...e quindi niente turbo sulla futura ///M....?...ho si tratterebbe solo di una versione "rivista" dell'attuale E92.......non ho capito... (ed a sto punto non vi sarebbe calo nelle quotazioni delle "normali" ///M E92) ...gira al ring in 7:30....azz....è strano però che se ha girato al ring non l'abbiano beccata mai con foto... ...stiamo a vede...
Ottimo.Ne deduco che uscirà una macchina splendida,che le e92 costeranno molto meno sull'usato e che le m5 v10 si compreranno a niente tra un annetto.Ottimo
Nessuna sport cup, Pilot Sport normali sulla 458 e ovunque vanno meglio dei Pirelli da te citati. Ci sono poi anche le Pilot Super Sport appena arrivate ma come disegno sono simili
Strano allora che la Fiorano HGTE esca con una versione modificata delle Pirelli. Comunque in pista la differenza fra Pirelli e Michelin è notevole, quest'ultime dopo appena due giri cedono e diventano delle saponette, le Pirelli dopo un paio di giri calano ma poi rimangono costanti finchè non finiscono. Per quanto riguarda il confronto Porsche (CarreraS)-Bmw(M3) non credo assolutamente ai tempi riportati; la Porsche al Ring ha sempre barato, quando faceva i tempi impiegava gomme in mescola e non le sportcup finte della M3 e siccome ha omologato le sportcup vere spesso spaccia i tempi come ottenuti con gomme stock. Non è un caso che quando hanno visto i tempi della GT-R abbiano subito accusato la Nissan di aver usato gomme racing, è un vizietto che loro conoscono bene. Eccone una prova copiata da wikipedia: 7:50 Porsche 911 Carrera S (2009) Horst von Saurma Sport Auto (08/2008),[33] PCCB, PDK, Sport Chrono Plus, Michelin Cup tires A Vairano nella pista di 4R ha girato 1/2 secondo più veloce con una coupè spompa dell'M3 experience, tanto che la E90 nella stessa pista con le stesse gomme le ha rifilato a sua volta 1/2". Insomma i tempi in pista li lascio a chi vuole crederci, io sfido chiunque a girare più forte con una CarreraS a parità di gomme.
Savageeee !!!! Appena uscito il podcast su Bmw TV magari ci sei pure tu qui :wink: http://www.bmw.tv/com/ [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=80Bhm11LL5w[/YOUTUBE]
dove hai visto che i tempi combaciano hai detto bene : Se questa è ....:wink: io aspetterei primo di vedere se veramente la faranno e secondo se davvero andrà più più di una 997s :wink: per il momento sono solo chiacchiere.
non vorrei far cascare un mito ma la e46 csl il 90 % delle sue presazioni lo deve alle sport cup vere che montava di serie.
dai nicola sono sempre le stesse cose che ripeti e tiri fuori ogni volta per cercare di negare l evidenza , allo stesso modo si quella volta che per trovare una scusa hai visto la neve dove non c era :wink: 1) porsche non ha mai fatto mistero sulle gomme utilizzate nella prova della 997s, infatti lo trovi scritto accanto al tempo, (come fai a dire che bara :wink: ) 2) bmw con la m3 e92 ha fatto la stessa identica cosa, l 8,05 è stato fatto con gomme racing e anche questo lo trovi scritto accanto al tempo (quindi anche la bmw secondo la tua tesi barerebbe :wink: ) 3) la nissan il 7,26 ha dichiarato di averlo fatto usando gomme stock :wink: (è qua che dovresti dire qualcosa ma la tua poca obbiettività nei confronti della gt-r te lo impedisce) 4) posso capire che tu metta in discussione il vantaggio della 997s se questo vantaggio fosse di poco ma la verità è che la 997s SU TUTTE LE PISTE si è dimostrata più veloce della m3 e non di poco, quindi non cè molto su cui avere dubbi. il giudizio di fastlaps a riguardo non lascia dubbi di interpretazioni http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=46f388b437911&car2=4849744cdd4d5 la 997s in pista batte la m3 e92 141 a 0 (centoquarantauno a zero ) mica 141 a 140 :wink:
Siamo alle solite, si parla di una probabile novità basata su una rivelazione di un dirigente Motosport e tu che fai?? Metti in discussione tutto dicendo che sono solo chiacchere. Hai stancato con le tue solite provocazioni !!
Uhmm... con la mkII si fa dura, IMHO sul corto va parecchio più forte ma ancora non ho visto che modifiche gli hanno apportato alla parte telaistica. Comunque quello che ho postato è il tempo della mkII, sono certo che una M3dkg con le sportcup vere gira sui 7:50. Ma chiudiamo l'ot, questa M3 della quale si parla dovrebbe esser fatta di tutt'altra pasta.
L'HGTE è vero monta i Pirelli PZero ma l'evoluzione GTO avrà i Pilot Super Sport.....chissà perchè. Io non so che mescole usino per far le gomme destinate alle vetture normali ma in pista dai test che abbiamo fatto le Michelin Pilot sono una spanna sopra al Pirelli sia sul 458 che sulla California soprattutto come durata, il Pirelli dopo 6 giri prestazionali sull'handling di Nardò subisce il distaccamento di buona parte dei tasselli del battistrada (e quelli della Pirelli non sanno cosa dirci), cosa che succede al Michelin in maniera più ridotta dopo oltre 20 giri. Sul confronto M3-997s 2008 prese stock IO non credo l'M3 potrebbe dominare da nessuna parte poi è un mio pensiero....io so solo che quella macchina di motore va forte parecchio, più dell'M3
Tolgo il grassetto per riprendere il dsicorso da "comune frequentatore" in quanto pure io non capisco come sia possibile andare OT su un post di questo tipo!!!! ...e ci sono finite più persone, perfino il simpatico Nicola! VEDIAMO GLI SVILUPPI DI QUESTO INTRIGANTISSIMO POST!!!
Ma scusate in pratica e' la GT4 in un colore di presentazione Arancione.. discorso gomme.... parlando con persone Ferrari/Lamborghini... le migliori tra michelin e pirelli... vince pirelli... semplicemente se riesci ad azzeccare il pneumatico giusto.. .:) se prendi un treno nato bene di Pirelli non c'e' storia nei confronti di michelin.... ma 9 volte su 10 prendi un treno nato male.... discorso prezzo.... imho non meno di 130 mila... ( altro che 80 90 come ho letto ). ma ripeto e' la gt4 Comunque.... la Nascita di una M... ci rende tutti come trepidanti Papa' :) fuori dalla sala parto