vero ma anche vero che questi di BMw ci chiedono soldi sonanti (tanti) e mica ci ridono su come sappiamo fare noi, quando gli si dice : ma di che stiamo parlando? ma non vorrà mica tutti sti soldi per sto cassonetto (si scherza naturalmente) di emme??:wink:
include solo di raffredamento e di lubrificazione e mezzo serbatoio il peso ue 90% di serbatoio una persona da 75kg e 25 kg nel bagagliaio :wink: un roll bar,è vero non arriva a 80 kg,ma uno a gabbia mediamente è sui 50 kg...come quello per la e46...uno come quello della GTS è sui 20 kg se porsche ha fatto la gt3 con soli 1395 (din,navigatore compreso ) kg e il costo è uguale...mi spiace ma preferirei porsche :wink: la gt3 rs è una cosa a parte imho
Scusa ma a me non risulta... si riporta: DIN in ordine di marcia=In conformità alla norma 93/93/CE con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile. ad esempio dal sito ufficiale cataloghi BMW: http://www.onoriomoto.com/cataloghi/bmw_catalogue_g650x.pdf vai alla sesta pagina dove parla di dimensioni e pesi.:wink: il rollbar (completo da gara) della e46 pesava max 48Kg. Stimo nn oltre i 25 quello del GTS per il resto,nei paragoni coi Porsche,sono in accordo con te.
ahn...credevo solo il 50%...xke quindi x il peso UE mettono in più guidatore e 25 kg...totale 100 kg in più e basta... ehm...ma non hanno un peso standard x regolamento? io sapevo 1420 kg...
Il peso normalmente dichiarato da BMW per la M3 di serie è il seguente: 1.655 kg - 5 kg di bagagliaio, 68 kg di guidatore e 90% peso del carburante totale. Si tratta del peso a vuoto EU. Totale : 1.539,5 . 20 kg in piu per il doppia frizione. Quindi la base di partenza per capire se e quanto sia pesante la GTS dovrebbe essere questa.
Per avere una potenziale conferma, la emme 3 provata da Sport Auto ad ottobre 2007 per il ring pesava 1.608 kg con il pieno. Quindi pesava 1.561 kg con : navi sospensioni elettroniche cerchi da 19" pelle quindi circa 22 kg di optional. Se non hanno barato ..
1540 facciamo và... dal peso riportato da molti siti ke la danno x 1490 a secco non ci credo ke le hanno tolto solo 50 kg...secondo me il peso dei 1490 è EU quindi da toglerci 68 kg di guidatore e i 5 kg quindi un peso reale stimato sui 1417 kg :wink:...certo ke non hanno fatto grandi progressi tenendo conto tutto quello ke le han tolto x allegerirla...:wink: il peso din e eu sono x tutte le case...magari loro "barano"
ciao, ho controllato purtroppo la GTS non è secondo queste norme. Quindi non è secondo le norme EU ma DIN. Il pilota ecc non si devono sottrarre. In realtà il confronto va fatto partendo dai 1.560 kg (non 1540) della versione con doppia frizione in quanto la GTS la ha di serie. Quindi 1.560 di partenza, meno tutto ciò di cui si è discusso ieri , piu rollbar ecc, si arriva ai 1.490. Nei siti americani non si parla di metà serbatoio o meno inclusi in questo peso. Ma di norme DIN non me ne intendo. Probabilmente è proprio a secco, ma secco secco...:wink:
il fatto è Marco ke aver tolto solo 70 kg mi sembra pochissima roba...o barano e veramente sono degli inetti...
che noiosi che siete, esistono solo due norme sulla massa, quella con l'auto in condizioni di marcia DIN, e quella a norma europea EU. quindi se bmw ha dichiarato dei dati, li ha dichiarati su una di queste due norme, e non con metà serbatoio o senza benzina dentro.
esatto :wink: il peso che piaccia o meno è quello, punto. e per come la vedo io è un buon risultato data la bse di partenza gia di suo alleggerita. in fondo la gtr rs pesa solo 50 kili meno della gt3 :wink:
un buon risultato? toglierle solo 50 kg?...secondo me è un pessimo risultato...tenendo conto il navigatore in meno sedili posteriori,sedili anteriori a guscio e in carbonio, molle ohlins etc etc...mha...
ne hanno tolto più di 50 di kili bisogna sforzarsi a ragionare utilizzando sempre lo stesso metro di paragone. quanto pesa la m3 in din ? qunto pesa la gts in din ? la differenza non fa 50 kili:wink: e le pesate amatoriali non si possono prender a paragone perchè fatte con metodologie diferenti.