Bè anche il motore è cresciuto in modo inusitato ed ingiustificato, ed il peso deriva anche da quello:wink:.
su molti siti danno il peso a secco di 1490 kg (stesso peso della M3 E46) contro i 1580 della versione standard...:wink: se te hai tolto più di 100kg confronto alla BMW GTS, Bmw avrebbe solo da imparare...:wink:
L'elenco di Savage non era completo, solo i Brembo HP ti fanno risparmiare 10kg di masse non sospese, i sedili a guscio in carbonio pesano 7kg in meno l'uno rispetto ai Bmw Performance, ma quanto deve pesare un roll-bar non strutturale. Il clima completo pesa 25kg in meno, la sezione Navi sono altri 15kg forse di più se contiamo il cablaggio. Boh...sinceramente qualcosa non mi torna.
la m3 e92 pesa 1580 kg secondo la normativa din quindi mi pare in linea con la tua pesata. anche perchè mi pare di ricordare che la tua era base, senza navi edc e bla blaa :wink: la gts è una evoluzione di un progetto l m3 e 92 che nasce gia alleggerito quindi non ci si può attendere miracoli dagli ingegneri M
esatto. Per questo speravo che fosse compreso guidatore, fuel al 90% e 5 kg di peso extra. Ma lo hanno smentito. Si tratta di peso DIN.
un roll bar serio dovrebbe pesare sui 80 kg...quindi si capisce la poca differenza se volevano fare una signora auto dovevano farla pesare sui 1300 kg...,alla fine viene quasi il doppio della versione normale,e non credo giustificati da sedili, cubatura del motore, rool bar e piccole altre cose tolte e/o sostituite l'incremento di prezzo...
Quanti airbag ha? Se non è prevista per quattro persone dovrebbe averne qualcuno in meno o mi sbaglio? Se così è, quanto peserebbe un airbag?
Blacky pesava 1570kg a secco prima delle modifiche (con il pieno pesava 1610kg), io ho risparmiato il peso così: Cerchi Advan: -13kg rispetto ai 18 e 16kg rispetto ai 19 Xpipe: -7kg Scarico in Titanio: -18kg Sedili : - 14kg Batteria sportiva- -13kg Seduta posteriore completa: -20kg Peso attuale di Blacky a secco 1485kg
la csl nace come rivale della gt3 questo si ma davanti non cè mai stata :wink: il vero punto di forza della csl, bisogna dirlo, deriva unicamente dalle cup se metti le cup su una m3 e46 hai gia l 80,90% della csl :wink:
Aspetta Alberto, non è un roll-bar strutturale, è solo un roll-bar antischiacciamento e per allaccio delle cinture a 4 punti, esattamente come quello della RS, se pesa 20kg è già tantissimo.
gli airbag sono 2...la versione normale ne ha 6...quelli a tendina vanno fin dietro...:wink: dalle cose riportate da Marco ci sono anke pannelli porte,dischi dei freni e molte altre cose...quindi facciamo ke minimo dovevano arrivare a 1400 kg... tra l'altro il roll bar non è quello completa ma solo parziale...mettiamo ke pesa una 30/40 kg... o portare la cilindrata a 4400 pesa 50 kg o c'è qualche mistero dietro...
aggiungici il roll bar,la maggior cilindrata, ed ecco che la tua blaky alleggerita pesa 100 kili più della gts a me pare che tutto torni
il motore della m3 standard pesa 202 kg 15 in meno della vecchia e46 il motore della gts qualcuno sà il peso? secondo me stanno giocando molto tra peso din e peso in ordine di marcia,confronto alla m3 standard... c'è anke da dire ke devono attenersi a determinate normative x la circolazione stradale ovvio ke non torna il peso confronto a quella di Nicola
cè anche l estintore suvvia ragazzi i conti tornano ricordo che il peso riportato per la gts è secondo la normativa din, mentre il peso della vettura di nicola non è secondo normativa din, quindi non si possono paragonare i due pesi
Mah..................... ............comprendo la discussione, ma non il senso. Mi spiego.......posto che avete tutti ragione, che i conti non tornano, che in effetti pesa, ecc ecc ecc........... .........e se in realtà, messa su di una bilancia dal vero pesasse meno del dichiarato? In fondo anche la E92 è spesso andata sotto sulla bilancia, a maggior ragione dovrebbe fare questa. Comincio ad avere il dubbio che così come per i cv, anche per il peso si giochi a dare riferimenti sballati per alimentare l'effetto "WOW". E comunque sia, peso reale o peso non reale, ormai la GTS è questa, piaccia o non piaccia è così.....e per specifiche tecniche ribadisco che la vedo molto più vicina ad un GT3 RS che ad un GT3 liscio. Magari ce le prende di brutto da un RS, chissenefrega, ma almeno è un paragone più corretto per specifiche tecniche e livello di estremizzazione.