ho trovato questo vecchio thread ... ed è stupendo il video. ma comè che nessuno si è posto la domanda che mi son fatto io ??? ma caspita abbiamo una m3 e92 da 420 cv che strafatica a seminare sul lungo rettilineo di monza una m3 e36 con teoricamente 100 cv in meno !!!!!! adesso mi chiedo: ma è la m3 e36 straelaborata OPPURE è la m3 e92 che è ferma ?
Semplicemente 100cv e 150kg di differenza non sono sufficienti in 1,5km a creare un distacco apprezzabile. Aggiungi che in parabolica probabilmente accelerava prima e alla fine del rettilineo frenava dopo, eh...il gioco è fatto. Adesso capirai perchè sorrido quando si scatenano dei flames su due macchine che sul km si danno un distacco di 1", quei 60 metri di differenza è facile recuperarli con una partenza migliore o con una staccata ritardata.
nn ho ancora visto il video. c mette un po' a scaricarlo nn so perchè cmq bella la E36 Simone, alla fine era quella... .
si però anche quando la e92 ha passato la e36 verso la fine del rettilineo, e quindi ha sfruttato lei la scia della e36, non mi è parso un sorpasso tanto semplice e netto. io ho visto un video tra la m3 e92 e la m6, beh li si che si vedevano gli 87 cavalli di differenza :wink: qua mi pare si notano poco. ma non è che forse la e36 è elaborata ?
l'8 dicembre a varano sul rettilineo non prendevo 1 cm ad una evo 9 che sicuramente era preparata, pero'....
ma infatti, se poi teniamo conto anche che 420cv euro 4, non sono 320 euro 2 o quello che era ecc la cosa che dovrebbe stupire è che la e 92 va appunto un pelino in piu essendo pero molto piu sicura, comoda, e meno inquinante
Attenzione che sopra i 160Km/h la scia fà miracoli (considerando che con il CSL son stato attaccato al paraurti posteriore di un F430 che ha 130cv di più) Mettetele tutte e due fuori scia e vediamo chi la spunta (secondo mè l'E92 supra i 200 cambia passo)
texo ma sei un grande!complimenti sia per il video,per il montaggio(musica da paura) e poi per come guidi! confronto tra le due:simone guidava molto meglio,più preciso nello staccare e nel ridare il gas all'uscita.Io poi ci capisco poco ma quello con l'emme nuova non la sfruttava se non nei rttilinei,dove il margine non era poi così grande! ma la tua bestia è originale?all'inizio,quando si vedono quelle curve di traverso e poi spalanchi,il rumore mi ha fatto percepire qualche ritocchino,comunque bravo!
ehhhhhhhhhh, non finirò mai e poi mai e poi mai di dirlo CARA E VECCHIA E36. (la miglior M di sempre.....ssssss non ditelo a nessuno sssss)
a me la tua affermazione mi terrorizza... una m3 4000 cc v8 da 420 cavalli che va un pelino di più di una m3 e36... non è possibile !!! di sicuro la e36 è straelaborata, minimo minimo deve avere 360 cv :wink:
Io con la mia 997 da una 430 ne ho prese tante e non c'era scia che tenesse O la tua CSL ha una turbina o il 430 era a metà gas
quoto,anche io con la mia ho retto per un pò poi sopra i 240 mi ha polverizzato!ammetto che la csl è uno scomodo cliente anche per le nostre porsche,secondo me va anche qualcosina in più ma roba di pochi metri,ma stare incollato dietro una 430 non è possibile! comunque mi sa che quella di texo è modificata dato che siamo in tanti ad averglielo chiesto e non ci risponde!!!