M3 vs Porsche carrera S | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 vs Porsche carrera S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 5 Aprile 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Boh... chissà come, dove e quando vengono fatte queste prove, già il piedino di Walter Rohrl dicono che valga 1" al km, moltiplica per i 20,6 km del circuito ed è presto fatto.

    Ma poi l'hai mai vista come rolla ed è impacciata una 997S in pista?

    Aspetta che ti cerco i video...:mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Blacky allora era completamente stock, Pirelli Pzero come la 997S davanti, ed in più Giacomastro che peserà sempre una 70ina di kg.

    Ricordo che quando scese dalla Porsche, il proprietario lamentava un deciso ed inguidabile sottosterzo, tanto che dal video si vede nettamente che non riusciva a prendere una corda.

    E mentre lui era impegnatissimo, io chiacchieravo rilassato con Giacomo proprio per stuidare il comportamento della CarreraS, alla fine dovette lasciarmi strada perchè le anteriori si erano surriscaldate eccessivamente.


    Insomma diciamolo, la Carrera S sono 25000 euro in più proprio ben spesi:mrgreen:

    http://www.youtube.com/watch?v=SZGbQVpnv9k&feature=related
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Indivia non credo in un forum in cui c'è gente con una ///M.
    Scarsa conoscenza forse, ma quando sbaglia la Porsche stessa è un altro conto.
    Sul discorso PSM io non lo riterrei chiuso dato che ho trovato un'immagine che dice una cosa diversa dalla tua pure essendo dalla stessa angolazione e nelle stesse condizioni (spie, scritte sui display, ecc).

    Per il resto a parità di optional e di prezzo come è stato evidenziato, i pregi di una E92 M sono un plus che giustifica l'acquisto.
     
  4. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Viva La MMMMM, grandi soddisfazioni a cominciare dal fatto che puoi viaggiare con 2-3persone molto comodo e passare a velocità paurose vetture molto blasonate..
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma poi vuoi mettere il sound di un V8 con quello di un 6 flat, ma per favore non facciamoli neanche questi paragoni, quando passerò davanti al bar della tua città ti saluterò con la mano, di certo non mi fermerò per farti fare una brutta figura:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    comprerei sempre la ///M........ho già moglie....


    e poi sulla Sporches....dove metto il seggolino e passeggino....?:cool:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Ma poi la linea?
    Saranno gusti, sarà storica come silhouette ma io vedo solo 911 in giro e sono tutti uguali.
    La M3 è più da intenditore. Diciamo la controparte della GT-R in Europa...
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    sabato a caselle ( torino ) ho visto e sentito una M3 e92 , mamma mia che rombo aveva :eek: ...Da paura proprio...
     
  9. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    caz...nemmeno avevo pensato al V8 VS &normalissimicilindriboxer....


    ...io godo al solo senirla...:cool:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.143
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen: però me piashhh piu il rombo della turbona a 6 cilindri :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La turbona è decisamente più appagante perchè quello che senti non è il sound del motore ma dell'aspirazione.

    Quando vanno in pressione le turbine fa lo stesso rumore di un aereo a reazione, diventa una idrovora d'aria.:mrgreen:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come ti ha già detto 997s leggiti le discussioni già fatte e vedrai che la porsche non costa il doppio della M.
    Ma se devo essere sincero, anche costasse il doppio continuerei a preferire la carrera; la M3 per me rimane sempre una serie 3 un po' trassata..:mrgreen:

    Certo che se il tuo amico guida una porsche come guida una qualsiasi altra macchina allora oltre a distruggere le gomme anteriori farà anche tempi deludenti....
    La porsche richiede uno stile diverso. Bisogna impararlo.



    Questa affermazione lascia un po' il tempo che trova... Sai, se vuoi il rombo, ti basta mettere un bel tubistyle al porsche. (Inoltre la nuova Carrera prevede uno scarico sportivo optional molto accattivante, anche come suono. Senza contare che non mi sembra che la GT3 faccia un brutto rumore...:mrgreen:). E mi sembra di ricordare che anche la tua Blacky non sia totalmente originale quanto allo scarico..
    E sinceramente a me piace il sound del flat 6; è particolare e ce l'ha solo lei. Mentre quello della M3 con tanto di scarico artigianale mi sembra lo stesso rombo di una Punto Tuning.](*,)

    Un'ultima osservazione: su una strada stretta di campagna o montagna comunque, in termini di prestazioni, non c'è proprio storia tra porsche e M3. In questi casi il passo corto, il baricentro basso e il motore dietro aiutano parecchio. Applausi a Porsche=D>
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Guarda la Porsche o è una GT3 o è una GT2, altrimenti devi mettere le mani sull'assetto, stile o non stile se in appoggio sottosterza, puoi essere il mago della guida ma l'auto non gira se non perdendo ulteriore tempo.

    Prova la Gt3 del Nonno e dimmi se sottosterza:wink:





    La M3 ha un grandissimo sound con o scarico originale, la Polizia mi ha sentito arrivare 1km prima quando mi ha fermato:mrgreen:

    Il problema è che l'hanno ben coibentata e quindi si sente la necessita di aumentare il sound all'interno con uno scarico più libero ora è proprio da sturbo sia dentro che fuori:mrgreen:

    De gustibus, il sound della porsche a me fa cag@are.

    ps: ti assicuro che quando sentirai il sound di Blacky ti ricrederai.

    Ecco come suona uno scarico come il mio:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ajBUUuFRO4M[/YOUTUBE]

    Questo invece è lo scarico sportivo della Porsche...LOL
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=q4l3EBD1sVA&feature=PlayList&p=AE08341913DECBD4&playnext=1&playnext_from=PL&index=4[/YOUTUBE]
    Su una strada di montagna conta chi guida e quanto vuole rischiare ed in una autobahn guidata, con quel culone rischi solo di ammazzarti#-o
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Se posso, il mio pensiero, da un'esperienza personale, è il seguente:

    Le Porsche "non GT-X" sono delle auto di "lusso", molto comode e rifinite divinamente, auto da "siori" come si dice quì. Le nostre M sono delle auto sportive dove si privilegia il divertimento a scapito di qualche comodità e raffinatezza, sono delle auto da "tosi" (ragazzi), sempre come si dice quì...:mrgreen:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    E' proprio il timbro ad essere diverso. Ma giustamente sono gusti, come qualsiasi altra cosa.
    Anche il comportamento stradale #-o
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris

    O auto da calciatori come dice un mio amico.
    Basta guardare chi le compra e dove le trovi.
     
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Beh, non disprezziamo...Una Porsche è sempre una Porsche...[-X:mrgreen:
     
  18. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    il 99% di voi secondo me una porsche non l'ha mai nemmeno guidata...](*,)
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io ne ho guidate diverse e non mi è mai piaciuta, a partire dalla posizione di guidacon i pedali disassati a destra, al sottosterzo quando apri il gas alla corda.

    Ma qui non posso non dar ragione a chi mi dice che non la so guidare, è vero e non mi va nemmno di imparare, sto così bene come il mio pesante V8 davanti.:mrgreen:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    domanda :

    ma se la porsche ha tutti sti difetti mentre la m3 no

    come è che cè qualcuno che sulla sua m3 nuova ha tutta sta necessita a cambiargli l' assetto, gli interni, i cerchi, gli scarichi, la mappa e poi chissa cosa altro ?

    anche questo rimane un mistero :-k
     

Condividi questa Pagina