Beh se volessi usare un sillogismo con la trombata, diciamo che tra me e te probabilmente c'è un differenza di età. Quando avevo 19 anni e fino ai 30 mettevo l'auto di traverso anche andando al supermercato, sono andato avanti aumentando sempre di più la velocità e la durata nel traverso. Poi sono passato alla qualità (un pò come avviene, crescendo, con il sesso): ho iniziato a sbandare in maniera millimetrica per pennellare al massimo le curve. Infine adesso mi viene duro se riesco a sparire nello specchietto di chiunque il più veloce possibile e, come tu sai bene, guidare pulito e veloce è assai più difficile. Capire quando devi sacrificare un inserimento o una velocità di percorrenza per massimizzare l'uscita, o staccare in maniera millimetrica fino dentro la curva per mantenere l'avantreno in linea e raccordare l'uscita anticipando il riallineamento e l'apertura del gas. Insomma anche così ti posso garantire che guidare una M è assai gratificante , soprattutto quando riesci a farlo in percorsi che non conosci dove puoi utilizzare il traverso per recuperare degli errori di valutazione.
seeee e chi sei rocco siffredi la vendetta!!! secondo me questo nicola ne spara di belle grosse,ma quale guida,non è capace nemmeno ad accenderla,sa solo regolare i sedili
Nicola post da rep+ mi spiace non dartela (dico così anche perchè io non son capace a derapare bene) ps Pilotolo mi posso aggiungere al club dei fun dello Zio?:wink:
dipende da "come" si vuole guidare sporco.... con il prossimo corso di drift vorrei imparare ad entrare in curva gia' a bandiera, e uscire uguale.... sfruttando ogni mm di strada.... secondo me e' + difficile che guidando pulito voglio dire che la guida pulita mi annoia, anche con le moto cercavo sempre di guidare sporco..... xche' dopo un po' mi annoiavo infatti il top era il quad che avendo assale rigido al post, se non derapavi andavi dritto insomma........ se non derapo non mi arrapo ps. nicola, a varano quando ho provato a girare pulito con le semislick, ho capito cosa intendevi con "lieve controsterzo"..... con le gomme da pista guidare cosi' e' il top!! cioe' senti che ti parte ma tiene e con una piccola controsterzata esci fortissimo 2 turni.... poi mi annoiavo e ho montato le gomme DA FUMO
fatto ehehehehhe ma andrew te sei proprio bravo..cioè in sto periodo mi collego poco leggo qui e là e posto solo nelle sez "tecniche" però le tue foto le ho viste.. io le virgole così non riesco mica a farle.. cioè faccio un piccolo ot e mi spiego.. curva a 90 gradi arrivo dentro sbandatina di potenza e via ma poco..altrimenti devo far proprio le curve strette per fare i traversi decenti sto provando a fare il giretto che feci fare a te appena presa la M ricordi il rotondone?io non riesco mica a far 3 giri di fila come te max uno uno e mezzo 'nsomma..me son preso la emme ma son na sega
La cosa semplice è aprire il gas in uscita, la cosa difficile e modulare la frenata in inserimento cercando la massima sensibilità fra tenuta laterale e longitudinale. In perfetto equilibrio in un sovrasterzo appena accennato che ti aiuta a curvare senza dare sterzo. Quando calibri il tutto non c'è più margine di errore, sbagliare significa andare per prati, se poi sei su un'autobahn a 270km/h significa che sei morto. Solo così riesci ad essere un tuttuno con la tua macchina, è come se lei diventasse un'appendice delle tue membra, il delirio arriva nella sensazione potentissima di onnipotenza che questo genere di feeling riesce a trasmetterti. E' una cosa che potrai sperimentare nei drift ad alta velocità, quando drifterai a oltre 120km/h avrai quella sensazione di dominio assoluto.
tempo al tempo.... io intraversavo a 10 anni con la cinquecento :wink: e cmq un giro e mezzo di rotonda non e' male
grazie!detto da te lo prendo come un grossissimo complimento:wink: il giro con te non lo scorderò mai.. comunque cercherò di fare un videino
Perfetto Ma la cosa che mi piace fare di più a livello di emozioni assolute è proprio cercare il limite,ben gommato e in pista,visto che in strada vado fortino ma il VERO limite si trova in pista.Però avendo una macchina come l'm3,è come se chiedesse di viaggiare di traverso ogni tanto(anche ogni poco ),è un pò come una ragazza che vuole essere trattata un pò male
Puro spettacolo adrenalinico sto video , complimenti Tex Bella anche la colonna sonora ehehehe e il commento al finale..."che tro*a sta macchina" GRANDE
Ma si su questo siamo d'accordo, vedrai che qualche foto d traverso la farò pure io, magari quando darò l'ultima sdraiata alle gomme. Solo che non farò mai un corso di drift, perchè quando guido faccio di tutto per farlo durare il meno possibile e non il contrario.