Allora, come da oggetto, mi è capitato un bello sparo al semaforo con un 50enne testa calda che prima aveva una Audi RS2 e con l'M gli giravo intorno, poi si è aggiornato con un 997S bianco TAXXI e interno Cartier, molto bella devo dire. Partenza su strada a 2 corsie, lui davanti e io dietro, perchê sulla seconda corsia c'era un altra macchina e mio mi sono detto, se ce lafaccio esco subito in sorpasso. Tolgo il DSC, Attivo lo SPORT, Spengo L'AC, servatoio con 10 litri resuidui, in ptarica condizioni ottimali. Lui intanto vedendomi nello specchietto già iniziava a sgasettare in folle come un 18enne. È verde, sui parte, partenza in semi derapata da manuale. 1a-2a-3a e a 150 km/h mi ha dato 20 metri. Non male, pensavo peggio. L'unica cosa che mi preoccupa è che è già la seconda volta che quando mi attacco da cinghiale al cambio, tra la 1a e la 2a sento proprio una grattatina. Ora cosa mi consigliate di fare? Dal conce a fare il cinghiale col capo officina seduto di fianco non ci vado, e tantomeno a sentirmi dire che è normale perchè ci sono i doppi sincrodizzatori. Pensavo di lasciarlo degenerare fino alla rottura, che sarà ovviamente in garanzia.
Re: M3 vs 997S Il buon Pietro Roma, che tu mi hai fatto conoscere non si occupa di cambi? Lo so che hai scritto che è in garanzia, ma se lui ti sa dire su cosa indirizzare quelli della conce, forse te lo risolvono meglio! A 150kmh ti ha dato 20 metriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Cazz, pensavo gli saresti andato via.
Cammina parecchio la 997s, già con la 996 si va filo filo alla pari con una M3 Garzò era manuale o automatica la 99tette?
i 20 metri di scarto te li ha dati di trazione.....il motore a sbalzo posteriore è molto vantaggioso in questi casi....ma finiti i retilinei, il maggiolone schiacciato deve remare parecchio per continuare a vedere i tuoi scarichi
Si, quello l'ho letto anche io che senza il sistema di sospensioni PASM la nuova Corriera non sta in strada. Bella quella del "maggiolone schiacciato"....
Re: M3 vs 997S Direi proprio di sì, ha 2 anni di vita e 50'000km. Ne ha ancora 3 di garanzia e in Svizzera non abbiamo quelle clausole sulle parti lubrificate o di consumo.
I 20 metri me li ha dati sul dritto, considerando anche che è partito davanti. Poi lui è entrato in autostrada e io ho svoltato.
Re: M3 vs 997S Il buon Petro mi ha già messo il Sintoflon qualche chilometro fa. La cosa eera migliorata ma la grattatina ê nuova.
Ciao, posso chiederti dove è successo tutto questo?? (io il 997 bianco l'ho già visto da qualche parte... forse è lo stesso...)
mi meraviglia quello che ho letto, ho un amico che invece è rimasto molto ma molto deluso del 997S, dice che è poco rabbioso ed ha un cambio "da cumenda" che di sportivo non ha niente. Da notare che ha anche una 535D, una Z3 M Coupe e dice che già col 535D la 997S negli spari non si distanzia di molto. Come cattiveria e divertimento di guida invece è anni luce dalla BMW motorsport, sicuramente va forte, ma l'estrema fluidità del motore ed il cambio "turistico" poco secco danno una percezione al pilota di poca cattiveria. Il sintoflon lo hai meso al cambio o al differenziale? notato qualche miglioria?
PARLIAMO DI CAMBIO MANUALE O TIPT? Perchè è noto che il tipt è veloce quanto un carrello della spesa....