e basta!!!! pista, trackdays, nurburgring, tempi.... Lo volete capire che l'habitat della porsche non è la pista?!?!! Giusto per darvi un idea......: http://video.google.it/videoplay?do...=g8_bSerLKJfk2wL-9rSJDA&q=porsche+rally&hl=it
Senza polemica , ma non hai risposto al mio post precedente , sul fatto che nessuno mai si sognerebbe di ficcare il motore nel vano bagagli...:wink:
ma perchè ti scandalizzi tanto ? porsche è fin troppo corretta , non ha fatto mistero sulle gomme che stava usando, anzi, nel comunicato hanno ben specificato che sono state usate gomme sportive, se poi te non lo sapevi non è colpa certo di porsche :wink: e se tu adesso dici che ha usato le cup io ti chiedo come fai a saperlo ? in quanto porsche ha solo detto che ha usato gomme sportive ma non quali. magari aveva le cup ma magari anche no :wink: il discorso è che la tua emme nemmeno con le gomme più sportive del mondo potra arrivare a tanto :wink: ciao
e dire che è quella pre rest, quindi con 65cv in meno della M3 in una prova di accelerazione!!!!! ..proprio un'altra macchina...
Poesia automobilistica.....AMEN e complimenti come al solito Zio! Ma non pensare di trovare adepti qui che i son po troppo "talebani"...
Scusate tutti ma devo aggiungere una cosa... guardate: questo è il passato di bmw: ..e questo quello di porsche: Un marchio che ha vinto ogni tipo di competizione automobilistica: in pista e nei rally. un marchio, una leggenda. Ecco il valore aggiunto di Porsche.
Ma che polemica ci mancherebbe!:wink: Il motore fuoribordo è senza dubbio una soluzione sulla carta strana ma il fatto di averci lavorato tanto per affinarlo l'ha resa una soluzione competitiva ed effettivamente efficiente nella pratica,oltre che molto divertente.Non ho mai guidato nulla di più divertente della gt3 e non parlo certo delle curve sotto gli 80 visto che qui sembra che sia quello il suo habitat La soluzione ideale comunque come EFFICIENZA(quindi non necessariamente divertimento) è il motore posteriore centrale,non certo anteriore.
La completa efficenza l'hanno raggiunta dopo circa 20 anni con la 996. Prima le 911 (per fortuna non proprio tutte) erano delle bare dall'anteriore che spiccava il volo.
Parlo contro BMW, ma anche contro altre case: i pesi a cui credere sono quelli che rilevi tu con bilance apposite. I pesi delle riviste sono spessissimo farlocche. Come le prove su pista, sempre su kartodromi piccoli e stretti, e spesso i tester hanno rese aleatorie. Questo non toglie che la M3 cabrio pesa veramente troppo e che una M3 e46 cabrio se la semina.
Scusa, ma BMW ha anche altro passato: Così, al volo. BMW come vittorie non è dietro a Porsche, 7 europei turismo con la csl, alcuni con la serie 6, M3 e30 che ha vinto di tutto.. Mille miglia (assoluto nel 40), ha vinto rally, cronoscalate, campionati da categoria utilitarie a supercar, ha vinto di tutto, nonostante spesso le facessero regolamenti per metterla fuori gioco, inoltre ha pure vinto delle 24h di le mans, eccetera.
ehi piano... che discussioni faresti tu se tutti la pensassero uguale a te? non sarebbe possibile! è bello invece che ci sia qualcuno che sostiene opinioni diverse. questa è la dialettica platonica!!:wink:
Infatti, se poi uno ti posta però auto stradali confrontate a auto corsa di una altra marca, scatena una ricerca di altri utenti su google, facendo proseguire il processo per la maiieutica, in modo da poter affermare che come storia sportiva, semmai è Porsche che insegue, o sono lì lì