Quando parlo di tecnologia non intendo solo l'elettronica, quella orami è dappertutto. Mi riferisco per esempio al trattamento dei cilindri al plasma, che riduce gli attriti e lo spessore delle camice dei cilindri che normalmente sono in acciaio, questo accorgimento oltre a ridurre le dimensioni del motore ne prolunga l'efficenza nel tempo...(garanzia standard 3 anni optionals 5 anni o 150'000 KM) Per non parlare del cambio doppia frizione....sembra che sia il migliore a detta di EVO..
Non entro in merito di DSG, finchè potrò voglio usare la leva io. Quanto al trattamento motore, anche BMW fa qualcosa di simile. Ah.. con quel frazionamento e quella cilindrata Porsche non scomoda manco le girelle per arrivare a quella potenza!
Sembra che qualchuno (2 veneti) equipaggiati con la nuova Porsche turbo, 1cabrio e 1 coupè, vedendola a Mestre abbiano avuto un sussulto, come per dire: "Oddio ..è pure bella"..........."ma che fesseria che ho fatto a prendere la porsche!!!" Ad un certo punto non ce l'hanno proprio fatta +..cercando di esprimere un giudizio negativo sulle dimensioni (peraltro generose) del bagagliaio....
Sarà sicuramente così, ne sono certo. Due 997 Turbo (già non diffusissimi di suo), incontrano contemporaneamente una macchina che uscirà tra un anno.
Ho letto di tutto e di più riguardo la sfida. Sono Porschista da una vita, Bmwista da altrettanto, ma ho visto anche di cosa sono capaci sti giapponesi... Qualcuno ha presente la vecchia Skyline? 6 cilindri in linea di 2500cc turbocompresso, che frullava a 9000giri e che arrivava a potenze di 1000cv?? La nuova GTR può piacere o no, come qualsiasi altra macchina su questa terra, ma non credo si possa dire che in Nissan non sappiano costruire auto sportive...
Io ho visto una R34 in pista. Se vuoi ti dico anche come andava. Però non vorrei che dopo a qualcuno venisse la voglia di strappare il contratto...
Ho la netta sensazione che quello che infastidisce i detrattori della GT-R sia la sua efficacia ovunque, leggendo l'articolo di EVO ho potuto notare come i tester nonostante non siano filogiapponesi ed all'inzio dell'articolo sembrino scettici, dopo essere scesi sui campi di battaglia di tre supersportive (Z06, R8 e GT3) si siano dovuti ricredere sulle potenzialità, e nell'articolo arrivino ad affermazioni del tipo "al confronto il cambio della 430 scuderia sembra arcaico e quello della Gallardo Superleggera sembra agricolo" o "è la prima volta che il motore V8 audi ci sembra fiacco". Non poter provare un'auto IMHO non significa necessariamente non potersene fare un'idea, gli articoli delle riviste specializzate credo abbiano proprio questo scopo, e non concordo con il pensiero in base al quale per acquistare un veicolo bisogna necessariamente averlo provato, ad eccezione di alcuni case blasonate. Ad esempio io ho chiesto alla BMW di poter provare una M3 E92 e non ci sono riuscito :wink:
Per quanto mi riguarda non è questione che non credo nelle prestazioni che dichiarano. Sarà anche vero. Però una macchina non è solo prestazioni. Sono molto importanti, ma possono essere ottenute in modi diversi. In un altro forum a cui partecipo, per farti capire, le 911 Turbo 996 e 997 sono ritenute un calcio nelle palle. Certo che vanno forte, ma a che servono? Non tutto ciò che va forte è necessariamente buono. Anima, una macchina da 70K deve evere un'anima. E io sulla carta dubito molto di questo a proposito della GT-R. Perchè è grossa, perchè ha un sacco di trappole elettroniche, perchè è 4WD, perchè non ha un cambio a leva, perchè dai video non la si sente suonare come Dio comanda. Quindi un atto di fede senza provarla io non lo farei mai. Tanto più che le sue progenitrici, motore a parte, a me hanno fatto abbastanza ridere. Tipo che a Varano al ferro di cavallo facevano manovra. Posso tollerare una girella in un 135i o in una EVO perchè costano veramente poco per quanto vanno, la posso tollerare in un GT2 perchè è l'auto definitiva. Posso tollerare la trazione integrale in una rally replica, in un SUV. Posso tollerare un cambio a levetta sul CSL o sulla Scuderia perchè non esistono manuali, ma sono talmente esotiche che potrei fare uno strappo. Ma tutte queste cose insieme, sulla solita macchina, assolutamente no. E' davvero troppo. Mi tengo il mio cassone (che comunque è una Caterham a livello peso rispetto ad una GT-R ), con il mio bel cambio preistorico, il mio bel puntatacco, due sole ruote motrici, il mio motorino misero ma con un'erogazione decente e un suono pure. Spero di sopravvivere ugualmente, anche senza due alberi di trasmissione, il display con la mappa dei foruncoli nel cu.lo, la centralina che va in protezione se mi faccio più di una sega al giorno. La cosa non mi tange adesso perchè ho in vista altre spese e non la macchina, ma il giorno che comprerò (se potrò) una 2 posti da 420cv deve spaccare i vetri delle case per quanto suona, deve avere i sedili a guscio, il rollbar e lo staccabatteria. E soprattutto deve avere passaporto italiano, tedesco o inglese.
Ma spendere altri 70K per una cosa che poi ti farebbe rimpiangere la Z la trovo un po' bizzarra come mossa. Il completamento del tuo garage è una EVO: con 30K ti cavi la paura, con altri 5K puoi prendere a schiaffi il mondo. Coi 35K che ti avanzano ci compri una MV F4.
ahahaha no *****, l'unica maghena a 4 posti con potenze elevate che prendo in considerazione è la gt-r il condimento perfetto per me, nel mio modo particolare di pensare, è una cobra
ma scusa eh, passi dalla gt-r che avrà almeno 200 kg di cavi , centraline , sensori , cazzi-stramazzi e tricche ballacche ad una cobra ? che è l'auto più ignorante in "circolazione" al pari delle ford gt repliche ?? secondo me sei un pò confuso ...
ahahah si vede che non hai mai parlato con me :wink: ho sempre detto che macchine con 4 posti con elevate potenze non mi interessano, unica ecccccccezzzzzzzzzzione la gt-r per il resto sono più un tipo da z4 o da cobra
il cambio della scuderia e' un cambio da corsa ora anche utilizzabile normalmente in modo molto soddisfacente il cambio della gt-r e' un cambio di una golf un po' piu' veloce vediamo di non dire troppe fesserie adesso addirittura paragoniamo la gt-r(che fara' la stessa identica fine della supra e della nsx)alla scuderia???????? mah.......