M3e92 VS Corvette C6.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3e92 VS Corvette C6..

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MULTIPEPPER, 3 Gennaio 2008.

  1. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Gran bel ferro la Vette=D> , purtroppo snobbato perchè il marchio è più famoso al di là dell'Oceano e perchè si preferiscono tecnologiche e asettiche str****te europee ](*,) .
    Curiosità: è molto onerosa da mantenere (manutenzione &co)?:-k
     
  2. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    .............bè....la Cimini a Valle non è proprio lentissima come curva...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. snoopdogg

    snoopdogg Kartista

    184
    7
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    338
    Bmw 123d coupè
    se ti riferivi alla r8, alle amg o a schifi simili =D> =D> =D> =D> =D>
    se ti riferivi alla m3[-X [-X [-X [-X [-X
    :-k :-k :-k :-k :-k
     
  4. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Ovviamente ai primi che dicevi:wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No...no nessuna vena scettica, non ti far ingannare da Motorsport, è che già a Vallelunga mi stressa attaccarmi ai freni a 220 a 100metri dalla Cimini, guidando. Da passeggero a 250 mi prenderebbe un colpo vedere una staccata a 130m dalla curva:mrgreen: Pensavo che con una M stradale si staccasse ben prima.

    Io a Vallelunga ho avuto parecchi problemi ma poteva essere l'impianto che era stressato dagli altri, in particolare sia alla variante (quella al posto del curvone) sia alla Cimini dove arrivavo appunto intorno ai 220, alla staccata per i primi metri la macchina non frenava proprio ed il freno era granitico.

    Però effettivamente non ho avuto problemi di fading.
     
  6. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Che ci pensi a fare allora.. se ti resta un csl in garage...
    il 27 gennaio tempo permettendo dovrei essere (se i miei amici non mi fanno il pacco all'elefantreffen in germania in moto, sarebe la prima volta e spero di andarci . ) comunque nessun problema alla prima occasione ci si becca a varano tanto io son di MO ed in 45 min son li.. solo che varano è un pò un kartodromo e con la vette fai del gran drifting... se ci si trova molto volentieri così vedi i cavalli americani alla prova.
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ma i cavalli americani bisogna provarli tra le colline, non in pista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    alla cimini ci arrivi in discesa dopo un destra sinistra che si fa in 4à marcia.. l'impressione è oviamente molto diversa , al mugello arrivi in piano dopo uno scollinamento in salita che si fa tenendo giù tranquillamente per cui la sensazione è più soft.. conosco bene vallelunga perchè ci ho girato varie volte e poi nemmeno io salirei mai come passeggero... nel sedile di fianco mi strizzo pure quando guida la mia morosa in mezzo al traffico..:razz:
     
  9. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    ](*,) .
    Curiosità: è molto onerosa da mantenere (manutenzione &co)?:-k[/quote]

    da mantenere ti costa meno di un 320 ... e consuma la metà dell'm3.
    conta che io vado al mare e torno in m3 con un pieno 300 e poco più km , con la vette supero di poco il mezzo serbatoio andata e ritorno ed entrambe tengono un 65 litri . a medie di 150-160 km/h con la vette sono in sesta a 3000 giri. e i pezzi di ricambio spendi meno a prenderli su internet e a farli spedire che a ordinarli in italia.
    fatti un giro su www.ecklers.com , a parte i telai puoi costruirti qualunque vette coi ricambi.... e nn costano niente.
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    da mantenere ti costa meno di un 320 ... e consuma la metà dell'm3.
    conta che io vado al mare e torno in m3 con un pieno 300 e poco più km , con la vette supero di poco il mezzo serbatoio andata e ritorno ed entrambe tengono un 65 litri . a medie di 150-160 km/h con la vette sono in sesta a 3000 giri. e i pezzi di ricambio spendi meno a prenderli su internet e a farli spedire che a ordinarli in italia.
    fatti un giro su www.ecklers.com , a parte i telai puoi costruirti qualunque vette coi ricambi.... e nn costano niente.[/quote]

    Buono a sapersi :wink:
     
  11. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    :eek: :eek:
    Grazie per info!:wink: =D>
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo non ho mai girato facendo il curvone, quindi la dx/sx non si fa in pieno ma piano rispetto a quanto si farebbe percorrendo il curvone e di conseguenza si arriva anche relativamente piano alla Cimini (220km/h).
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    bel report :D

    se già va cosi la c6, figuriamoci la z06 :p

    peccato che come giustamente dici tu, poi è esclusivamente un auto da pista, ma ovviamente bisogna fare delle scelte...
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    bel reportage... io personalmente stravedo per la 'vette!!!=P~=P~
     
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    No, scusa, mi stai dicendo la 'vette con il suo V8 da 6,2 litri che gira a 3.000rpm consuma la metà dell'M3 con un V8 da 4 litri che gira a ca. 1.000rpm in più?!? :eek: :eek: :eek:

    Ammazza che differenza!!! A saperlo quasi quasi mi prendevo davvero la 'vette al posto dell'M3.... :rolleyes:

    Federico :sad:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Qui c'è una bella prova ma non guardare i tempi in pista, R8 e M3 avevano una i nuovi P0 e l'altra le sportcup+, mentre la povera Vette avevas olo le GY RF, come abbiamo detto la gommatura in pista fa la differenza.
    http://www.bmw.de/de/de/index_highend.html?prm_content=

    Clicca su: Frage der Ehre
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Percorso sbagliato: link, M, Bmw M3Coupè, finestrella dove c'è scritto Bitte wahlen, scorrere ed andare su testbericht ed in fine Frage der Ehre
     
  18. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sarò rincoglionito (probabile) ma non trovo il link che dici....

    Federico

    Errata corrige: ok, adesso cerco.
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    anch'io pensavo che consumasse + la corvette della ///M :-k
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dammi retta, quando ti sarai stancato della M3 ti prendi una 320dTouring ed una Z06 usata:mrgreen: Allora si che potrai esprimerti al massimo nei drift...la COPPIA Andrew...la COPPIA:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina