E da ricordare che questi confronti fatti a distanza di molti anni, non tengono conto che nel frattempo sono uscite gomme molto performanti che la più vecchia non aveva a disposizione.
pero per i cavalli molti possessori di ttrs dicono che quasi tutte le ttrs in realta hanno solo 320/325 cavalli...
Ehm..il peso e' di appena 10kg superiore nella coupe' ...1410 vs 1420 ..nn credo incida un granche' :wink:
Le vetture di adesso hanno tutte difficoltà a visualizzare i cv sui banchi, specie con tutta l'elettronica che taglia potenza quando sente comportamenti anomali sulla trasmissione.
ehhh beh allora anche il pilota sarà pesato 45kg e l'altro 85kh...e siamo già a 50kg e poi..... :wink: sempre detto io che la tela rende di più del metallo (se mi sentono quelli della e89...mi uccidono! ) ah ah ah!!! :wink:
Più semplicemente le condizioni dell'asfalto nn erano le medesime..per esempio nella prova efettuata da AUTO anche la coupè ha staccato 4.9 sullo 0-100 :wink:
Beh... nella partenza da fermo la M3 rischia di prenderle anche da una 135i, una TT-RS magari S-tronic se la mangia a colazione, perché ha una trazione quattro, un cambio eccezionale, pesa molto meno e ha più potenza della M ai regimi medio-bassi. Detto questo sono 2 auto con filosofie ben diverse, c'è da dire che la TT-RS in prestazioni pure fa paura, poi però prende la paga in inserimento curva dove soffre di un discreto sottosterzo. :wink:
Scusate ma non cambia anche la rigidità del telaio sulla Coupè? In teoria una coupè dovrebbe rendere meglio in condizioni al limite per via del telaio più rigido... Io personalmente prendo con le molle i test fatti in pista, perchè il fattore umano nella guida è importantissimo. Certo è un dato importante ma penso che con tempi più o meno simili le macchine vanno uguali, se si parla di 5-6 secondi cambia un po di più... Quindi se si cercano i temponi la ttrs va presa coupè idem per la z4 perchè ci stai più comodo col casco!!
Ragassuoli mica li ho inventati io quei tempi e test eh? e che sarà mai...evidentemente per qualche motivo la roadster gode di poco più di efficacia, ma stiamo andando di brutto OT qui se non per rientare allora dicendo che la TTRS è al momento la Spider più veloce anche più della 35is...ma poi trova sempre la M3 davanti nel guidato :wink: Con le e85 Si tra loro c'è più equilibrio ad esempio..nelle specifiche e accelerazione la spunta la roadster, e in pista un tracciato è nettamente a favore della coupè, uno leggermente a favore dellea roadster e uno praticamente pari. Si poi il casco è più comodo con la Coupè ma il sole e il vento lo si prende con la capotte giu! insomma ce la si gioca alla pari!