Intanto rido ma ogggi ho provato Blacky con i nuovi angoli...beh che dire...è un'altra macchina e bisogna che ci rifaccio amicizia. Pioveva ed il sottosterzo è completamente scomparso...sul bagnato, non oso pensare cosa accada sull'asciutto, in appoggi da 80km/h (sempre sul bagnato) tirandola su dando gas gradualmente alla fine molla dietro prima che davanti. Prima invece sottosterzava ma la cosa che più mi ha impressionato è l'inserimento, tu giri le ruote ed il retrotreno curva insieme all'avantreno e ti accorgi di aver sempre dato più sterzo del necessario. Prima di toccare gli angoli posteriori la devo provare bene sull'asciutto e prenderci confidenza, paradossalmente non sono abituato ad un avantreno così reattivo e l'ho sempre guidata con il gas per farla girare a dovere, adesso fa tutto da sola. E dire che non dovrei aver superato i -2,5°, lui me l'ha misurata in mm ed è passata da -7mm a -13mm, se così fosse, sarebbe passata da -1,5° a -2,7°. Mercoledì la porto a fare gli angoli dopo l'assestamento e vi saprò dire meglio. Unico difetto ma quasi impercettibile, forse è più una sensazione, è amentato leggermente il precarico della molla e mi sembra che abbia un pò di bumping all'anteriore con gli ammo in comfort. Ma quell'inserimento mi ha fatto venire un sorriso a 44 denti
si, sono fisse. meglio di niente :wink: prendi il più alto grado di campanatura possibile mantenendo l'edc
Sono finalmente disponibili, i fuselli portamozzo con vari gradi di camber, si va dai -2° a -4° e fino a -6°
Grande Savage, questa volta cerco di non scordarmelo, ma anche tu chiama, non fare affidamento sulla mia memoria da arteriosclerotico in età avanzata
Grande Nicola, adesso mi sa che hai il feeling che ti dava la M3 e30 o le vere M5, macchine sincere e pulite, con solo un tipo di reazione, relativizzata all'uso del gas e basta. ottimo lavoro:wink:
Sicuramente il duomo sarà diverso, ma se vai da lui ti farà il lavoro su misura, a me ha preso 400 euro, 250 per i due pezzi e 150 per cambiarmi l'olio dei freni, dischi, pastiglie e montare i due camber plate.
No, non esageriamo, gli ho lasciato la macchina per tre giorni, lui sta a Narni e se ti sbrighi forse riesci a fare un giro sulla Supra da 1700cv che ha terminato. Per quella gli ci sono voluti 12 mesi per assembrarla ed è impressionante vedere quanti pezzi ha realizzato su misura. Questi sono i lavori che lui fa normalmente: http://www.youtube.com/watch?v=5B1uqQWdw6A Sul video c'è scritto che era in III°, in realtà era in IV° PS: io faccio così, la porto, poi prendo il treno e quando è pronta ritorno a prenderla con il treno, da Roma sono 50 minuti.
Dopo l'estate ci faccio un pensierino :wink::wink: anche perche da casa mia sono 250 km piccolo OT sai che turbina monta la supra del video? ad occhio sembrava in T66 sen non addirittura un T88!! fine OT
Ma è a benzina o nitrometano , come i dragster Top-fuel ...? Il nitrometano è un tantino instabile come carburante... Scherzi a parte , credo sia una delle auto piu' potenti d'Europa , 1.700 cv sono veramente tantissimi . E' un'auto dimostrativa oppure la usa per il tiro su pista , magari contro una delle Lancer di Cadalora ? Con 1.700 cv ha una potenza simile ai dragster amwericani stock , mentre le funny e le top arrivano rispettivamente a 3.500 e 5.000 cv circa . Con vecchi V8 aste e bilancieri e qualche ''piccolissima'' modifica , eh eh...
L'ha commissionata un tizio spagnolo che la porterà a casa e la mettrà in esposizione nel suo salotto, 'è solo una gara celoduristica fra i preparatori di Supra di tutto il mondo. L'auto a due serbatoi e se non ricordo male anche un bombolone di protossido d'azoto, ben 12 iniettori, i primi sei alimentati dal serbatoio per la 100 ottani e gli altri dal secondo serbatoio con la 135 ottani. Pare che solo loro siano riusciti a risolvere i problemi di gestione delle linee di alimentazione, grazie anche alla collaborazione di Patrick, uno dei migliori mappatori che ci siano in Italia.