M3e92 la prenderò così.. commenti/opinioni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3e92 la prenderò così.. commenti/opinioni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Steve_Warson, 6 Ottobre 2009.

1. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Questa me la segno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'unica volta che ho lasciato qualcosa in conto vendita in un concessionario BMW,e ovviamente avevo acquistato un mezzo con il "top" degli sconti,dopo quasi 8 mesi che il concessionario l'aveva li sono riuscito a venderla su autoscout ,togliendo dal prezzo che volevo realizzare, più del valore dello sconto...quindi non sò quanto sia furbo lasciare le cose in conto vendita!!!

io, a suo tenpo ero arrivato a una differenza di 20.000 € tra M3 nuova da ordinare e la mia X6,grazie a una dritta di Enrico...:wink:

quindi Steve se veramente la vuoi e vuoi fare l'affare ti devi sbattere un pò ma la puoi trovare...poi,se invece ritieni più intelligente tenere i soldini in tasca ,è solo una tua insindacabile decisione...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Scusa, non per puntualizzare nulla ma solo perché a qualcuno del forum potrebbe tornare utile saperlo, chiunque può sospendere la propria assicurazione RC auto per un periodo che va da tre mesi ad un anno inviando una raccomandata A.R. alla propria compagnia. Entro questi termini puoi riattivare la polizza che, in caso contrario, decade. Non servono rapporti di parentela o fiducia con il commerciante, è la legge che lo prevede, non è un servizio particolare a pagamento. Per una volta, non facciamoci inchiappettare dagli assicuratori..

A 2 persone piace questo elemento.
  4. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    esatto:wink:

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per cui, a quanto dici, io posso sospendere TUTTE le assicurazioni rc auto da tre mesi ad un anno?

Grande :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non la sapevo questa cosa.

Ma in caso di fermo di un veicolo non rottamato cmq la sospensione non deve essere motivata?

Per la Vespa mi hanno chiesto 30 euro in più l'anno per questa cosa.

Mentre per due auto aziendali che volevo fermare in attesa di rottamazione non volevano annullarmi l'assicurazione perché il fermo in un parcheggio cmq non costituiva motivo valido.

Ho dovuto forzare per farmele annullare.

Hai qualche riferimento di legge da ritrovare su Internet?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  6. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Il riferimento è semplicemente la prassi contrattuale delle compagnie (sono i modelli di contratto approvati dall'ISVAP) che contengono una apposita clausola nelle condizioni contrattuali, oggi ce l'hanno praticamente tutte. Tra l'altro, spulciando su internet, ho trovato una novità che mi era sfuggita..con la Bersani Bis (legge 40/2007) la sospensione non ha più un massimo di 1 anno bensì (dal 1 aprile 2007) 5 anni, entro i quali viene mantenuta la classe di merito che si aveva e si può richiedere la riattivazione della polizza (e anche questo è un esempio implicito che si possa sospedere, altrimenti il testo di legge non avrebbe senso..):wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Certo, hai ragione, e ti ringrazio, non si finisce mai di imprarare.

Domanda, che tu sappia esiste in tal senso una distinzione tra soggetti privati e aziende?

Proprio a Dicembre ricordo bene la parte faticata del mio assicuratore per sospendere due auto prossime alla rottamazione che erano ormai alla frutta ma che ho tenuto aspettando qualche incentivo sulle euro 2. Conoscendolo è strana quesra cosa, mi tratta anche bene sui premi......

8. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    In realtà la differenza tra consumatore e azienda non dovrebbe influire in questo caso forse solo sulla sospensione lunga della Bersani -Bis. Poi c'è da considerare un fatto: se il tuo assicuratore alla fine ha sospeso le 2 polizze è perché le condizioni generali lo prevedevano, altrimenti non avrebbe potuto farci nulla nemmeno lui, visto che i moduli sono prestampati e universali. Se non avesse potuto da contratto, non c'è amicizia che tenga, alla fine credo che non lo avrebbe fatto. Per toglierti il dubbio dovresti controllare cosa prevedevano le condizioni generali di contratto delle 2 polizze in questione..se non c'è nulla sulla sospensione ti ha reso certamente un gran favore:wink:

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina