Veramente sono 1790 i KG, per l'esattezza 140 KG in più di una M3 E92 con però la spinta dei turbo, 480cv e un cambio a doppia frizione e la trazione integrale... ....dai dati non mei sembra che sia poi così difficile che voli in accelerazione rispetto ad una M3.. ...per quanto riguarda la pista posso essere d'accordo che può risultare difficile capirne i tempi e di sicuro le gomme possono dare una mano..
Quali sarebbero? Le Exige, le Seven e le Radical?? Quelli sono degli stupendi giocattolini ma io intendo qualcosa che si possa comprare il ventenne senza batter cassa ai genitori oppure qualcosa che si compra il quarantenne come macchina in più per affiancare un SUV o una berlina. Si fa per parlare, la GT-R qui c'entra marginalmente, solo perchè è ritenuta a basso costo in relazione a ciò che offre. Ma c'è bisogno di macchinine intelligenti con cui volendo la domenica giri in pista e volendo durante la settimana ci vai a lavorare. Io parlo delle eredi delle Triumph Spitfire e Lotus Elan o in tempi più recenti delle prime Mx-5. Ma vanno bene anche non spider come era una volta un'Alfa Junior 1.3 o una Simca Rally3. Ci vuole roba leggera, semplice di meccanica che ci si possa anche metter le mani da soli in garage (perchè anche questo fa parte del divertimento), con gomme relativamente piccole. Perchè una GT-R come del resto una M3 o la mia stessa E91 ogni 2 ore di pista necessitano di un treno di gomme e un set pastiglie, quindi anche costassero 20.000€ rimarrebbero sempre molto onerose, in più mettici bollo e assicurazione. A me sembra che si stia perdendo il senso della misura, sempre più cavalli, sempre più complicazione, sempre più peso, quando invece ci si può divertire anche con meno, purchè focalizzato e fatto con intelligenza.
http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I C'era il giocattolino, ma come ripeto hanno smesso di produrlo, non lo comprava nessuno (8.000 esemplari complessivamente venduti in 5 anni di produzione), e nel 2005 costava 37.300 euri il 2.0 T16 e 33.800 euri il 2.2 16V :wink:
Questo giocattolino lo conosco perchè ce l'ha un mio amico (tra l'altro romano). E' un'Elise con un'altra forma, non è una macchina "normalmente" utilizzabile. Va forte, per carità, ma se per questo anche un'Elise/Exige va forte. Io intendo cose diverse, più utilizzabili anche se un po' meno prestazionali. L'esempio classico te l'ho detto, è la Spitfire.
Eppure c'era qualcuno nel forum che sosteneva che con una Elise/Exige ci si potessero fare tranquillamente centinaia di kilometri in autostrada, o che fosse un'auto da poter utilizzare tutti i giorni. Tornando a noi, l'incremento di peso è un morbo che sta attanagliando tutti i modelli e tutte le marche di auto da 15 anni circa a questa parte, purtroppo talvolta siamo noi gli artefici inconsapevoli di queste scelte (oltre alla sicurezza attiva/passiva dei veicoli), se salissimo oggi su di una vettura superaccessoriata dei primi anni '90 ci sembrerebbe scarna, oltre che buffa :wink:
C'è gente che ci fa i Km, ma una Exige è già qualcosa di più specialistico rispetto ad una macchina come poteva essere una Rally3 che alla fine era una Simca ma più divertente. La vecchia Mx-5 te la ricordi? E' abbastanza umana, non è un'Exige che non ha neanche una presa per caricare il telefonino. Chiuso OT.:wink:
Credo che tra qualche anno, tutte le vetture con motore a combustione interna siano dei ferri vecchi da museo....quando il petrolio raggiungerà livelli di prezzo assurdi fare certi discorsi non avrà senso...per questo dopo la GT-R (e me la tengo almeno i 5 anni di garanzia) spero che queste vetture siano efficaci e pronte per il mercato...da poter essere acquistate.. allora si che lo 0-100 non avrà più limiti !!! http://www.youtube.com/watch?v=w1C44JQU7Pc&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=8qDZOBQs60w http://www.teslamotors.com/
