Beh, Kers vuol dire tutto e niente. Basta avere il volano con motore/generatore incorporato ed ecco fatto il kers Bisogna vedere però quanto "lavora" 100 kw per 6 secondi ? Sogno 20 kw per 20 secondi ? Può essere.
sono davvero curioso di provare queste pirelli dopo aver ben conosciuto le ps2 nei prossimi mesi la risposta cmq dici che le ps2 sono molto migliori delle pirelli p-zero, giusto? sono sempre piu' curioso di provare queste pirelli peccato che chi mi conosce sa che sono l'ultimo dei collaudatori
uhm.........tecnicamente non è poi così semplice visto che il problema è l'accumulatore di energie che immagazzini e poi rilasci potenza aggiuntiva, non il volano. E poi, sinceramente, a me 20kw per 20 secondi non fanno schifo per niente, meglio di un turbo a comando.
Mi ritengo sicuramente l'ultimo dei collaudatori però per quanto mi riguarda in strada sul bagnato mi sono trovato meglio coi Pzero che ho montato per la seconda volta, il primo treno erano Ps2 durate 9500 km con 2 pistate Anche in pista i Pzero hanno dimostrato una maggiore tenuta alle alte temperature anche in situazioni tipo Varano dove il drift è d'obbligo, quindi per quanto riguarda me e il mio stile di guida, difficilmente rimonterei i Michelin. Detto ciò darò 3 rep - a Savage perchè mi ha rovinato la giornata Ovviamente scherzo, se uscirà un modello del genere, come mi auguro, mi troverò in un dramma interiore che spero sfocerà in un acquisto fatto col cuore e non in uno mancato dettato dalla ragione...
credo ke non sia cosi difficile da fare il mio differenziale a ogni frenata e rilascio dell'acceleratore ricarica la batteria,se è scarica ,e alimenta tutto l'impianto dell'auto...in teoria la batteria funge solo x l'accensione e al far bisogno se il DPC non ricarica o alimenta l'impianto al DPC collegano il KERS e siamo apposto...
uhmm...non è a stessa cosa Enry...il Vostro è un differenziale come si deve...il mio anke ma è gestito elettronicamente e ha 2 piccole "bobine" ai lati x il discorso dell'elettricità... leggi qui...:wink: http://www.bmw.it/it/it/insights/te...=index&article=mm_dynamic_performance_control e quello della M Differenziale autobloccante variabile M. Il differenziale variabile sensibile al numero di giri sull'asse posteriore assicura un grande vantaggio nella trazione, anche nelle più difficili situazioni di guida. Con i differenziali autobloccanti tradizionali, la coppia complessiva trasmissibile dipende dal momento che la ruota può trasmettere con l'attrito più basso. Se il valore dell'attrito è molto basso, come ad esempio in caso di neve, pietrisco o ghiaccio, i vantaggi per la trazione offerti da questi differenziali sono piuttosto limitati a causa del cosiddetto momento di appoggio ridotto. Il differenziale autobloccante M è in grado di fornire un decisivo vantaggio di trazione anche in caso di coefficienti d'attrito estremamente variabili. All'aumentare della velocità del differenziale tra le ruote motrici, aumenta immediatamente anche il momento di bloccaggio. In questo modo una ruota senza carico, come ad esempio la ruota interna alla curva durante un passaggio forzato, non può più fare crollare la coppia motrice e la spinta rimane quindi sempre presente. In casi estremi tutta la coppia può essere trasmessa attraverso la ruota sulla carreggiata con il migliore coefficiente di attrito: un notevole vantaggio in inverno. Inoltre il differenziale autobloccante variabile M migliora sensibilmente anche la maneggevolezza e la stabilità di guida.
grazie della spiegazione Albe, ma quello che intendevo dire è che anche quello della M ha il recupero di energia per ricaricare la batteria
Aspetta..........la M ha un sistema che rientra nel progetto efficient dynamics, per cui si, ha una sorta di recupero dell'energia, ma forse non è lo stesso della X6 di cui, tra l'altro, non sapevo nulla. Il problema dei sistemi basati sul concetto di kers inteso come accumulo ed erogazione di energia, non è la parte "meccanica". Quella è molto elementare e di facile applicazione. Viceversa il vero dramma è che per avere iniezioni di potenza tali da poter dare 20, 25, 30 kw istantanei, ci vuole una grande capacità di accumulo dell'energia cinetica che, ovviamente, non può essere gestito dal normale circuito elettrico dell'auto. Per questo non è una bazzecola......e proprio per questo tempo fa si diceva che non sarebbe mai uscito in produzione, proprio perchè accumulatori di quel tipo sono costosi. Poi se sono riusciti a creare spazio per batterie agli ioni di litio di ultima generazione, ad un impianto a se stante per il recupero dell'energia cinetica in frenata, ed un circuito parallelo che invii motricità direttamente all'assale posteriore integrandosi perfettamente con la quantità di spinta erogata dal gruppo termico, bhe......... .....è roba da farsi le pugnette. Tra l'altro non sottovalutate il tipo di utilizzo che un "kers" avrebbe su di una vettura M. Il sistema si presuppone sia simile al concetto utilizzato in formula 1, cioè cavalli su richiesta del guidatore attivando un pulsante.........che è ben diverso dal concetto fino ad ora sviluppato di integrazione di motori elettrici e motori termici per le ibride. La stessa logica di funzionamento e distribuzione della potenza si basa su presupposti diversi, cioè su di un aiuto costante, uniforme e computerizzato della parte elettrica verso quella termica, ed in molti casi questo aiuto viene erogato in maniera indipendente direttamente sulle singole ruote, non su di un assale intero (e qui sorge il problema differenziale). Infatti, una botta secca, dato che il motore elettrico ha picco di coppia a 0 giri, non è facilmente gestibile, soprattutto nell'ordine dei 30kw e passa, in una fase di guida sul misto da parte del differenziale.
secondo me non ci vogliono batterie e quant'altro,le quali apesentirebbe ro l'auto quindi quei cv in più a ke servirebbero se fanno pesare di più l'auto io credo più a un sistema tipo F1 con un sistema più semplice ed efficace dal peso di soli 5 kg...facciamo 10 và cosicche come optional non costi quanto l'auto...
eh..........imho è proprio li il problema sui costi. 30kw da accumulare e rilasciare in tempi rapidi non sono uno scherzo........
Beh, c'è un altro problema: vi voglio vedere SALTARE GIU' A PIE' PARI SENZA TOCCARE LA CARROZZERIA dalla nuova ///M....