Beh considerato che a Monza di motore la mia andava uguale uguale al 996 Gt3 RS... ora la tua 997S và come un GT3? I casi sono 2 o la mia CSL và più delle altre oppure tutte le 997 che ho incontrato erano quelle bacate.
Simo, sei una bestia, ma non gliel'hai detto che stavi girando con le SLICK!!! Avessi avuto le stradali sarebbe andata in maniera diversa... mezzi troppo diversi... In quanto al CSL, di motore va un filo di meno di un GT3 mk1 (265 in fondo al dritto di Monza). La differenza si vede soprattutto da 200 km/h all'ora in su. L'RS (solo mk2), va sensibilmente di più, arriva a 275 indicati in fondo al rettilineo di Monza.
infatti ho detto che la csl(se noti bene il mio nick)va più della mia!lo so perchè prima di comprare la mia giravo con un amico con la csl,non ci sono m3 o porsche che tengano escluse le gt!
La CSL non va come un 996 gt3 mk2 di motore,l'altro è uscito più piano e ha a aperto dopo nella curva prima oppure non aveva giù tutto :wink: Poi al di là del fatto che esco di scia facilmente dalle m3 csl con la mk2,ti basti che in prima variante a monza leggo 270 con passeggero,una csl che superi i 260 indicati non si è mai vista
ai 260 io ci sono arrivato, con passeggero e mi pare ci fosse stato ancora margine..... ma e' solo quel che ricordo :wink:
se questo ti sembra un filo... http://www.youtube.com/watch?v=I3vEEuBc5Qw alla fine del filmato non basta neanche lo zoom della digitale per vedere la gt3 per quanto distacco gli da!!! quindi si capisce che ok,la csl è un ottimo mezzo,che tranquillmente bastona le porsche non gt e turbo,come ho già detto,ma come fa a stare dietro una 430 proprio non lo so se neanche ad una 996 gt3!
Zio credimi che non si tratta di uscire meglio da una curva. Se esci dalla parabolica uno dietro l'altro (io ero dietro) quando abbiamo aperto entrambi eravamo praticamente uguali e solo sopra i 200 ho cominciato ad avvicinarmi (ringraziando la scia ), poi sai meglio di mè che tipo di trazione ha una 996 con le 048, va bene essere cani alla guida ma uscire dalla parabolica non è proprio la cosa più difficile del mondo. Certo probabilmente se lui avesse preso la curva meglio sarebbe uscito 10Km/h più veloce di mè e sarebbe arrivato in fondo a 270, ma non è grazie al motore che mi è stato davanti e poi cmq non è l'unico 996 Gt3 che ho incontrato. Cmq sempre disponibilissimo a fare la prova
Portami una 430 e ti dimostro come si fà :wink: La prossima volta magari faccio un video cosi siete più contenti :wink: PS. Cmq bello il video, ha dimostrato che una GT3 ha più trazione e un'aerodinamica migliore sopra i 200Km/h, non ha cmq dimostrato che di motore vada poi così tanto meglio.
A parte che la GT3 mk1 ce l'ho in box e quindi sono bene di cosa parlo, io dicevo proprio che la CSL va di *meno* di una GT3. "un filo" giusto perchè 5/10 km/h di differenza non mi sembrano poi un'esagerazione. Se poi per andare di meno una macchina deve perdere 200 m in un km, siamo alle solite... Cmq bello il video, ha dimostrato che una GT3 ha più trazione e un'aerodinamica migliore sopra i 200Km/h, non ha cmq dimostrato che di motore vada poi così tanto meglio Ma scusa, 360 cv contro 380, QUANTO meglio deve andare? Diventate un po' patetici... Non ci dormite la notte con sta cosa? Prendete una CSL stock, prendete una GT3 stock (mk1 o mk2 fa nulla), mettete le stesse gomme a entrambe, la GT3 andrà meglio. Punto. Anche fosse un solo secondo, andrà comunque meglio. A monza i secondi di distacco saranno 5/6, a Varano sarà uno solo, ma la sostanza non cambia. Potrei anche aggiungere che la CSL con i freni di serie dura al massimo due giri, ma non voglio infierire. Così come una F430 di motore è un aereo rispetto a CSL e 996GT3, e chi afferma il contrario deve aver bevuto, e non poco... In quanto a Texo, a me hanno riferito slick nel senso di slick, non di semislick...
ok, advan è una dicitura generica di yokohama che si usa quasi sempre per le semislick... quindi il confronto è assolutamente impari...
ecco !!, dal video si nota come la csl rispetto al gt3 le prende di brutto (ed ha soli 20 cv in meno) io intanto mi continuo a chiedere com è che texo con la sua m3 e36 riesce a tener testa all m3 e92, nonostante ci dovrebbero essere 100 cv di differenza.
Comunque stiamo parlando di un video e di tutti le ipotesi che si possono fare noi non sappiamo quanto quello della M3 V8 era disposto a rischiare la sua vettura (nuova)
il video parla chiaro,nel secondo confronto la gt3 parte da dietro(in velocità quindi non c'è nessun vantaggio di trazione) e dopo 10 secondi è davanti di molto tanto che anche se fa lo zoom la gt3 rimane piccola! Inoltre la csl è avvantaggiata dall'ottimo cambio che fa guadagnare un secondo a cambiata nei confronti di un manuale che seppur usato bene non farà mai cambiate in 8 millesimi! La gt3 con soli 20cv in più è di gran lunga superiore,non vedo come possa stare dietro una 430 che ne ha addirittura 110 in più della gt3! si vede che le 430 che hai trovato non spingevano,non tutti sulle strade o in pista sono disposti ad andare fortissimi e rischiare di far danni ad auto nuove! Comunque continuo a ribadire che secondo me l'auto di texo non è originale e già se si fanno due conti,il vantaggio delle gomme,il vantaggio di sapere guidare meglio e rischiare di più conta tanto! Non dico di fare la situazione inversa ma almeno di mettere le gomme giuste all'm con il pilota giusto e poi vediamo! Sia charo, a me non me ne entra niente in tasca se una e36 rulla come una e92,anche perchè ho tutt'altro mezzo,però molte volte molti discorsi diciamo un pò forzati non mi piacciono!
Discorso Texo, non so più come scriverlo... Aveva delle gomme SLICK! Questo vuol dire poter frenare anche 50metri dopo, percorrere le curve a una velocità superiore anche di 20 km/h e uscirne, di conseguenza, con 20 km/h in più di vantaggio... Inoltre sulla M3 erano in 3 persone, con conseguente penalizzazione in frenata e curva... Ci vuole tanto a capirlo? Oltre ovviamente al fattore pilota...