M3e92 VS M3e36 TEXO

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Texo, 19 Novembre 2007.

  1. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46

    sono senza parole :eek: complimenti veramente !

    certo che per la e92 questo non è proprio un gran bel biglietto da visita:sad:
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    belli anche gli ultimi traversi!
     
  3. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc

    si, ti ho visto, stavo tornando a casa dopo un po' di aperitivi. io sono di Castellanza.

    X PILOTOLO.
    Fatti una giornata ad Adria con una pistina allenamento dei corsi della solocurveditraverso. www.superdrift.it, io di solito sono li a fare l'istruttore.

    --------

    Parlate che io in parabolica vado più forte e che poi esco più forte??? insomma...per l'entrare forte sono d'accordo, ma in uscita non c'è stata una volta che mi abbia pescato bene la benzina senza farmi dei vuoti.... se rimanevo a palla mi incollavo fino in fondo al rettilineo:wink:

    Anche le vostre e36 sotto i 3/4 di pieno in curva lunga pescano male?
     
  4. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ma in questi corsi insegnate anche il drifting ad alta velocità cioè di terza-quarta marcia o solo a basse velocità?
     
  5. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    Nel programma avanzato in qualche curva puoi mettere la terza, pero' fai conto che la metti solo per far fumo, in seconda la faresti tranquillamente. Quando si entra in pista in curva 1 e 2 si riesce a mettere la terza in percorrenza, pero' bisogna vedere se poi hai abbastanza motore per uscirne fuori.

    in italia ci sono poche curve da fare in terza, solo parabolica di monza e variante ascari, e vallelunga fai conto che driftare in 3 marcia vuol dire andare più di 150km/h con ingresso in 4 e freno a mano, la cosa diventa difficile anche per noi piloti del campionato.

    in quarta marcia con rapporti originali non drifta nessuno, ci vogliono minimo 700hp..
    http://it.youtube.com/watch?v=4NZG7Dt-97Y

    lui drifta in 4^ pero' ha un trirotore da 650hp e la vettura pesa 900kg.
    http://it.youtube.com/watch?v=EZHof1K4VnI




    PROGRAMMA CORSO DRIFTING – STEP 1 (base + avanzato).
    Durata: 1 giorno. Ore 11.30-12.30 / 13.30-18.30.
    Teoria: introduzione al drifting e alle tecniche base *.
    Test 1: drifting su tornante.
    Test 2: steering tondo + otto.
    Test 3: doppio 180.
    Pista: controllo drifting su curva veloce.
    * Sovrasterzo di potenza, freno a mano, frenata in curva, blocco di ponte, pendolo.
    PROGRAMMA CORSO DRIFTING – STEP 2 (avanzato II).
    Durata: 1 giorno. Ore 9.30-12.30 / 14.00-19.00.
    Teoria: controllo drifting veloce con tecniche avanzate *.
    Test 1: doppio transitorio su variante con ritorno.
    Test 2: triplo 180.
    Test 3: tracciato 1.
    Test 4: tracciato 2.
    Test 5: drifting dinamico e rettilineo.
    Pista: avvio e gestione drifting anticipato.
    * Drift dinamico, drift di frizione, drift rettilineo, drift di bilanciamento.
    PROGRAMMA CORSO DRIFTING AGONISTICO. (con camera-car in abitacolo e riprese video esterne personalizzate su DVD).
    Durata: ½ gg. Ore 13.30-18.30.
    Teoria: gestione drifting lungo, singolo e in coppia.
    Test 1: tracciato 1.
    Test 2: tracciato 2.
    Test 3: applicazione tecniche in twin-drift.
    Pista: gestione twin-drift ravvicinato.
    PROGRAMMA ALLENAMENTO DRIFTING.
    Durata: ½ gg. Ore 13.30-18.30.
    Briefing: presentazione e descrizione esercizi.
    Test 1: tracciato 1.
    Test 2: tracciato 2.
    Test 3: drifting dinamico.
    Test 4: drifting rettilineo.
    Pista: curve 1-2-3 circuito internazionale.
    PROGRAMMA INDIVIDUAL GUIDA SPORTIVA.
    Durata: ½ gg .
    Teoria + n° 4 turni in pista da 20 minuti l’uno.
    Teoria: dinamica del mezzo, traiettorie, frenata.
    Pista: applicazione tecniche guida sportiva.
    La SCDT si riserva di apportare modifiche al programma garantendo parità di contenuto formativo.
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    sono solo io che hogni turno faccio fuori 1/2 pieno??#-o
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    mezzo esatto??io ho fatto il pieno raso ed è poco sopra alla metà..
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    al max faccio fuori 23 litri x turno xciò me ne avanzano 15 circa
     
  10. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    In effetti hai ragione ma lo dicevo perchè al corso drifting di Misano mi hanno riferito si innescava la sbandata solo di freno a mano e quasi sempre solo in prima marcia......drifting da handecappati insomma:rolleyes:
    I prezzi? Si possono fare anche con la propria auto o solo con quelle di voi piloti?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi spiace ma non ci riesco a leggere queste cose, sarà che sono un inguaribile romantico, sarà che per me la macchina è un'appendice della famiglia, sarà che quelle rare volte che mi è scappato un sovrasterzo di potenza a ruote fumanti, ho subito fatto le carezze alla plancia della macchina chiedendo perdono, ma io non riuscirò mai a violentare in questo modo la mia macchina:redface:.
     
  12. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    a me non pare che texo fosse poi così veloce all'uscita della parabolica ,
    in ingresso si, la superiorità è evidente, ma in uscita non mi pare proprio , tra l'altro pure lui lo ha detto in qualche post fa :wink:

    ma non importa, sono sempre delle gran belle macchine entrambe ,

    era solo che io pensavo che una m3 da 420 cv andasse molto di più di una m3 e36 da 321.:wink:
     
  13. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Complimenti ancora Texo!!!!=D> =D> =D> =D>
    Favoloso!!!!!
     
  14. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Col tuo CSL hai provato la differenza con la Z4 M invece? Dovrebbero andare uguali, almeno così ho letto in giro
     
  15. Texo

    Texo Kartista

    103
    6
    26 Aprile 2005
    Reputazione:
    95
    M3 e36 3.2cc
    X Luca

    I corsi si possono fare anche con auto propria, i costi sono naturalmente molto inferiori.

    Se volete sapere i costi dovete contattare Nicola Tesini Organizzatore del campionato. www.solocurveditraverso.it ditegli pure che vi mando io magari vi tratta bene se fate un bel gruppo.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    andrew si parla di guida sporca e arrivi tu eh?:mrgreen:

    io un corso l'anno prossimo proverei a farlo quasi quasi..
    texo se qualche volta ti capita di esser libero fammi un fischio..organizziamo un ritrovino M:wink:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    abbiamo appena organizzato x il primo febbraio :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1655791#post1655791
     
  19. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Far viaggiare un'M3 di traverso è naturale quanto trombare altro che violentarla:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    questa e' una massima da applausi =D> =D> =D> =D> =D>

    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina