Anch'io la pensavo come te credimi , ma dopo aver mappato la macchina cambia totalmente te lo posso assicurare..
Va beh.. ovvio. metti 2 bar di picco fai 500 metri e fondi... quello non è far andar forte una macchina, è un suicidio :wink:.
ci credo, immagino che vada fortissimo, ma ripeto : di 35i da 400 cavalli che dovevano andar via alla mia m ne ho già visti e non è andata come tutti millantavano:wink: , l'unico che sicuramente mi potrà lasciare al palo sarà cube con la sua z4m turbo. il resto son chiacchiere..
l'ho già detto prima, siamo stati pari fino a 200 e qualcosa poi ho iniziato ad allungare, ma mi ero sopravvalutato in ripresa da 4000 rpm ed ho dovuto subito scalare per portare l'm sopra i 6000 rpm.. se fossi partito subito col motore già alto di giri avrei preso una misura.
sicuramente oltre i 200 allunghi ... Ma già avere un x35i ed "andare come una M3" o tenergli il passo, non è da poco ....Io ne sarei soddisfatto ..
Secondo me dipende esclusivamente da quanti soldi ci hai speso: se hai ottenuto il risultato con 1000 euri sono d'accordo, se ne hai spesi 10000 non ha alcun senso :wink:
Ma si al di là della soddisfazione, era giuto per far capire che i cv sono ccv, se una macchina ne ha molti di più la differenza la si sente subito, se sono nell'ordine del 10-20% la differenza la vedi negli allunghi. Ti assicuro che se non hai almeno 400metri a disposizione fai fatica a vedere negli specchietti anche una CaymanS, ma se hai a disposizione 1 miglio la vedi scomparire.
Non mi sembra una prestazione da buttar via per la 135, soprattutto contando che a quei tempi girava bassino di pressione agli alti regimi. Ho fatto qualche rilevamento (datalogger OBDII confrontato con strumentazione professionale) sulla mia in vari parziali nelle singole marce e fino ai 220 siamo lì con la E92 ///M Per il telaio le differenze non sono poi così marcate... Considerando i componenti più significative per le sospensioni siamo sui 2000E tutto compreso. Ciò che davvero fa la differenza sono gomme ed autobloccante sulla prestazione pura... e la tenuta delle prestazioni nel tempo. Quest'ultima è il vero tallone d'Achille per le Biturbo vista la carenza di superfici radianti e la scarsa efficienza con cui lavorano le turbine per raggiungere quelle prestazioni agli alti regimi. Insomma, con la ///M giri un'ora di fila, freni permettendo... Con le nostre dopo 20min (se ti va bene) conviene tirare i remi in barca. CiauZ, Rino.
I freni reggono alla grande con le Pagid Racing, nessun problema di fading. Ma quello che mi ha veramente impressionato della M è che riesce a digerire dei maltrattamenti inimmaginabili. E' molto sovradimensionata, hanno fatto un gran lavoro.
Cio' che dice AVO è davvero saggio . Al di la' del semplice ''sparo'' al semaforo , la M3 è concepita per reggere a lungo ritmi elevatissimi . Col l'N 54 non lo puoi fare , a meno di spenderci almeno 15.000 Euro (ed io prima di vendere il mio 335i avevo preso contatti in tal senso) tra masse radianti , pistoni Mahle , rinforzi alle varie parti lubrificate , scarichi etc. Sperando poi che tutto funzioni bene . Per circa 20.000 Euro la Racing Dynamics propone una serie d'interventi per portare il 335' ed il suo l'N54 a 450 cv in piena affidabilita' . Ma sara' vero ? A quel punto tanto vale prendersi un' M3 e spendere meno di 500 per modulo o mappa :wink:
Verissimo, da quel punto di vista non c'è paragone nemmeno con l'N54 in configurazione di serie. Vedremo un po' con i prossimi upgrade per il raffreddamento made in BMW (anche se temo costino due occhi della testa).
Parli dell'upgrade BMW performance ? Dovrebbe constare in una ventola maggiorata , masse radianti dalla superficie piu' generosa e centralina con nuovo software . In pratica è lo step montato sulla 7 . Mi pare che il prezzo si aggiri sui 2.500 Euro (senza scarico , ovviamente...) Ma mi pare d'aver capito che tu sei un ''modulato'' , quindi niente software per te , giusto ? :wink: