m3e92:in arrivo nuovo modello?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 23 Ottobre 2009.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto e' orribile..........
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quotone.

    Se solo sapessero fare auto leggere potrebbero permettersi un bel 3.0 L in linea ex-novo, ma preferiscono fare dei panzer...
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    concordo con entrambi ma le auto leggere sono sempre piu' un'utopia con le normative attuali. Basti pensare che sull'ultimo QR hanno provato a mettere il motore della nuova MB 350 di 231cv in una 190 degli anni 80 e faceva 6,2 nello 0-100 contro i 7,7 della E 350.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    aggiungo come sarebbe opportuno oltre a una politica di contenimento di pesi anche quella di contenimento delle dimensioni. Siamo arrivati ad avere auto lunghe 5 metri
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' una questione di allestimenti, sicurezza attiva e passiva, e normative da rispettare.
    Il mercato chiede, e le case si adeguano, sarebbe difficile per non dire impossibile vendere oggi una berlina di classe senza: airbag, abs, esp, sedili elettrici, sensori di parcheggio, navigazione, cerchi e gomme grandi, ecc.... :wink:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Era il motore della C250 CDI 4 cilindri, non quello della E350; e comunque i risultati sono stati strabilianti, più prestante e più parca la vecchia 190,e non di poco :eek:

    Io su una M rinuncerei volentieri a porgicintura, sedili elettrici, e cavolate simili, per avere un bel motorino leggero 3.0L...
     
  7. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma appunto...chi vuole il salotto su 4 ruote si prende la 7er, la5er o la3er futura...
    l'Emmona dev'essere sportiva x sportivi....e credo che tutti gli sportivi veri farebbero tale ragionamento...
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi anche Maserati GTS, Aston Martin, AMG (per citarne alcune) non sono per sportivi veri?
     
  9. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    mah quando un'auto è 5m per 2 ton...bah...
    chiaro che il mercato nn offre molto altro...pero', per assurdo...credo che una 320i del WTCC le suona da matti ad un AMG da 6litri e milioni di cavalli...so che i lparagone nn sta ne in cielo ne in terra, ma è per dire come ghirlande e lucine di natale in abbondanza rendano una macchina un po pesantona....tt le cose sportive sono un po scarne, è la loro natura...se poi conti che l'80% delle macchine da te citate è in mano (questione di costi, ovvio) a borghesi sessantenni da 80 all'ora in autostrada... cn questo nn dico non siano soprtive, anzi...pero' IMHO perdono un po' del loro carattere...
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Dipende dove, in autostrada se non hai paure di andare con un'AMG vai molto forte e puoi permetterti di dar molto fastidio anche a Ferrari, Porsche e Lamborghini:mrgreen:
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perdonami ma mi sembra tutto molto superficiale e zeppo di luoghi comuni.
    Esistono auto da corsa e vanno in pista con i piloti
    Esistono auto sportive e vanno ovunque, con chiunque.
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    gia ma visto che si parla dell'auto che fa di meno al ring, per esempio.
    oh nn parlo mica di sedili in plastica su telaio nudo...parlo solo di un po di chicche in meno sulle versioni ultrasportive...tutto li.
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non c'è niente da fare il peso uccide il piacere di guida. E' vero esistono dei treni da 500 o 600 cavalli e 2000Kg che in autostrada son fenomenali, ma quando si parla di guida vera un'auto che deve spostare masse important non sarà mai esaltante come un'auto leggera.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ed è per questo che ho sempre pensato che ci vogliano due auto: una Cayenne Diesel per andare a spasso ed una Caparo T1 per andare in pista :wink:
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Basta rinunciare agli optional. Ma chi lo fa? :wink:
    Tieni inoltre presente il fattore sicurezza per il guidatore ed i passeggeri, i vari air-bag, pretensionatori, eccetera...
    Non è facile trovare il compromesso ideale, ma le vetture, anche le più sportive, generalmente sono progettate per essere usate su strada.
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo l'auto per tutte le situazioni non esiste, comodità mal si sposa con sportività in senso stretto. Forse l'unica auto che risce in questo intento egregiamente è la tua bestia. Auto estremamente performante pur essendo penso anche comoda e sfruttabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non sono gli optional la componente principale del peso ma altri fattori. Pensiamo a questa nuova m3 gts, pesa ancora troppo per essere una track day car, perchè si usano nella grande industria (non parliamo di Supercar) materiali poco pregiati ed ancora troppo pesanti. Si dovrebbe riuscire ad arrivare all'utilizzo in grande scala di materiali come l'alluminio o il carbonio, attraverso anche degli accordi fra Case per poter ridurre i costi. Una m3 gts a casa mia dovrebbe pesare al massimo 1200Kg a vuoto, poi vedi che arma definitva che diventa:wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    già...anche la descmosedici da motogp ha una quantità di centraline abnorme...nell'intorno delle 70-80...pero' l'uso di certi materiali garantisce un peso simile a quello di una mountain-bike :D
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ma che Cayenne meglio un bel per5 35d:lol: Sul discorso pesi basti vedere l'ultima Z4 quanto è stata appesantita rispetto alla precedente, perdendo tutto quel vantaggio che aveva nell'handling
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=tCzDOpVasHM&feature=player_embedded#[/YOUTUBE]

    =P~=P~=P~
     

Condividi questa Pagina