il peso din della M3 dkg è di 1605 il peso din della gts è 1490...sono 115 kg...Nicola ha fatto di meglio con un peso a secco,quindi con il solo serbatoio vuoto, di 1485 kg togliendo : Cerchi Advan: -13kg rispetto ai 18 e 16kg rispetto ai 19 Xpipe: -7kg Scarico in Titanio: -18kg Sedili : - 14kg Batteria sportiva- -13kg Seduta posteriore completa: -20kg quindi con la GTS hanno fatto peggio xke non credo ke con un roolbar del peso del navigatore,e cubatura in più hanno risparmiato meno ke Blacky :wink:
Quindi, la macchina di Nicola sarebbe già una via di mezzo fra una stock e il GTS come pesi. Costosino sto GTS.
come faccio a spiegartelo che nn puoi paragonare il peso din delle case automobilistiche con il peso rilevato da una pesa :wink: S o n o due cose differenti. inoltre tieni presente che la norma din prevede il peso con il pieno di carburante e la m3 di nicola non ha il dkg
speriamo a sto punto che Nicola ottenga la pesatura ufficiale DIN, poi la certificazione ISO 9001 e il patentino ufficiale "amici osservatori del cuculo dal petto bruno dell'abruzzo" ...magari dopo siam sicuri che il peso della sua macchina è vagamente paragonabile a sta benedetta gts e scopriamo la verità....ti prego fallo nicola, c'è gente che si sta togliendo il sonno x partecipare al botta e risposta sul peso della gts. ps...argomento, 50kg in più o in meno
Non mi sono inventato nulla, la macchina è stata pesata da Elaborare con 4 bilance elettroniche, identiche a quelle usate per le omologazioni. Il peso misurato era di 1532kg con 32 litri di carburante, circa 25kg. A questo devi togliere i 20kg della seduta posteriore pesata da me medesimo e 7kg della xpipe senza kat e risuonatori. Quindi arriviamo a 1480kg a secco, io ho abbondato di 5kg.
ma che senso ha scrivere quanto pesa una auto col serbatoio vuoto (Nicola) se nessuno standard di peso prevede il serbatoio vuoto? sappiamo quanto pesa in DIN o in EU la M3 GTS? Si o no (non ho guardato)? Se si, allora possiamo confrontarla subito con i dati della M3 DKG, e non con quelli presunti di Nicola S. senza offesa ma secondo me siete tutti addormentati.
sono 20000 post che si parla del peso ecc ecc... ci sono i dati ufficiali? Massa EU: (90% di carb, liquidi al completo, 75kg fra pilota e cianfrusaglie) M3 e92 DKG: 1675 kg ... M3 GTS DKG: 1490 kg Ci sono 185 kg di differenza, punto. Se invece la GTS è dichiarata in DIN (cosa molto probabile), la differenza è di 110 kg.
un pieno di benzina dovrebbero essere 45-50 Kg. circa. Quella di Nicola quindi, DIN dovrebbe stare sui 1520-30 Kg. circa Non capisco però tutta questa avversione alle pesate dalle bilance elettroniche eseguite privatamente. In fondo una casa automobilistica se vuole,potrebbe pure barare qualcosa sul peso, quindi tanto meglio verificare:wink:
Esatto !e da questo peso bisogna partire. tanti dicono , tolto questo ,tolto quello , come è possibile..ecc. ecc. Tenete presente che il peso dichiarato di 1675 è per una versione base , quindi no navi , no edc , no 19" , no pdc ecc. ecc. altrimenti è maggiore , quindi di queste cose non si lima nulla. Ora i 110 kg in meno , non sono pochi : rollbar , ruote più grandi , rinforzi.. La cilindrata manco la conto ( hanno aumentato al corsa , ergo un albero motore stroker e le bielle , mica hanno rifatto il motore) Alla fine è stato solo svuotato l'interno , su un modello che è alleggerito già di serie con tetto in carbonio , cofano in all. parafanghi e paraurti leggeri , parti delle sospensioni in lega..... Per ottenere di più bisogna modificare pesantemente l'autotelaio e almeno adoperare finestrini speciali. IMHO per quello che offre in più costa troppo.
quoto :wink: lo dico da pagine e pagine ma a quanto pare non è così facile da capire:wink: senza offesa per nessuno mi raccomando:wink:
Vado un momento OT: a mia moglie cosa dico, di pesarsi in DIN o EU? Con la fissa del peso vorrei la metodica che assicuri risultati (psicologici) migliori. Grazie :wink:
Quanti proffe qui dentro... :wink: Non si sentano offesi adesso, sia chiaro:wink: 997 tu che lo sai spieghi a tutti cosa dice la norma DIN? cosi ci chiariamo...e saremo tutti contenti. Voi per primi...:wink:
Citazione: Originalmente inviato da Luigi 123d che noiosi che siete, esistono solo due norme sulla massa, quella con l'auto in condizioni di marcia DIN, e quella a norma europea EU. Ti chiesi: Mi spieghi le norme DIN? le altre sono chiare (EU) cosi chiudiamo l'argomento? Quindi: senza scaldarsi ulteriormente visto che alla mia richiesta non hai risposto parecchi post fà..mi confermi che il Din ed il Curb weight sono la stessa cosa? in questo caso allora si e per concludere la GTS pesa CON PIENO di benzina 1.490 e la sorella con DGK 1.605 circa (con pieno). In questo caso sono oltre 110 kg in meno e comincia ad essere ragionevole. Argomento peso chiuso, siete contenti?
Din è solo in condizioni di marcia, con tutti i liquidi al 100% tranne serbatoio al 99%... più semplice di così. EU aggiunge 75kg fra guidatore e cianfrusaglie (68+7kg, mi pare) Io credo che i 1490 kg siano DIN, e che quindi l'auto pesi 110kg in meno di una DKG base e 90kg in meno di una MT base.
se vuoi parliamo di polare di un ala:-) piu semplice di cosi!! scusa, ma se uno fosse ignorante non ha diritto di chiedere ed indagare? piu semplice di cosi Luigi...Forza su...
Ma certo non è che da fastidio spiegare, anche io ci saranno 1000 argomenti dove sono peggio di un troglodita, però mi pare che siano stati scritti svariate volte i significati di DIN, EU, ecc :) :) :) :) Ora vado a stiracchiare 1 po le marce al boxster
No problems. In realtà ho chiesto un parere a chi ne sà certo piu di me. Un tedesco che lavora in Motorsport: Hello Savage, I think there's a little difference between curb weight and DIN weight. Curb weight includes a full fuel tank, but DIN weight only includes 90% of fuel. Not much of a difference, but still... Buona stiracchiata:wink:
savage con quella di luigi nel precedente post è la terza volta che in questo thread si è spiegato in cosa consiste la normativa din e eu :wink: anche se si deve ammettere che poi cè sempre stato chi ha messo in dubbio la cosa non ti ho risposto perchè pensavo stessi scherzando :wink: non avevo capito che non avevi visto le precedenti risposte sorry :wink: