Boh... chissà come, dove e quando vengono fatte queste prove, già il piedino di Walter Rohrl dicono che valga 1" al km, moltiplica per i 20,6 km del circuito ed è presto fatto. Ma poi l'hai mai vista come rolla ed è impacciata una 997S in pista? Aspetta che ti cerco i video...
Blacky allora era completamente stock, Pirelli Pzero come la 997S davanti, ed in più Giacomastro che peserà sempre una 70ina di kg. Ricordo che quando scese dalla Porsche, il proprietario lamentava un deciso ed inguidabile sottosterzo, tanto che dal video si vede nettamente che non riusciva a prendere una corda. E mentre lui era impegnatissimo, io chiacchieravo rilassato con Giacomo proprio per stuidare il comportamento della CarreraS, alla fine dovette lasciarmi strada perchè le anteriori si erano surriscaldate eccessivamente. Insomma diciamolo, la Carrera S sono 25000 euro in più proprio ben spesi http://www.youtube.com/watch?v=SZGbQVpnv9k&feature=related
Indivia non credo in un forum in cui c'è gente con una ///M. Scarsa conoscenza forse, ma quando sbaglia la Porsche stessa è un altro conto. Sul discorso PSM io non lo riterrei chiuso dato che ho trovato un'immagine che dice una cosa diversa dalla tua pure essendo dalla stessa angolazione e nelle stesse condizioni (spie, scritte sui display, ecc). Per il resto a parità di optional e di prezzo come è stato evidenziato, i pregi di una E92 M sono un plus che giustifica l'acquisto.
Viva La MMMMM, grandi soddisfazioni a cominciare dal fatto che puoi viaggiare con 2-3persone molto comodo e passare a velocità paurose vetture molto blasonate..
Ma poi vuoi mettere il sound di un V8 con quello di un 6 flat, ma per favore non facciamoli neanche questi paragoni, quando passerò davanti al bar della tua città ti saluterò con la mano, di certo non mi fermerò per farti fare una brutta figura
comprerei sempre la ///M........ho già moglie.... e poi sulla Sporches....dove metto il seggolino e passeggino....?
Ma poi la linea? Saranno gusti, sarà storica come silhouette ma io vedo solo 911 in giro e sono tutti uguali. La M3 è più da intenditore. Diciamo la controparte della GT-R in Europa...
sabato a caselle ( torino ) ho visto e sentito una M3 e92 , mamma mia che rombo aveva ...Da paura proprio...
La turbona è decisamente più appagante perchè quello che senti non è il sound del motore ma dell'aspirazione. Quando vanno in pressione le turbine fa lo stesso rumore di un aereo a reazione, diventa una idrovora d'aria.
Come ti ha già detto 997s leggiti le discussioni già fatte e vedrai che la porsche non costa il doppio della M. Ma se devo essere sincero, anche costasse il doppio continuerei a preferire la carrera; la M3 per me rimane sempre una serie 3 un po' trassata.. Certo che se il tuo amico guida una porsche come guida una qualsiasi altra macchina allora oltre a distruggere le gomme anteriori farà anche tempi deludenti.... La porsche richiede uno stile diverso. Bisogna impararlo. Questa affermazione lascia un po' il tempo che trova... Sai, se vuoi il rombo, ti basta mettere un bel tubistyle al porsche. (Inoltre la nuova Carrera prevede uno scarico sportivo optional molto accattivante, anche come suono. Senza contare che non mi sembra che la GT3 faccia un brutto rumore...). E mi sembra di ricordare che anche la tua Blacky non sia totalmente originale quanto allo scarico.. E sinceramente a me piace il sound del flat 6; è particolare e ce l'ha solo lei. Mentre quello della M3 con tanto di scarico artigianale mi sembra lo stesso rombo di una Punto Tuning. Un'ultima osservazione: su una strada stretta di campagna o montagna comunque, in termini di prestazioni, non c'è proprio storia tra porsche e M3. In questi casi il passo corto, il baricentro basso e il motore dietro aiutano parecchio. Applausi a Porsche
Guarda la Porsche o è una GT3 o è una GT2, altrimenti devi mettere le mani sull'assetto, stile o non stile se in appoggio sottosterza, puoi essere il mago della guida ma l'auto non gira se non perdendo ulteriore tempo. Prova la Gt3 del Nonno e dimmi se sottosterza:wink: La M3 ha un grandissimo sound con o scarico originale, la Polizia mi ha sentito arrivare 1km prima quando mi ha fermato Il problema è che l'hanno ben coibentata e quindi si sente la necessita di aumentare il sound all'interno con uno scarico più libero ora è proprio da sturbo sia dentro che fuori De gustibus, il sound della porsche a me fa cag@are. ps: ti assicuro che quando sentirai il sound di Blacky ti ricrederai. Ecco come suona uno scarico come il mio: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ajBUUuFRO4M[/YOUTUBE] Questo invece è lo scarico sportivo della Porsche...LOL [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=q4l3EBD1sVA&featurelayList&p=AE08341913DECBD4&playnext=1&playnext_fromL&index=4[/YOUTUBE] Su una strada di montagna conta chi guida e quanto vuole rischiare ed in una autobahn guidata, con quel culone rischi solo di ammazzarti
...Se posso, il mio pensiero, da un'esperienza personale, è il seguente: Le Porsche "non GT-X" sono delle auto di "lusso", molto comode e rifinite divinamente, auto da "siori" come si dice quì. Le nostre M sono delle auto sportive dove si privilegia il divertimento a scapito di qualche comodità e raffinatezza, sono delle auto da "tosi" (ragazzi), sempre come si dice quì...
E' proprio il timbro ad essere diverso. Ma giustamente sono gusti, come qualsiasi altra cosa. Anche il comportamento stradale
Io ne ho guidate diverse e non mi è mai piaciuta, a partire dalla posizione di guidacon i pedali disassati a destra, al sottosterzo quando apri il gas alla corda. Ma qui non posso non dar ragione a chi mi dice che non la so guidare, è vero e non mi va nemmno di imparare, sto così bene come il mio pesante V8 davanti.
domanda : ma se la porsche ha tutti sti difetti mentre la m3 no come è che cè qualcuno che sulla sua m3 nuova ha tutta sta necessita a cambiargli l' assetto, gli interni, i cerchi, gli scarichi, la mappa e poi chissa cosa altro ? anche questo rimane un mistero