Ieri sera ore 1:30....su una 4 corsie libera di traffico ,mentre andavamo in disco trovo una bellissima 997s nuova di pacca grigia automatica con i 4 scarichi e gomme larghissime...davvero molto bella! Poggio i miei fari sul suo paraurti posteriore per vedere la sua reazione...eccolo che accelera ed io scalo e quasi che gli entravo subito dentro la sua macchina se non rallentavo un pò. Facciamo un bel tratto e lo passo lentamente in 5° a 240Km/h arrivando ad un picco di 290Km/h in sesta dandogli una 40ina di metri. Suppongo forse che non abbia voluto tirarla all'osso...ma mi è sembrato che la mia andasse di più della 997s..o forse quella era automatica e non và come una manuale. Qualcuno a provato a fare confronti con la 997 ? PS: Davvero una bellissima Porsche!!!
Ma come fai a dire che era automatica? Cmq mi sembra strano, quella passa i 290 effettivi e almeno in velocità dove stare davanti
Dalle sua cambiate ho capito che era automatica...avevo i finestrini abbassati x sentire il sound ...quindi presuppongo che il tipo forse non ha voluto tirare fino all'ossso.
Proprio l'altro giorno, in concessionaria bmw ho beccato il proprietario di una nuova 997 S. Dopo averlo squadrato e guardato male come si deve fare con tutti gli stoccardisti (Teo scherzo, era una battuta rivolta a te! ) mi sono messo a parlare piacevolmente con il tizio, grande appassionato di auto e competente in materia, che mi ha raccontato di avere avuto sempre auto sportive tra cui l'M3 E46 prima della 997 attuale. Si lamentava appunto perchè diceva che quella attuale ha mantenuto il tiptronic MOLTO LENTO della versione precedente, e che rispetto alla manuale perde molto. Inoltre mi spiegava che anche un suo amico che ha la versione manuale lamenta la minore "cattiveria" di motore rispetto alla M3 E46. Ora, la stampa ha definito la nuova 997 molto valida (anche se ho letto di molte critiche se la macchina è priva del PASM), però visti i numerosi casi sia di Mblack e ultimo quello di Raoul, comincio a pensare che gli esemplari tiptronicdotati siano svantaggiati rispetto ai nostri SMGII. E' quindi questa la realtà? E qui il buon Teo da Stoccarda potrebbe darci una opinione. Neutrale ed obbiettiva però eh! Altrimenti ti pubblico una foto di una 997 rosa a pois gialli!
Possessori di M3 non me ne vogliate, ma dai vostri resoconti pareva non avessero mai scampo le 996, e ora anche le 997. Pero' non mi pare la M3 scenda sotto i 5" e la velocità massima è a favore della Porsche Siete sicuri che questi quando vi vedono buttino giù bene il piede fino in fondo?
eccomi con il parere neutrale (come sempre) e realistico! è vero, il tiptronic Porsche è meglio (di poco) dello steptronic bmw ed è mooolto inferiore all'SMGII... questo però credo interessi poco alla Porsche in quanto il tiptronic è fin troppo spinto per i tanti vecchietti (o cmq gente che non interessa se l'auto và veloce, l'importante che faccia scena) che normalmente utilizzano queste auto (e sono molti). quindi...a chi interessa di andar veloce prende il manuale a 6 marce (fatto molto bene).
Analisi perfetta e molto neutrale: chi prende un 997 (Perchè per me le altre non sono porsche, specie quel touareg travestito.... ) la maggior parte delle volte la prende come status di bellezza (94,75 % va bene come percentuale Teo? ). Rimangono però i dubbi sul perchè gli incontri ravvicinati che abbiamo avuto siano stati a ns favore: 1-Vedendoci hanno pensato "Non tiro nemmeno per non deprimerlo!" :frown: :frown: 2-Vedendoci hanno pensato "Straminchia, il Raoul su M3 : inutile tirare non lo passerò mai!" 3-Hanno tirato ma il jurassic-tiptronic penalizza talmente il nuovo motore che le beccano dall'M. 4-I drivers che abbiamo beccato avevano circa 91 anni! Chiaramente le mie considerazioni sono sullo scherzoso. Complimenti a Teo, che seppure stokkardista sa sempre essere nutrale ed analitico. Speriamo un giorno si ravveda, passi da Monaco e salga su un mezzo avente per marchio un elica e magari una M accanto....
Re: M3 vs 997s Ragazzi scusate ma queste sono solo chiacchiere da Bar e basta...... In pista l'M3 e46 non riesce proprio a vedere neanche da che parte va un carrera 997S......
Re: M3 vs 997s A parte il fatto che nessuno ha parlato di pista, ma solo di accelerazione pura e di velocità del cambio, non credo proprio che ci sia tutta questa differenza.... Se prendiamo un CSL poi è tutto da vedere...
E poi scusate ma la 997 non e uscita un bel pezzo doppo l'm3 e46? Non dovrebbe confrontarsi m3 e46 vs 996 e 996 vs m3 e90?
mah, secondo me il paragone non sarà mai alla pari, vuoi per anno di costruzione, per cv, prezzo... es. l'M3 CSL nato nel 2003 360cv auto da pista non posso paragonarlo con il 997S 355cv 2004 perchè il Porsche è la versione 'normale' fatta solo per la strada...Porsche da pista c'è il GT3 però ha 381cv e costa molto di più del CSL... insomma, se paragoniamo cerchiamo un lato comune se no è inutile che si faccia...