M3e92 vs audi R8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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M3e92 vs audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 10 Aprile 2009.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Anch'io la pensavo come te credimi , ma dopo aver mappato la macchina cambia totalmente te lo posso assicurare..
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Va beh.. ovvio. metti 2 bar di picco fai 500 metri e fondi... quello non è far andar forte una macchina, è un suicidio :wink:.
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ci credo, immagino che vada fortissimo, ma ripeto : di 35i da 400 cavalli che dovevano andar via alla mia m ne ho già visti e non è andata come tutti millantavano:wink: , l'unico che sicuramente mi potrà lasciare al palo sarà cube con la sua z4m turbo. il resto son chiacchiere..
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tze.
    Prima del contro tutti ci sarà la prova M3 vs. Audi A3 1.4 a 90km/h :mrgreen:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Peccato però che non tutti la pensano come noi (vedasi alcune preparazioni Made in USA)...
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    già , ma ha raggiunto prestazioni "simili" alla tua sul dritto ..

    Ma alla fine chi è stato davanti ? :-k
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    l'ho già detto prima, siamo stati pari fino a 200 e qualcosa poi ho iniziato ad allungare, ma mi ero sopravvalutato in ripresa da 4000 rpm ed ho dovuto subito scalare per portare l'm sopra i 6000 rpm.. se fossi partito subito col motore già alto di giri avrei preso una misura.
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    sicuramente oltre i 200 allunghi ... Ma già avere un x35i ed "andare come una M3" o tenergli il passo, non è da poco ....Io ne sarei soddisfatto ..
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me dipende esclusivamente da quanti soldi ci hai speso: se hai ottenuto il risultato con 1000 euri sono d'accordo, se ne hai spesi 10000 non ha alcun senso :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma si al di là della soddisfazione, era giuto per far capire che i cv sono ccv, se una macchina ne ha molti di più la differenza la si sente subito, se sono nell'ordine del 10-20% la differenza la vedi negli allunghi.

    Ti assicuro che se non hai almeno 400metri a disposizione fai fatica a vedere negli specchietti anche una CaymanS, ma se hai a disposizione 1 miglio la vedi scomparire.
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mi sembra una prestazione da buttar via per la 135, soprattutto contando che a quei tempi girava bassino di pressione agli alti regimi.

    Ho fatto qualche rilevamento (datalogger OBDII confrontato con strumentazione professionale) sulla mia in vari parziali nelle singole marce e fino ai 220 siamo lì con la E92 ///M

    Per il telaio le differenze non sono poi così marcate... Considerando i componenti più significative per le sospensioni siamo sui 2000E tutto compreso.

    Ciò che davvero fa la differenza sono gomme ed autobloccante sulla prestazione pura... e la tenuta delle prestazioni nel tempo.

    Quest'ultima è il vero tallone d'Achille per le Biturbo vista la carenza di superfici radianti e la scarsa efficienza con cui lavorano le turbine per raggiungere quelle prestazioni agli alti regimi.

    Insomma, con la ///M giri un'ora di fila, freni permettendo... Con le nostre dopo 20min (se ti va bene) conviene tirare i remi in barca.

    CiauZ, Rino.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    I freni reggono alla grande con le Pagid Racing, nessun problema di fading.

    Ma quello che mi ha veramente impressionato della M è che riesce a digerire dei maltrattamenti inimmaginabili.

    E' molto sovradimensionata, hanno fatto un gran lavoro.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Cio' che dice AVO è davvero saggio . Al di la' del semplice ''sparo'' al semaforo , la M3 è concepita per reggere a lungo ritmi elevatissimi . Col l'N 54 non lo puoi fare , a meno di spenderci almeno 15.000 Euro (ed io prima di vendere il mio 335i avevo preso contatti in tal senso) tra masse radianti , pistoni Mahle , rinforzi alle varie parti lubrificate , scarichi etc. Sperando poi che tutto funzioni bene .
    Per circa 20.000 Euro la Racing Dynamics propone una serie d'interventi per portare il 335' ed il suo l'N54 a 450 cv in piena affidabilita' . Ma sara' vero ?
    A quel punto tanto vale prendersi un' M3 e spendere meno di 500 per modulo o mappa :wink:
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    sono d'accordo..
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    capito ..=D>
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Verissimo, da quel punto di vista non c'è paragone nemmeno con l'N54 in configurazione di serie.

    Vedremo un po' con i prossimi upgrade per il raffreddamento made in BMW (anche se temo costino due occhi della testa).
     
  18. Giuseppe1976

    Giuseppe1976 Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    M3
    io mi metto a disposizione con la mia m3 per qualsiasi prova...
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Parli dell'upgrade BMW performance ? Dovrebbe constare in una ventola maggiorata , masse radianti dalla superficie piu' generosa e centralina con nuovo software . In pratica è lo step montato sulla 7 . Mi pare che il prezzo si aggiri sui 2.500 Euro (senza scarico , ovviamente...)
    Ma mi pare d'aver capito che tu sei un ''modulato'' , quindi niente software per te , giusto ? :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  20. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Non vi dimenticate di me...quando sarai pronto ci sono anche io,piacerebbe anche a me.
     

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