M3 vs tt rs | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

M3 vs tt rs

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da A71, 4 Febbraio 2011.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E da ricordare che questi confronti fatti a distanza di molti anni, non tengono conto che nel frattempo sono uscite gomme molto performanti che la più vecchia non aveva a disposizione.
     
  2. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    pero per i cavalli molti possessori di ttrs dicono che quasi tutte le ttrs in realta hanno solo 320/325 cavalli...
     
  3. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ehm..il peso e' di appena 10kg superiore nella coupe' 8-[...1410 vs 1420 ..nn credo incida un granche' :wink:
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Le vetture di adesso hanno tutte difficoltà a visualizzare i cv sui banchi, specie con tutta l'elettronica che taglia potenza quando sente comportamenti anomali sulla trasmissione.
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ehhh beh allora anche il pilota sarà pesato 45kg e l'altro 85kh...e siamo già a 50kg e poi..... :wink: sempre detto io che la tela rende di più del metallo :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: (se mi sentono quelli della e89...mi uccidono! :biggrin: :biggrin: :biggrin:)

    ah ah ah!!! :wink:
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ottima osservazione! :biggrin:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah...quanto hai ragione, ricordo ancora che le Z4 montavano le gelatinose CSC.
     
  8. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Più semplicemente le condizioni dell'asfalto nn erano le medesime..per esempio nella prova efettuata da AUTO anche la coupè ha staccato 4.9 sullo 0-100 :wink:
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh... nella partenza da fermo la M3 rischia di prenderle anche da una 135i, una TT-RS magari S-tronic se la mangia a colazione, perché ha una trazione quattro, un cambio eccezionale, pesa molto meno e ha più potenza della M ai regimi medio-bassi.

    Detto questo sono 2 auto con filosofie ben diverse, c'è da dire che la TT-RS in prestazioni pure fa paura, poi però prende la paga in inserimento curva dove soffre di un discreto sottosterzo. :wink:
     
  10. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Scusate ma non cambia anche la rigidità del telaio sulla Coupè?

    In teoria una coupè dovrebbe rendere meglio in condizioni al limite per via del telaio più rigido...

    Io personalmente prendo con le molle i test fatti in pista, perchè il fattore umano nella guida è importantissimo. Certo è un dato importante ma penso che con tempi più o meno simili le macchine vanno uguali, se si parla di 5-6 secondi cambia un po di più...

    Quindi se si cercano i temponi la ttrs va presa coupè idem per la z4 perchè ci stai più comodo col casco!!:razz:
     
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ragassuoli mica li ho inventati io quei tempi e test eh? :biggrin: e che sarà mai...evidentemente per qualche motivo la roadster gode di poco più di efficacia, ma stiamo andando di brutto OT qui se non per rientare allora dicendo che la TTRS è al momento la Spider più veloce anche più della 35is...ma poi trova sempre la M3 davanti nel guidato :wink:

    Con le e85 Si tra loro c'è più equilibrio ad esempio..nelle specifiche e accelerazione la spunta la roadster, e in pista un tracciato è nettamente a favore della coupè, uno leggermente a favore dellea roadster e uno praticamente pari.

    Si poi il casco è più comodo con la Coupè ma il sole e il vento lo si prende con la capotte giu! :biggrin: :biggrin: :biggrin: insomma ce la si gioca alla pari! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     

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