m3e92:in arrivo nuovo modello?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 23 Ottobre 2009.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè anche il motore è cresciuto in modo inusitato ed ingiustificato, ed il peso deriva anche da quello:wink:.
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    su molti siti danno il peso a secco di 1490 kg (stesso peso della M3 E46) contro i 1580 della versione standard...:wink:

    se te hai tolto più di 100kg confronto alla BMW GTS, Bmw avrebbe solo da imparare...:wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'elenco di Savage non era completo, solo i Brembo HP ti fanno risparmiare 10kg di masse non sospese, i sedili a guscio in carbonio pesano 7kg in meno l'uno rispetto ai Bmw Performance, ma quanto deve pesare un roll-bar non strutturale.

    Il clima completo pesa 25kg in meno, la sezione Navi sono altri 15kg forse di più se contiamo il cablaggio.


    Boh...sinceramente qualcosa non mi torna.
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la m3 e92 pesa 1580 kg secondo la normativa din
    quindi mi pare in linea con la tua pesata.
    anche perchè mi pare di ricordare che la tua era base, senza navi edc e bla blaa :wink:

    la gts è una evoluzione di un progetto l m3 e 92 che nasce gia alleggerito
    quindi non ci si può attendere miracoli dagli ingegneri M
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    esatto. Per questo speravo che fosse compreso guidatore, fuel al 90% e 5 kg di peso extra. Ma lo hanno smentito. Si tratta di peso DIN.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    un roll bar serio dovrebbe pesare sui 80 kg...quindi si capisce la poca differenza

    se volevano fare una signora auto dovevano farla pesare sui 1300 kg...,alla fine viene quasi il doppio della versione normale,e non credo giustificati da sedili, cubatura del motore, rool bar e piccole altre cose tolte e/o sostituite l'incremento di prezzo...
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quanti airbag ha? Se non è prevista per quattro persone dovrebbe averne qualcuno in meno o mi sbaglio? Se così è, quanto peserebbe un airbag?
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Blacky pesava 1570kg a secco prima delle modifiche (con il pieno pesava 1610kg), io ho risparmiato il peso così:

    Cerchi Advan: -13kg rispetto ai 18 e 16kg rispetto ai 19
    Xpipe: -7kg
    Scarico in Titanio: -18kg
    Sedili : - 14kg
    Batteria sportiva- -13kg
    Seduta posteriore completa: -20kg

    Peso attuale di Blacky a secco 1485kg
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    sempre se di airbag ne ha :eek:
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la csl nace come rivale della gt3 questo si
    ma davanti non cè mai stata :wink:

    il vero punto di forza della csl, bisogna dirlo, deriva unicamente dalle cup

    se metti le cup su una m3 e46 hai gia l 80,90% della csl :wink:
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto....
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta Alberto, non è un roll-bar strutturale, è solo un roll-bar antischiacciamento e per allaccio delle cinture a 4 punti, esattamente come quello della RS, se pesa 20kg è già tantissimo.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Finalmente lo ammetti che le cup danno tutto questo vantaggio, però era così che usciva di fabbrica.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    gli airbag sono 2...la versione normale ne ha 6...quelli a tendina vanno fin dietro...:wink:

    dalle cose riportate da Marco ci sono anke pannelli porte,dischi dei freni e molte altre cose...quindi facciamo ke minimo dovevano arrivare a 1400 kg...

    tra l'altro il roll bar non è quello completa ma solo parziale...mettiamo ke pesa una 30/40 kg...
    o portare la cilindrata a 4400 pesa 50 kg o c'è qualche mistero dietro...
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    aggiungici il roll bar,la maggior cilindrata, ed ecco che la tua blaky alleggerita pesa 100 kili più della gts

    a me pare che tutto torni:-k
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cavoli 400 cc se pesano 50 kg e il roll bar altri 50 kg è meglio ke i tecnici bmw si sparino...:mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il motore della m3 standard pesa 202 kg 15 in meno della vecchia e46

    il motore della gts qualcuno sà il peso?

    secondo me stanno giocando molto tra peso din e peso in ordine di marcia,confronto alla m3 standard...
    c'è anke da dire ke devono attenersi a determinate normative x la circolazione stradale
    ovvio ke non torna il peso confronto a quella di Nicola
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    probabilmente ti confondi con qualcun altro
    io non ne ho mai fatto mistero :wink:
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    cè anche l estintore :lol:

    suvvia ragazzi i conti tornano
    ricordo che il peso riportato per la gts è secondo la normativa din,
    mentre il peso della vettura di nicola non è secondo normativa din,

    quindi non si possono paragonare i due pesi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.....................





    ............comprendo la discussione, ma non il senso.



    Mi spiego.......posto che avete tutti ragione, che i conti non tornano, che in effetti pesa, ecc ecc ecc...........


    .........e se in realtà, messa su di una bilancia dal vero pesasse meno del dichiarato?


    In fondo anche la E92 è spesso andata sotto sulla bilancia, a maggior ragione dovrebbe fare questa.


    Comincio ad avere il dubbio che così come per i cv, anche per il peso si giochi a dare riferimenti sballati per alimentare l'effetto "WOW".


    E comunque sia, peso reale o peso non reale, ormai la GTS è questa, piaccia o non piaccia è così.....e per specifiche tecniche ribadisco che la vedo molto più vicina ad un GT3 RS che ad un GT3 liscio.

    Magari ce le prende di brutto da un RS, chissenefrega, ma almeno è un paragone più corretto per specifiche tecniche e livello di estremizzazione.
     

Condividi questa Pagina