M3e92: finalmente anche io Emmista! | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

M3e92: finalmente anche io Emmista!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Tizy_juiced, 2 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    >:>

    Swap col V10 >:>

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    da Pinetti >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    >:>

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Certo che succede anche sulle stock, la mia di motore è tutta stock, ho solo il terminale, e a 83000 km le bronzine erano finite
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Associando i due messaggi, potrebbe essere un'idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    Ma non faceva rumore, dico bene? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  7. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Niente di niente, perfetta , ma una volta che rimetti tutto a posto ti rendi conto che il motore gira meno ruvido (non so se rendo l'idea ma non ho altre parole per spiegarmi)
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    beh, ma credo sia pure normale però, qualsiasi cosa meccanica un po usurata se la sostituisci con parti nuove lavora meglio... Vorrei vedere un altro motore, magari dell e46, aperto dopo 100.000 km se è ancora come appena montato o messo come la foto del tuo v8

    magari però ci facevi ancora il doppio dei km senza nulla...

    le mie son ipotesi non conoscendo l argomento, ma magari qualcuno può illuminarci

    io non credo che sia colpa della mappa... Ma che spostare il limitatore ad un numero maggiore di giri possa contribuire ad aumentarne maggiormente la fragilità il dubbio me lo fa venire... Perchè ormai si è capito che sto motore non è esente da difetti...
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    capito benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il fatto è che la mia fa proprio rumore!

    io vorrei sapere cosa accade quando si usurano certe parti..anche perché non voglio trovarmi la sorpresa di dover sostituire il motore (faccio prima a cambiare auto)
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    Ti offro 50€ >:>

    E ci sto rimettendo >:>

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  11. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Se ti porti avanti un battito di bronzina per più di una decina di km devi buttare il motore. Quindi sono poco propenso al fatto che il rumore sia quello.

    Ti posso nominare in privato anche altri motori saltati da originali.

    Con Marcello si parlava della sostituzione delle bronzine già due anni fa a scopo precauzionale.

    Allego la foto di una bronzina smontata a circa 80.000Km su motore perfettamente originale e tagliandato. Guarda il livello di usura anche se non vi erano sintomi.

    [​IMG]
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La bronzina che ho postato qui sopra è prossima al cedimento dato che ha scoperto e quasi finito il secondo strato (si vede il rosso del rame sinterizzato). Quindi poche altre tirate (magari qualche mese) e sarebbe saltato il motore.

    In fase di mappatura non abbiamo MAI spostato il limitatore di giri.

    Questi non sono difetti ma semplice USURA. Normale per un motore da 8300rpm e 105CV/l, praticamente da gara. Pensare di raggiungere chilometraggi elevati senza rebuild è troppo ottimistico.
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    assurdo [MENTION=5336]Ice71[/MENTION]

    grazie della risposta…ti ho scritto su fb (più comodo del forum per me)

    il fatto che l'auto giri benissimo a parte il rumore (dico davvero) ti può aiutare? Ovviamente ci possono essere tantissime ipotesi..però magari hai avuto esperienze simili e dire la tua
     
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Grazie per la correzione, probabilmente ho travisato in qualche discussione che la tua mappa spostasse anche il limitatore qualche centinaio di giri oltre...

    Brutto però è leggere che motori con un basso kilometraggio abbiano avuto lo stesso problema, perchè allora non si può parlare di usura... (Certamente poi per qualsiasi modello ogni tot motori ne salta fuori uno più fragile)
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    Axxo si prospetta peggio del previsto!

    A questo punto speriamo che esploda nella conce bmw mentre la mettono sul banco >:>

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto, è un difetto! L'S54 una volta sostituite le bronzine permette altissimi chilometraggi, sbaglio?
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sicuramente è solo usura, il difetto sta se BMW dice che durano a vita...

    Direi che andrebbero confrontati il numeri di giri fatti... alla fine l'usura è creata dal singolo giro motore... moltiplicato per i milioni di giri fatti...
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    Di sicuro non dicono(ne tantomeno scrivono) che vanno cambiate prima dei 60/80/100k km

    Verissimo!

    In effetti, un motore che permette di arrivare a piu di 8mila rpm, magari in media gira a 2500/3mila

    Per assurdo, un diesel che arriva massimo a 5mila, in media avrà lavorato a 1500/2mila

    Ovvio che il diesel dura di più

    Questo senza contare che una M3 magari la tiri di piu, la porti in pista ecc ecc

    sent from iPhone 6 with tapatalk
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Chissà se tra i parametri registrati dalle centraline c'è anche l'assoluto dei giri motore...
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    M3e92: finalmente anche io Emmista!

    ci fosse un kit bronzine rinforzato sarebbe un gran motore a sto punto...

    che io sappia è il suo unico punto debole
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina