di serie troppo morbido e troppo orientato al sottosterzo,fai fare almeno gli angoli(davanti si arriva quasi ad un grado e mezzo negativo di camber di serie) e vedrai che già va meglio. In strada non ha certo problemi a "gestire" un 4S nel misto:wink:
sapresti dirmi gli angoli migliori da fare con assetto di serie? per il dsc staccato direi che è ancora troppo presto :wink:
Se recupero il foglio te li scrivo,ora ho quelli con i supporti per il camber e quindi non ti servono. Per ora ti dico questo,davanti fai guadagnare tutto il camber negativo possibile(poco ma meglio di niente) e dietro fai sì che ne abbia un pò meno che davanti(avrai meno tenuta sull'asse posteriore rispetto a dare più camber anche lì ma tanto non ti serve se ne hai troppa poca davanti),in modo che diventi più neutra e meno ostinatamente sottosterzante(se non te ne sei già accorto vedrai che tranne affondi repentinoi del gas sull'asciutto smusa sempre). Convergenza non mi ricordo.Se trovo tutto te lo posto:wink:
Complimenti per le macchine la 4s è stupenda ma pesante e lenta,la 996 peggiore riguardo prestazioni, a mio parere la m guidata bene dovrebbe essere superiore.
Tutto ciò a dimostrare che forse i 343 cv promessi dal motore M non ci sono.... :) Si perchè se la Porsche che ne dichiara 320 ed è trazione integrale alla ruota più o meno ne dovrebbe avere 260 metre la M3 circa 300 cv... capisci bene che partendo di in movimento avrebbe dovuto bruciarla in virtù del fatto che a peso non è che ci sia poi un abisso e come rapportatura non è che Porsche sia tra le + corte.... Cmq, dai di serie, a livello di guidabilità siccome ho avuto modo anch'io di fare un mini giretto sul 996 4S è superiore una volta che ti sei abituato a capire lo sterzo e l'avantreno che pare ad ogni uscita di curva a tutto gas andare dove vuole lui.. galleggiare ed invece mantiene fedelmente la traiettoria..
Cavolo hai capito le 911 in 5 minuti,ci sono piloti che per imparare ad andarci forte ci impiegano molto venendo da auto con disposizione dei pesi tradizionale.Complimenti,un vero Pilota! :wink:
hai ragione e anche tu smettila di dire corbellerie,soprattutto sulle moto delle quali non cpisci niente! Hai capito? Ho ragione io e basta!(tesi dimostrata quindi).Io a Monza col mio Monster 600 giro in 1.40 e tu no con un 1000 per cui sei un fermo ed anche 2 miei amici Asdrubale e Fellicito hanno detto che sei fermo,anche quando ci siamo incontrati sulle Ardenne e ti ho perso Quindi vieni a Varano al ferro di cavallo che ti gremo ma non al Ring perchè mi cago sotto! Ciao
E poi io son forte solo "alle gemelle" del parco Sempione... (penso solo ALex la capirà che è di milano )
Lo so perchè l'ho dimostrato con DATI SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRABILI e perchè è giusto così. E non dite altre castronerie,per Dinci. Non fatemi diventare somammente foriero di somma nequizia,siamo intesi?
scusa ma non puoi evitare di menarla in continuazione con sta storia della potenza? in tutti i tuoi interventi in qualsiasi argomento la tiri fuori, che rottura di palle bella la tua disamina da "letta sui forum" del 996, se avessi veramente guidato un 4S avresti notato che il famoso galleggiamento, è ridotto di molto rispetto ai C2 anzi in rapporto a un C2 è quasi inesistente quindi se devi rispondere per frasi fatte o sentite o menarla con la storia della potenza puoi anche risparmiarti un post visto che non aggiungi nulla alla discussione