M3e92 VS M3e36 TEXO

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Texo, 19 Novembre 2007.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sotto i 160 non è poi cosi rilevante, c'è ma non ti succhia cosi tanto.
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Considerato che il CSL di motore è superiore al 997S (e non parlo per sentito dire)
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh considerato che a Monza di motore la mia andava uguale uguale al 996 Gt3 RS... ora la tua 997S và come un GT3?

    I casi sono 2 o la mia CSL và più delle altre oppure tutte le 997 che ho incontrato erano quelle bacate.
     
  4. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Simo, sei una bestia, ma non gliel'hai detto che stavi girando con le SLICK!!! Avessi avuto le stradali sarebbe andata in maniera diversa... mezzi troppo diversi...

    In quanto al CSL, di motore va un filo di meno di un GT3 mk1 (265 in fondo al dritto di Monza). La differenza si vede soprattutto da 200 km/h all'ora in su. L'RS (solo mk2), va sensibilmente di più, arriva a 275 indicati in fondo al rettilineo di Monza.
     
  5. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    infatti ho detto che la csl(se noti bene il mio nick)va più della mia!lo so perchè prima di comprare la mia giravo con un amico con la csl,non ci sono m3 o porsche che tengano escluse le gt!
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La CSL non va come un 996 gt3 mk2 di motore,l'altro è uscito più piano e ha a aperto dopo nella curva prima oppure non aveva giù tutto:mrgreen: :wink:
    Poi al di là del fatto che esco di scia facilmente dalle m3 csl con la mk2,ti basti che in prima variante a monza leggo 270 con passeggero,una csl che superi i 260 indicati non si è mai vista
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ehh ehh le ho viste le advan....
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ai 260 io ci sono arrivato, con passeggero e mi pare ci fosse stato ancora margine..... ma e' solo quel che ricordo :wink:
     
  9. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    gran bel video complimenti:wink: :wink: :wink:
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    se questo ti sembra un filo...
    http://www.youtube.com/watch?v=I3vEEuBc5Qw

    alla fine del filmato non basta neanche lo zoom della digitale per vedere la gt3 per quanto distacco gli da!!!

    quindi si capisce che ok,la csl è un ottimo mezzo,che tranquillmente bastona le porsche non gt e turbo,come ho già detto,ma come fa a stare dietro una 430 proprio non lo so se neanche ad una 996 gt3!
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Zio credimi che non si tratta di uscire meglio da una curva.

    Se esci dalla parabolica uno dietro l'altro (io ero dietro) quando abbiamo aperto entrambi eravamo praticamente uguali e solo sopra i 200 ho cominciato ad avvicinarmi (ringraziando la scia :mrgreen:), poi sai meglio di mè che tipo di trazione ha una 996 con le 048, va bene essere cani alla guida ma uscire dalla parabolica non è proprio la cosa più difficile del mondo.

    Certo probabilmente se lui avesse preso la curva meglio sarebbe uscito 10Km/h più veloce di mè e sarebbe arrivato in fondo a 270, ma non è grazie al motore che mi è stato davanti e poi cmq non è l'unico 996 Gt3 che ho incontrato.


    Cmq sempre disponibilissimo a fare la prova :mrgreen:
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Portami una 430 e ti dimostro come si fà :wink:

    La prossima volta magari faccio un video cosi siete più contenti :wink:

    PS.

    Cmq bello il video, ha dimostrato che una GT3 ha più trazione e un'aerodinamica migliore sopra i 200Km/h, non ha cmq dimostrato che di motore vada poi così tanto meglio.
     
  13. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    A parte che la GT3 mk1 ce l'ho in box e quindi sono bene di cosa parlo, io dicevo proprio che la CSL va di *meno* di una GT3. "un filo" giusto perchè 5/10 km/h di differenza non mi sembrano poi un'esagerazione.

    Se poi per andare di meno una macchina deve perdere 200 m in un km, siamo alle solite...

    Cmq bello il video, ha dimostrato che una GT3 ha più trazione e un'aerodinamica migliore sopra i 200Km/h, non ha cmq dimostrato che di motore vada poi così tanto meglio

    Ma scusa, 360 cv contro 380, QUANTO meglio deve andare? Diventate un po' patetici... Non ci dormite la notte con sta cosa?
    Prendete una CSL stock, prendete una GT3 stock (mk1 o mk2 fa nulla), mettete le stesse gomme a entrambe, la GT3 andrà meglio. Punto. Anche fosse un solo secondo, andrà comunque meglio. A monza i secondi di distacco saranno 5/6, a Varano sarà uno solo, ma la sostanza non cambia. Potrei anche aggiungere che la CSL con i freni di serie dura al massimo due giri, ma non voglio infierire.

    Così come una F430 di motore è un aereo rispetto a CSL e 996GT3, e chi afferma il contrario deve aver bevuto, e non poco...

    In quanto a Texo, a me hanno riferito slick nel senso di slick, non di semislick...
     
  14. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    certo con le advan morbide del mondiale.. da 240/610r17 ce le ho ank'io.. e fanno la differenza
     
  15. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    ok, advan è una dicitura generica di yokohama che si usa quasi sempre per le semislick... quindi il confronto è assolutamente impari...
     
  16. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    ecco !!, dal video si nota come la csl rispetto al gt3 le prende di brutto (ed ha soli 20 cv in meno)

    io intanto mi continuo a chiedere com è che texo con la sua m3 e36 riesce a tener testa all m3 e92, nonostante ci dovrebbero essere 100 cv di differenza.
     
  17. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Comunque stiamo parlando di un video e di tutti le ipotesi che si possono fare noi non sappiamo quanto quello della M3 V8 era disposto a rischiare la sua vettura (nuova)
     
  18. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ecco fai il video perchè io proprio non ci credo per niente:wink:
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    il video parla chiaro,nel secondo confronto la gt3 parte da dietro(in velocità quindi non c'è nessun vantaggio di trazione) e dopo 10 secondi è davanti di molto tanto che anche se fa lo zoom la gt3 rimane piccola!
    Inoltre la csl è avvantaggiata dall'ottimo cambio che fa guadagnare un secondo a cambiata nei confronti di un manuale che seppur usato bene non farà mai cambiate in 8 millesimi!
    La gt3 con soli 20cv in più è di gran lunga superiore,non vedo come possa stare dietro una 430 che ne ha addirittura 110 in più della gt3!

    si vede che le 430 che hai trovato non spingevano,non tutti sulle strade o in pista sono disposti ad andare fortissimi e rischiare di far danni ad auto nuove!

    Comunque continuo a ribadire che secondo me l'auto di texo non è originale e già se si fanno due conti,il vantaggio delle gomme,il vantaggio di sapere guidare meglio e rischiare di più conta tanto!
    Non dico di fare la situazione inversa ma almeno di mettere le gomme giuste all'm con il pilota giusto e poi vediamo!

    Sia charo, a me non me ne entra niente in tasca se una e36 rulla come una e92,anche perchè ho tutt'altro mezzo,però molte volte molti discorsi diciamo un pò forzati non mi piacciono!
     
  20. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Discorso Texo, non so più come scriverlo... Aveva delle gomme SLICK! Questo vuol dire poter frenare anche 50metri dopo, percorrere le curve a una velocità superiore anche di 20 km/h e uscirne, di conseguenza, con 20 km/h in più di vantaggio... Inoltre sulla M3 erano in 3 persone, con conseguente penalizzazione in frenata e curva...
    Ci vuole tanto a capirlo?
    Oltre ovviamente al fattore pilota...
     

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