Si torna a parlare della nuova BMW M3 GT4: secondo nuove fonti la vettura non utilizzerà la sigla “CSL” ma potrebbe semplicemente chiamarsi M3 GT o M3 GT4 Stradale. Ma aspettate di sentire quali sono gli interventi che, secondo fonti attendibili, sono stati fatti su questa arrabbiata versione della Motorsport 3. Il motore rimane aspirato ma la cilindrata dovrebbe salire a 4400 cc. Ciò sarebbe possibile mediante un intervento sulla corsa dei pistoni. La potenza dovrebbe quindi crescere a quota 450 CV. Non ci sono informazioni circa l’utilizzo del Kers sulla vettura (il sistema dovrebbe invece essere presente sulla nuova M5 F10). Ma sembra certo l’arrivo di un sistema di scarico meno civilizzato dal punto di vista sonoro e più redditizio in quanto a potenza. La vettura dovrebbe essere disponibile esclusivamente con cambio a doppia frizione DCT. Consistenti anche gli interventi riservati a telaio, autotelaio, aerodinamica e freni. Questi ultimi saranno costituiti da pinze Brembo (6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore) chiamate a mordere dischi da 365 mm all’anteriore e da 345 al posteriore. Disponibili anche i dischi in carboceramica. Il risparmio di peso rispetto alla versione liscia sarà di almeno 100 kg mentre la vettura, che potrà contare su un assetto delle sospensioni a taratura variabile Sachs (non l’EDC standard quindi), sarà ribassata di circa 25 mm a confronto col modello di derivazione. Per i cerchi in lega invece sarebbero confermati gli splendidi BBS alleggeriti.
..prendi l'informazione con le pinze, 110 k circa dicono. A dirti la verità a chi ho chiesto conferme ancora non me ne ha date, forse stasera saprò qualcosa in più.:wink:
A questo punto se il prezzo fosse questo non ci penserei nemmeno un secondo a prendere un gt3, ieri sono andato a vederne uno in concessionaria a Bolzano...pronta consegna e mi hanno fatto una buonissima proposta. Questa mattina mi chiama il venditore e dice di offrirmi ulteriori 1000 euro per la valutazione sulla mia, poi conclude dicendomi che nel pomeriggio mi aspetta per la firma del contratto......aspetta aspetta dico io, non è che da un giorno all'altro cambio auto. Vanno un pò troppo veloci sti venditori Porsche, sarà da almeno due mesi che la vedo in vetrina quel gt3...che macchina ragazzi
Sta venendo fuori insomma che S85 ed S65 sono due eccezioni che confermano la regola del sottoquadro piuttosto che due graditissimi segnali di ritorno al passato ///M superquadro e aspirato.
Sicuramente è così:wink: Esatto anche questo, il venditore mi ha detto chiaro e tondo che per loro avere ferma in concessionaria una macchina del genere è un grosso peso. Si.
e tu ti sarai sicuramente impietosito come davanti ad un gruppo di bambini del Biafra... Il minimo, se interessati, è tirare sul prezzo come disperati, visto come si comportano quando le cose vanno bene!!
curiosità, visto che abbiamo in pratica la macchina identica, con pochi mesi di differenza e medesimi kilometri .... quanto ti hanno valutato la tua M ??? No perchè io al conce Porsche gli ho fatto la mossa dell'ombrello Rispondimi pure in pm se vuoi:wink: