m3e92:in arrivo nuovo modello?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 23 Ottobre 2009.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il peso din della M3 dkg è di 1605 il peso din della gts è 1490...sono 115 kg...Nicola ha fatto di meglio con un peso a secco,quindi con il solo serbatoio vuoto, di 1485 kg togliendo :

    Cerchi Advan: -13kg rispetto ai 18 e 16kg rispetto ai 19
    Xpipe: -7kg
    Scarico in Titanio: -18kg
    Sedili : - 14kg
    Batteria sportiva- -13kg
    Seduta posteriore completa: -20kg


    quindi con la GTS hanno fatto peggio xke non credo ke con un roolbar del peso del navigatore,e cubatura in più hanno risparmiato meno ke Blacky :wink:
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Quindi, la macchina di Nicola sarebbe già una via di mezzo fra una stock e il GTS come pesi. Costosino sto GTS.:confused:
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    come faccio a spiegartelo che nn puoi paragonare il peso din
    delle case automobilistiche con il peso rilevato da una pesa :wink:

    S o n o due cose differenti.

    inoltre
    tieni presente che la norma din prevede il peso con il pieno di carburante
    e la m3 di nicola non ha il dkg
     
  4. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    speriamo a sto punto che Nicola ottenga la pesatura ufficiale DIN, poi la certificazione ISO 9001 e il patentino ufficiale "amici osservatori del cuculo dal petto bruno dell'abruzzo" ...magari dopo siam sicuri che il peso della sua macchina è vagamente paragonabile a sta benedetta gts e scopriamo la verità....ti prego fallo nicola, c'è gente che si sta togliendo il sonno x partecipare al botta e risposta sul peso della gts.

    ps...argomento, 50kg in più o in meno
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi sono inventato nulla, la macchina è stata pesata da Elaborare con 4 bilance elettroniche, identiche a quelle usate per le omologazioni.

    Il peso misurato era di 1532kg con 32 litri di carburante, circa 25kg.

    A questo devi togliere i 20kg della seduta posteriore pesata da me medesimo e 7kg della xpipe senza kat e risuonatori.

    Quindi arriviamo a 1480kg a secco, io ho abbondato di 5kg.:mrgreen:
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma che senso ha scrivere quanto pesa una auto col serbatoio vuoto (Nicola) se nessuno standard di peso prevede il serbatoio vuoto?


    sappiamo quanto pesa in DIN o in EU la M3 GTS? Si o no (non ho guardato)? Se si, allora possiamo confrontarla subito con i dati della M3 DKG, e non con quelli presunti di Nicola S.


    senza offesa ma secondo me siete tutti addormentati.
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    magari cerca di usare parole meno offensive per esprimerti :wink:
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sono 20000 post che si parla del peso ecc ecc... ci sono i dati ufficiali?

    Massa EU: (90% di carb, liquidi al completo, 75kg fra pilota e cianfrusaglie)
    M3 e92 DKG: 1675 kg
    ...
    M3 GTS DKG: 1490 kg

    Ci sono 185 kg di differenza, punto.

    Se invece la GTS è dichiarata in DIN (cosa molto probabile), la differenza è di 110 kg.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    un pieno di benzina dovrebbero essere 45-50 Kg. circa.

    Quella di Nicola quindi, DIN dovrebbe stare sui 1520-30 Kg. circa

    Non capisco però tutta questa avversione alle pesate dalle bilance elettroniche eseguite privatamente. In fondo una casa automobilistica se vuole,potrebbe pure barare qualcosa sul peso, quindi tanto meglio verificare:wink:
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Esatto !e da questo peso bisogna partire.
    tanti dicono , tolto questo ,tolto quello , come è possibile..ecc. ecc.

    Tenete presente che il peso dichiarato di 1675 è per una versione base , quindi no navi , no edc , no 19" , no pdc ecc. ecc. altrimenti è maggiore , quindi di queste cose non si lima nulla.

    Ora i 110 kg in meno , non sono pochi : rollbar , ruote più grandi , rinforzi..

    La cilindrata manco la conto ( hanno aumentato al corsa , ergo un albero motore stroker e le bielle , mica hanno rifatto il motore)

    Alla fine è stato solo svuotato l'interno , su un modello che è alleggerito già di serie con tetto in carbonio , cofano in all. parafanghi e paraurti leggeri , parti delle sospensioni in lega.....

    Per ottenere di più bisogna modificare pesantemente l'autotelaio e almeno adoperare finestrini speciali.

    IMHO per quello che offre in più costa troppo.
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    quoto :wink:

    lo dico da pagine e pagine
    ma a quanto pare non è così facile da capire:wink:

    senza offesa per nessuno mi raccomando:wink:
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    quotissimo :wink:
    speriamo che stavolta sia chiaro a tuttì.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vado un momento OT: a mia moglie cosa dico, di pesarsi in DIN o EU? Con la fissa del peso vorrei la metodica che assicuri risultati (psicologici) migliori. Grazie :wink:
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Quanti proffe qui dentro... :wink:
    Non si sentano offesi adesso, sia chiaro:wink:

    997 tu che lo sai spieghi a tutti cosa dice la norma DIN?
    cosi ci chiariamo...e saremo tutti contenti.
    Voi per primi...:wink:
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Citazione:
    Originalmente inviato da Luigi 123d
    che noiosi che siete, esistono solo due norme sulla massa, quella con l'auto in condizioni di marcia DIN, e quella a norma europea EU.

    Ti chiesi:
    Mi spieghi le norme DIN?
    le altre sono chiare (EU)
    cosi chiudiamo l'argomento?

    Quindi:
    senza scaldarsi ulteriormente visto che alla mia richiesta non hai risposto parecchi post fà..mi confermi che il Din ed il Curb weight sono la stessa cosa?
    in questo caso allora si e per concludere la GTS pesa CON PIENO di benzina 1.490 e la sorella con DGK 1.605 circa (con pieno). In questo caso sono oltre 110 kg in meno e comincia ad essere ragionevole.
    Argomento peso chiuso, siete contenti?:biggrin:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Din è solo in condizioni di marcia, con tutti i liquidi al 100% tranne serbatoio al 99%...
    più semplice di così.
    EU aggiunge 75kg fra guidatore e cianfrusaglie (68+7kg, mi pare)

    Io credo che i 1490 kg siano DIN, e che quindi l'auto pesi 110kg in meno di una DKG base e 90kg in meno di una MT base.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    se vuoi parliamo di polare di un ala:-)
    piu semplice di cosi!!

    scusa, ma se uno fosse ignorante non
    ha diritto di chiedere ed indagare?
    piu semplice di cosi Luigi...Forza su...
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma certo non è che da fastidio spiegare, anche io ci saranno 1000 argomenti dove sono peggio di un troglodita, però mi pare che siano stati scritti svariate volte i significati di DIN, EU, ecc :) :) :) :)

    Ora vado a stiracchiare 1 po le marce al boxster
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    No problems. In realtà ho chiesto un parere a chi ne sà certo piu di me. Un tedesco che lavora in Motorsport:

    Hello Savage, I think there's a little difference between curb weight and DIN weight. Curb weight includes a full fuel tank, but DIN weight only includes 90% of fuel. Not much of a difference, but still...

    Buona stiracchiata:wink:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    savage
    con quella di luigi nel precedente post è la terza volta che in questo thread si è spiegato in cosa consiste la normativa din e eu :wink:
    anche se si deve ammettere che poi cè sempre stato chi ha messo in dubbio la cosa :-k


    non ti ho risposto perchè pensavo stessi scherzando :wink:
    non avevo capito che non avevi visto le precedenti risposte
    sorry :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009

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