http://www.jabbasworld.net/viewtopic.php?t=13112 NS time: C55 is not even close to M3 cornering performance due to massive understeering, but the AMG is definitely superior on the straight, great V8 engine and at last a good auto gearbox with manu-mode... HHR: again, understeering prevents a better lap time, also no specific handling ( weight ) some problems with brakes too.... BTW, they tested some other nice cars too, here´re some infos: M3 1:16.3 C55 1:18.6 Audi RS6 Avant PLUS - HHR: 1:17.4 EVO VIII - HHR: 1:17.2 TVR Tuscan S - HHR: 1:14.9
.....finchè quei deficienti di Stoccarda si ostinano a mettere nei cofani delle AMG dei motori che pesano come dei bisonti è bene che poi quando vanno in pista a sfidare l'M3 siano già belli vaselinati là dietro perchè la prenderanno a vita in saccoccia! D'altronde hanno bisogno di 5500cmc per tirar fuori 367cv.......e chi se ne fotte della V.Max in rettilineo, lì per andare forte (come amo ricordare) basta una scimmia!
Diciamo che però la C55 AMG è il classico mini transatlantico: motore grosso, relativamente poco potente e con cambio automatico! Insomma, più che una sportiva, una GT a 4 porte! IMHO se dovessi scegliere tra una Audi S4 e una Mercedes C55 non avrei dubbi: M3! Ritornando seri: tra S4 e C55 Mercedes senza alcun dubbio!
.....e sicuramente saprai che stanno arrivando da MB dei bisonti ancora + pasciuti sopra i 7 litri di cilindrata.......ne hanno bisogno per non usare + i volumetrici ed ottenere le stesse potenze.....d'altronde a Monaco otteniamo le stesse loro potenze con la stessa cilindrata ma SENZA il volumetrico.....guarda l'M5 e la SL55K amg.....contenti loro.....io dico che a mettere dei mastodonti nel cofano sono buoni tutti, a sviluppare un'auto con l'accelerazione laterale dell'M3 quasi nessuno. Bye
sono d'accordo, anche xchè ricordiamoci che la CSL la da in saccoccia a macchine di molto + potenti il tutto per via di una migliore distribuzione dei pesi e della resistenza alle accelerazioni laterali in curva... non credo che le strade siano tutte dritte... forse alla mercedes dovrebbero pensare meno all'apparire e + alla sostanza, e in questo dalla BMW ci hanno sempre preso mazzate! sciao
grassie, grassie \/ quando si può dare addosso alla Mer-d-cedes o Merd-cess che dir si voglia, mi escono parole a volontà scherzi a parte, è solo un dato di fatto che fa notare, se ce ne fosse bisogno, ancora una volta quanto la BMW sia all'avanguardia nel settore... credo che pochi, se non nessuno, arrivi ai livelli di sviluppo e tecnologia dei bavaresi... ricordiamoci un chiaro esempio: Bugatti Veyron, la macchina + veloce del mondo... tanto veloce che x quanti problemi ha, sono anni che la rimandano... si trovano solo prototipi che prima o poi si rompono e chi te li ripara? la Bugatti stessa che non sa neanche lei come farla funzionare? ma ci facciano il piacere... meno stronxate x accalappiare clienti facili e ignoranti in materia guida e tecnica ad essa rapportata, meno cilindrate bestiali e + ottimizzazione di quello che umanamente è possibile... cacciare 507cv dai 5000cc della M5 è un record, non 500cv da un7000 o oltre... meditate gente, meditate... altrimenti lui :rocol: (la mia faccina preferita) vi perseguiterà
...quei 507cv della M5 secondo me sono cugini di secondo grado dei 240cv della S2000....o meglio non c'entrano nulla quanto a progettazione comune, ma se non si vuole andare sulla strada della sovralimentazione si deve fare una sola cosa: armarsi delle proprie palle e lavorare su regimi di rotazione sempre più elevati. E così sia!!!