è un bel dilemma... però secondo me ci arrivi troppo tirato... forse faresti meglio a tenerti la tua e mettere da parte un po' di "spiccioli" e comprarla più in là, magari usata...
da quel lato io sono fortunato: siamo in 4 in una casa (2 alloggi) con una macchina a testa anzi di piu' xche' c'e' anche il furgone.... anche nel we una macchina resta x forza a casa, quindi se devo uscire x lavoro prendo o il furgone o la avensis verso di mio padre, se devo fare una commissione in paese prendo il 205 di mia madre e x ogni altra evenienza c'e' l'idea della mia compagna ovviamente x tutto il resto c'e' la M3
ho la terapia x te prendi un 335i con Procede (420cv) e dietro metti la scritta 320i, semplice no? nessuno si accorge di nulla!
Sarò pazzo io ma: che senso ha fare 40.000Km l'anno con una 335i, M3 o roba simile? O meglio ha senso per uno che può spendere fare 40.000Km l'anno tra pista, raduni, giretti. Comunque diciamo per un uso epicureo diportistico. Ma per stare incolonnati o per doverle parcheggiare con una ruota sul marciapiede.. o d'inverno col ghiaccio o col viscido, ha senso? Non è meglio allora farne 30.000 con una Smart, una Aygò, una Yaris e relegare l'eventuale M3/335i per i 10.000 libidinosi a mente sgombra?? In due o tre anni avete idea di che razza di risparmio viene fuori??? Non per fare il barbone, ma con 40.000Km annui ci vogliono 4 treni di gomme (se va di culo solo due di anteriori), moltiplicato per tre anni diventano dodici treni. A 1000€ l'uno fanno 12.000€ mentre con una Aygò con meno di 2.000€ ci giri finche muori. Solo di gomme sono 10.000€ risparmiati, in pratica il costo della seconda auto. E non ci metto la benza, le pastiglie, i tagliandi, un set frizione, ecc. Ok uno dice a me non scomodano 10.000€, ma poi alla fine perchè spendere in più e smadonnare se nevica o c'è ghiaccio, per lasciarla parcheggiata al gelo d'inverno e al sole in estate, per dover rifare gli angoli in continuazione perchè non trovi posto e devi montare sugli scalini, per non averla mai pulita, ecc ecc???? ..mentre l'utilitaria non ti angoscia se nevica, la lasci dove capita, ecc. Io ancora devo capire perchè in un forum di auto di un certo prezzo e nicchia come questo ci sia questa fobia per la seconda auto. E' strano perchè negli altri forum che frequento la seconda auto non viene data per scontata ma quasi.
Io mi sentirei male a vedere una M3 chiusa in garage, per uso quotidiano è ottima e comoda...e appena hai un pò di strada apri il gas. Sull'altro forum hanno le Porsche che necessitano obbligatoriamente della seconda auto
Chiusa in garage bella lavata a specchio coi guanti sopra il cruscotto non ti piace, invece lasciata per strada sotto le cacate di piccione o a prendere la resina dagli alberi ti piace. De gustibus. Comunque non parlo solo delle Capre, anche in altri forum è così nonchè la maggior parte dei miei amici. Ma si può fare, ti puoi scodellare anche 50.000Km annui con un CarreraGT non è un problema di comodità e sopravvivenza alla rigidità, è che devi avere parecchio tempo libero per farli per svago e fare in modo di divertirti.
E' tremendamente bello secondo me essere in compagnia ogni giorno della propria macchina.. e se è bella e potente tanto meglio. Non mi è mai piaciuta l'idea di una seconda auto, perchè anche nel più monotono dei percorsi cittadini si può sempre trovare un momento di divertimento che è bello vivere con la macchina dei proprio sogni. Alla fine non mi sono mai preoccupato di lasciare la macchina parcheggiata in giro.. se deve capitare capita. La Turbo l ho trovata un paio di volte con i paraurti segnati da persone non tanto capaci di far manovra e chiaramente scoccia, ma anche se avessi avuto un 316 E36 il giorno dopo sarebbe finito in carrozzeria e avrei speso gli stessi soldi per accomodarla. L'M3 è insieme a poche altre tra le sportive potenti che possono vantare una fruibilità quotidiana e secondo me è proprio un peccato non permetterle di mettere in luce questo suo grandissimo pregio
condivido,anche io penso che bisogna vivere ed usare l'auto come molti altri beni matariali cosi' ogni giorno senza dover porre limiti (se mai quelli del buon senso) all'uso sia lavoro o divertimento perche' tanto se l'auto ti gratifica sempre ...le due cose coincidono....e non hai necessariamente bisogno della 2a auto... condivido comunque il pensiero di 996 avere una m3 nel trffico urbano con ore di fila fra 1 e 2.... non gratifica e non ti diverti...
Dopo averla provata anche a me è balenato il pensiero malsano di prendermi la M3. Subito rientrato per due motivi. Il primo perchè certe percorrenze annue non sono concepibili con una auto da corsa, secondo perchè non sono capace come il 90% degli utenti del forum di poter apprezzare appieno le doti della M3. Certo che si è proprio pazzi: ho la mia e91 da febbraio, tu la tua e92 da appena un mesetto e già si pensa a piu' CV. Per me Bmwpassion fà male!!!
no enrico la mia e' di giugno...ma comunque hai colto nel segno.... rimango sempre dell'idea di aspettare di vedere dal vivo la 135i o se no aspetto il 2008 cosa porta di nuovo ....monaco...
No farmaco...io non ho i guanti in auto e non sono un fanatico della pulizia...la porto al lavaggio si ,ma io non ci metto un dito Mi prenderebbe a male farla dormire in garage senza sfruttarla, dato che come tutte le auto svalutano tanti soldi ogni giorno che passa
oppure tenuta sempre lucidata a cera e l'unico giorno che la prendi ti vengono addosso e ti distruggono la macchina (come e' capitato al mio vicino di casa).....
avessi una ferrari sicuro non andrei al cinema o al ristorante. e'come essere con una bella donna e portarla in un postaccio a parte m3 le bmw sono auto comuni da portare con rispetto ma da usare tutti i giorni
sono d'accordo, alla fine se compri un'auto lo fai per usarla. Poi considerando il fatto che quando vai a rivenderla dopo pochi anni ti danno 2 briciole, tanto vale sfruttarla e godersela
E' come pretendere di usare sempre lo smoking anche per andare a sciare. O portare un Patek ore del mondo in spiaggia. Per me sono cose nonsense, poi quando uno le ha comprate ci fa ciò che vuole. Una M3 è un peccato non farci i passi e non andarci in pista, non è un peccato lasciarla in box quando fuori c'è -5C°.
il mio sogno: dai 20 ai 30 4 cilindri dai 30 ai 40 6 cilindri dai 40 ai 50 8 cilindri dai 50 ai 60 10 cilindri dai 60 ai 70 12 cilindri dai 70 in su 16!!!!!
io sono d'accordo con te... ben venga anche la terza auto!! un'auto per lavoro, che costi poco, sia affidabile, con manutenzione ridicola e che consumi una cippa.. poi se non arriva a 180 meglio ancora!!! e la secopnda auto, per la domenica o grandi occasioni... che consumi anche 2 litri di benza al km!!!
vabè....io non voglio girare con una Panda e dire alla gente che a casa ho l'M3...che daltronde potrebbero pensare che non ho soldi per mettere la banza x usarla tutti i giorni. Mi sentirei un pò come il Ranzani...che gira con la Smart per dire che a casa ha la CayenneTurbo