Gran bel ferro la Vette , purtroppo snobbato perchè il marchio è più famoso al di là dell'Oceano e perchè si preferiscono tecnologiche e asettiche str****te europee . Curiosità: è molto onerosa da mantenere (manutenzione &co)?
No...no nessuna vena scettica, non ti far ingannare da Motorsport, è che già a Vallelunga mi stressa attaccarmi ai freni a 220 a 100metri dalla Cimini, guidando. Da passeggero a 250 mi prenderebbe un colpo vedere una staccata a 130m dalla curva Pensavo che con una M stradale si staccasse ben prima. Io a Vallelunga ho avuto parecchi problemi ma poteva essere l'impianto che era stressato dagli altri, in particolare sia alla variante (quella al posto del curvone) sia alla Cimini dove arrivavo appunto intorno ai 220, alla staccata per i primi metri la macchina non frenava proprio ed il freno era granitico. Però effettivamente non ho avuto problemi di fading.
Che ci pensi a fare allora.. se ti resta un csl in garage... il 27 gennaio tempo permettendo dovrei essere (se i miei amici non mi fanno il pacco all'elefantreffen in germania in moto, sarebe la prima volta e spero di andarci . ) comunque nessun problema alla prima occasione ci si becca a varano tanto io son di MO ed in 45 min son li.. solo che varano è un pò un kartodromo e con la vette fai del gran drifting... se ci si trova molto volentieri così vedi i cavalli americani alla prova.
alla cimini ci arrivi in discesa dopo un destra sinistra che si fa in 4à marcia.. l'impressione è oviamente molto diversa , al mugello arrivi in piano dopo uno scollinamento in salita che si fa tenendo giù tranquillamente per cui la sensazione è più soft.. conosco bene vallelunga perchè ci ho girato varie volte e poi nemmeno io salirei mai come passeggero... nel sedile di fianco mi strizzo pure quando guida la mia morosa in mezzo al traffico..
. Curiosità: è molto onerosa da mantenere (manutenzione &co)?[/quote] da mantenere ti costa meno di un 320 ... e consuma la metà dell'm3. conta che io vado al mare e torno in m3 con un pieno 300 e poco più km , con la vette supero di poco il mezzo serbatoio andata e ritorno ed entrambe tengono un 65 litri . a medie di 150-160 km/h con la vette sono in sesta a 3000 giri. e i pezzi di ricambio spendi meno a prenderli su internet e a farli spedire che a ordinarli in italia. fatti un giro su www.ecklers.com , a parte i telai puoi costruirti qualunque vette coi ricambi.... e nn costano niente.
da mantenere ti costa meno di un 320 ... e consuma la metà dell'm3. conta che io vado al mare e torno in m3 con un pieno 300 e poco più km , con la vette supero di poco il mezzo serbatoio andata e ritorno ed entrambe tengono un 65 litri . a medie di 150-160 km/h con la vette sono in sesta a 3000 giri. e i pezzi di ricambio spendi meno a prenderli su internet e a farli spedire che a ordinarli in italia. fatti un giro su www.ecklers.com , a parte i telai puoi costruirti qualunque vette coi ricambi.... e nn costano niente.[/quote] Buono a sapersi :wink:
Purtroppo non ho mai girato facendo il curvone, quindi la dx/sx non si fa in pieno ma piano rispetto a quanto si farebbe percorrendo il curvone e di conseguenza si arriva anche relativamente piano alla Cimini (220km/h).
bel report se già va cosi la c6, figuriamoci la z06 peccato che come giustamente dici tu, poi è esclusivamente un auto da pista, ma ovviamente bisogna fare delle scelte...
No, scusa, mi stai dicendo la 'vette con il suo V8 da 6,2 litri che gira a 3.000rpm consuma la metà dell'M3 con un V8 da 4 litri che gira a ca. 1.000rpm in più?!? Ammazza che differenza!!! A saperlo quasi quasi mi prendevo davvero la 'vette al posto dell'M3.... Federico
Qui c'è una bella prova ma non guardare i tempi in pista, R8 e M3 avevano una i nuovi P0 e l'altra le sportcup+, mentre la povera Vette avevas olo le GY RF, come abbiamo detto la gommatura in pista fa la differenza. http://www.bmw.de/de/de/index_highend.html?prm_content= Clicca su: Frage der Ehre
Percorso sbagliato: link, M, Bmw M3Coupè, finestrella dove c'è scritto Bitte wahlen, scorrere ed andare su testbericht ed in fine Frage der Ehre
Sarò rincoglionito (probabile) ma non trovo il link che dici.... Federico Errata corrige: ok, adesso cerco.
Dammi retta, quando ti sarai stancato della M3 ti prendi una 320dTouring ed una Z06 usata Allora si che potrai esprimerti al massimo nei drift...la COPPIA Andrew...la COPPIA