Toh, lo sfasciacarrozze senza guarnizioni dei finiestrini per un motivo o per un altro te lo ritrovi sempre in mezzo [con tutto il suo 1.90 (di altezza)... comprensivo di signora parimenti spilinga. Come catzo ci entreranno nella speedy e nella smart lo sanno solo loro... guida tantrica... ]. P.S. Non entro in scivolata nel merito della discussione perchè sono storicamente di parte, però la chiave del discorso mi sembra l'abbia data Tony. Le prestazioni monstre della GT-R sono un aspetto "collaterale" di un'auto utilizzabile 24/7. Drawbacks (tre ore di riunione al marketing... mi hanno rincoglionito di "inglesismi" 'sti str.onzi. La migliore di tutte: "skillato"): - Costi di gestione da Gt2 - Effetto Fausto e Furio. Praticamente rappresenta nella fascia dei 100.00 euri (ed oltre) quello che sono Evo e Sti nei 60.000. Spese variabili e prestazioni superiori alla media e spese fisse nettamente più basse a scapito dell'immagine... alla fine considerando anche la rivendibilità sul medio periodo il GT-R ti costa come una Ferrari(na) o una Porsche alto di gamma. Nuova non si comprana per risparmiare, ma perchè se ne apprezza la prestazione al limite dell'inconcepibile rispetto alla scheda tecnica. Che poi tanto inconcepibile non è... con la gestione attiva dei differenziali quei cosi riescono ad accelerare in curva anche se toccano solo con il paracerchio interno anteriore e possono permettersi qualsiasi tipo di esagerazione motoristica senza cambi frequenti di biancheria intima (almeno fino al 90% delle prestazioni... oltre comunque non cambi più niente perchè se sbagli ti vengono a raccogliere col Folletto). Volevo aggiungere qualcosa ma domani devo separarmi dalla buona vecchia urlatrice giapponese e vado a darle l'ultimo saluto su una strada deserta. CiauZ, Rino.
Ecco perchè abiamo gusti diversi! Il giorno il petrolio non ci sarà più e i motori non faranno brum brum cambierò sport e comprerò l'auto più piccola ed economica sul mercato. Giusto per spostarmi e non bagnarmi se piove. Dello 0-100 non me ne può importare di meno. Se è un tempo interessante meglio, ma è pura statistica. Comunque, se veramente uno volesse avere un'eiaculazione involontaria ad ogni pressione sul pedale del gas: http://www.youtube.com/watch?v=mGO3RLnFyaw Notare che i numeri grossi sul tachimetro sono miglia, non chilometri.
Ah ok...come pensavo...l'erede della Frog Eye!:wink: La Spitfire ce l'ha il mio vicino di box...un giallo bellissimo e rimessa a nuovo...da parte ad una DB7 Volante V12 (la convertibile è la Vantage o la Volante non ricordo), grigia con gl iinterni bordeaux e una Bentley anni 30 che usa per matrimoni!
A me va benissimo togliere il petrolio ed utilizzare energie alternative...in primis l'idrogeno...però non mi devono penalizzare le prestazioni prima di tutto e non deve modificarsi il comportamento e lo spirito di un'auto sportiva. Per assurdo mi potrebbe anche andare bene una Cobra ad idrogeno, basta che mantenga la stessa cattivera del modello a benzina.!
Beh no...anch'io mi quando mi fanno vedere un'auto nuova o d'epoca mi metto li a cofano aperto ad ascoltare i battiti di un V8 o un V12 al minimo, oppure ascoltare la sinfonia con il prendere dei giri. Sono però disposto ad accettare un compromesso se tutto il resto rimane invariato...inteso a livello di guidabilità. Sia per smettere di arricchire sti arabet del cavolo che per contribuire ad avere un'aria migliore. Quando tiro fuori l'M dal garage, al mattino a freddo, non accelero finchè non devo salire sulla rampa, aspetto perchè mi piace sentire il rumore di aspirazione più forte, che poi al minimo tocco di acceleratore la centralina modifica i parametri e scompare, o cmq si attenua.
gnegnegne...te pareva..si che la conosco...infatti ho chiesto se intendeva proprio quella! Pensavo che fosse uscita qualche novità che si chiamasse spitfire visto che parliamo della GT-R Cmq preferisco la Healey mkIII!:wink:
trovata http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Arie...009QQitemZ190230831206QQrdZ1QQsspagenameZWDVW gli faccio un offerta