sono senza parole complimenti veramente ! certo che per la e92 questo non è proprio un gran bel biglietto da visita
si, ti ho visto, stavo tornando a casa dopo un po' di aperitivi. io sono di Castellanza. X PILOTOLO. Fatti una giornata ad Adria con una pistina allenamento dei corsi della solocurveditraverso. www.superdrift.it, io di solito sono li a fare l'istruttore. -------- Parlate che io in parabolica vado più forte e che poi esco più forte??? insomma...per l'entrare forte sono d'accordo, ma in uscita non c'è stata una volta che mi abbia pescato bene la benzina senza farmi dei vuoti.... se rimanevo a palla mi incollavo fino in fondo al rettilineo:wink: Anche le vostre e36 sotto i 3/4 di pieno in curva lunga pescano male?
Ma in questi corsi insegnate anche il drifting ad alta velocità cioè di terza-quarta marcia o solo a basse velocità?
Nel programma avanzato in qualche curva puoi mettere la terza, pero' fai conto che la metti solo per far fumo, in seconda la faresti tranquillamente. Quando si entra in pista in curva 1 e 2 si riesce a mettere la terza in percorrenza, pero' bisogna vedere se poi hai abbastanza motore per uscirne fuori. in italia ci sono poche curve da fare in terza, solo parabolica di monza e variante ascari, e vallelunga fai conto che driftare in 3 marcia vuol dire andare più di 150km/h con ingresso in 4 e freno a mano, la cosa diventa difficile anche per noi piloti del campionato. in quarta marcia con rapporti originali non drifta nessuno, ci vogliono minimo 700hp.. http://it.youtube.com/watch?v=4NZG7Dt-97Y lui drifta in 4^ pero' ha un trirotore da 650hp e la vettura pesa 900kg. http://it.youtube.com/watch?v=EZHof1K4VnI PROGRAMMA CORSO DRIFTING – STEP 1 (base + avanzato). Durata: 1 giorno. Ore 11.30-12.30 / 13.30-18.30. Teoria: introduzione al drifting e alle tecniche base *. Test 1: drifting su tornante. Test 2: steering tondo + otto. Test 3: doppio 180. Pista: controllo drifting su curva veloce. * Sovrasterzo di potenza, freno a mano, frenata in curva, blocco di ponte, pendolo. PROGRAMMA CORSO DRIFTING – STEP 2 (avanzato II). Durata: 1 giorno. Ore 9.30-12.30 / 14.00-19.00. Teoria: controllo drifting veloce con tecniche avanzate *. Test 1: doppio transitorio su variante con ritorno. Test 2: triplo 180. Test 3: tracciato 1. Test 4: tracciato 2. Test 5: drifting dinamico e rettilineo. Pista: avvio e gestione drifting anticipato. * Drift dinamico, drift di frizione, drift rettilineo, drift di bilanciamento. PROGRAMMA CORSO DRIFTING AGONISTICO. (con camera-car in abitacolo e riprese video esterne personalizzate su DVD). Durata: ½ gg. Ore 13.30-18.30. Teoria: gestione drifting lungo, singolo e in coppia. Test 1: tracciato 1. Test 2: tracciato 2. Test 3: applicazione tecniche in twin-drift. Pista: gestione twin-drift ravvicinato. PROGRAMMA ALLENAMENTO DRIFTING. Durata: ½ gg. Ore 13.30-18.30. Briefing: presentazione e descrizione esercizi. Test 1: tracciato 1. Test 2: tracciato 2. Test 3: drifting dinamico. Test 4: drifting rettilineo. Pista: curve 1-2-3 circuito internazionale. PROGRAMMA INDIVIDUAL GUIDA SPORTIVA. Durata: ½ gg . Teoria + n° 4 turni in pista da 20 minuti l’uno. Teoria: dinamica del mezzo, traiettorie, frenata. Pista: applicazione tecniche guida sportiva. La SCDT si riserva di apportare modifiche al programma garantendo parità di contenuto formativo.
In effetti hai ragione ma lo dicevo perchè al corso drifting di Misano mi hanno riferito si innescava la sbandata solo di freno a mano e quasi sempre solo in prima marcia......drifting da handecappati insomma I prezzi? Si possono fare anche con la propria auto o solo con quelle di voi piloti?
Mi spiace ma non ci riesco a leggere queste cose, sarà che sono un inguaribile romantico, sarà che per me la macchina è un'appendice della famiglia, sarà che quelle rare volte che mi è scappato un sovrasterzo di potenza a ruote fumanti, ho subito fatto le carezze alla plancia della macchina chiedendo perdono, ma io non riuscirò mai a violentare in questo modo la mia macchina.
a me non pare che texo fosse poi così veloce all'uscita della parabolica , in ingresso si, la superiorità è evidente, ma in uscita non mi pare proprio , tra l'altro pure lui lo ha detto in qualche post fa :wink: ma non importa, sono sempre delle gran belle macchine entrambe , era solo che io pensavo che una m3 da 420 cv andasse molto di più di una m3 e36 da 321.:wink:
Col tuo CSL hai provato la differenza con la Z4 M invece? Dovrebbero andare uguali, almeno così ho letto in giro
X Luca I corsi si possono fare anche con auto propria, i costi sono naturalmente molto inferiori. Se volete sapere i costi dovete contattare Nicola Tesini Organizzatore del campionato. www.solocurveditraverso.it ditegli pure che vi mando io magari vi tratta bene se fate un bel gruppo.
andrew si parla di guida sporca e arrivi tu eh? io un corso l'anno prossimo proverei a farlo quasi quasi.. texo se qualche volta ti capita di esser libero fammi un fischio..organizziamo un ritrovino M:wink:
abbiamo appena organizzato x il primo febbraio :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1655791#post1655791