Tornando dal mare oggi pomeriggio ore 16:00 tratto 4 corsie senza macchine... arriva una moto di un tipo che conosco di vista....dal faro davanti capisco che è una MvAugusta la strada si libera ed apriamo assieme...mi passa davanti ma poi lo riprendo sopra i 230Km/h e lo lascio dietro di qualche metro poi appena si rilibera la strada dal traffico si riprova...mi passa in ripresa ed arriviamo circa a 270Km/h con qualche metro davanti andavo dinuovo io arrivati in città lui si affianca e mi dice: caxxxo ma questa M3 è peggio di una moto gli ho sorriso e ci siamo salutati ma questa Mv Angusta sò che è una moto molto costosa...qualti cv ha? è meglio di una R1?
La R1 non l'avresti nemmeno vista.. Fa i 400 metri da fermo in meno di 6,5 secondi, e poco di più per lo 0-200.... Mezzi come questi possono competere solo con delle Formula 1.. Se fosse stata un MV F4 750 sarebbe stata davanti, forse era una meno potente
non parlo di ripresa o dello sparo da fermo...ma di velocità di punta l'R1 in questo video viene passata da una 996Turbo e da un Caccia http://sdebrigode.free.fr/Videos/porscheR1avion.wmv
è un discorso che su strada vale solo sul dritto, se il percorso è misto nemmeno se motociclista ha il pelo sullo stomaco riesce a tenere il passo di un'auto sportiva.
A me è capitato solo una volta, la moto non so se fosse una Kawasaki 750 o un'Honda 900 cmq erano in due sopra e in un curvone da 240 orari loro hanno dovuto mollare mentre io ho potuto tenere giù; per chi è pratico è il primo curvone a destra dopo il ponte dell'imbocco dello svincolo per Ravenna.
Adesso che ho visto il link da gabry...chiedo venia, quella di oggi era una 999 ducati perchè aveva gli scarichi sopra la targa e non laterali come la Mv Augusta
dipende dai motociclisti... io ne ho viste di tutti i colori in strada sulla costiera amalfitana ci sono certi pazzi... chi è di questi parti può confermare pazzi che fanno le curve praticamente piegati con il casco sull'asfalto posseggo l'R1 da un anno, e mi cago letteralmente sotto l'anno venturo penso di venderla per prendermi qualcosa di meno sportivo... poi son sempre in città quindi è inutile
quoto.. ho il video (se non sbaglio di topgear) di una prova su un circuito in cui una murcielago si prende meno di mezzo secondo sul giro da una R1... e ho anche un altro video di uno ZIP praticamente preparato da gara che fa lo sparo da fermo con una R1.. vanno quasi pari per una 40ina di metri
Da fermo non conta perchè con la moto non puoi aprire tutto altrimenti ti ribalti...è per quello che la Lamborghini nei primi metri era davanti ... Vorrei vedere dopo i primi 400 .... Basta fare il confronto dei rapporti peso/potenza e si capisce subito che non ci può essere confronto
devi esserti confuso... con la lamborghini era un giro su pista completo.. non lo sparo da fermo... con lo zip era lo sparo da fermo.. ma li è chiaro che è solo xkè sono i primi metri.. cmq fa impressione in ogni caso vedere uno ZIP che sta pari ad un R1 per tutta quella strada
mi pare strano che l'R1 poi venga passata così in scioltezza dalla 996 turbo.. quella moto dovrebbe arrivare sui 310km/h... mi sembra che ci sia troppo scarto e oltretutto mi sembra anche strano che siano gia arrivati alla velocità massima dopo così poco tempo... a meno che non sia un po tagliato