So che c'è gente che subisce il fascino del Made in Japan e che è anche già stato cliente di una Casa giapponese. Ma non so che percentuale dei 69 neoacquirenti di GT-R sappia cosa fosse una Datsun 240Z piuttosto una AE86 o una Impreza P1 o una Lancer Evo MR. IMHO molto bassa. Trovo molto coerenti queste persone, un po' meno quello che compra la GT-R perchè non si può permettere il 997Turbo o GT2.
che sono gli equivalenti di quelli che si prendono un gt3 o un gt2 o una scuderia solo perchè fa fico averlo, gli "arabi prenditutto" insomma (una volta c'erano gli assi, poi li hanno comprati) :wink:
Non è bello quel che è bello, è bello quel che piace :wink: Accendi i sigari con quello che vuoi, io non fumo, se fumassi non so se darei importanza all'accendino. Non credo che chi compra una GT-R voglia dimostrare qualcosa a qualcuno, tantomeno a chi non conosco. La volpe e l'uva non è bello, tu non conosci gli acquirenti di GT-R, è possibile ancorchè probabile che possano acquistare molto altro oltre alla GT-R. Quanto ai fuoribordo, non so a chi ti riferisci, ma credo di poter essere d'accordo con te :wink:
Arriverò prima o poi eh...forse poi ma arrivo:wink: Ha detto il papà che se sono promosso me la regala
Sai, queste si chiamano CREDENZE LIMITANTI. Le credenze sono delle convinzioni che si formano nella nostra mente e che, non appena qualcosa prende la forma di quanto ci aspettavamo, ci fanno gridare "LO AVEVO DETTO, IO!". Quando mi sono avvicinato a BMW la prima volta avevo anche io la tua stessa idea, e cioè che esistessero due pesi e due misure in funzione di cosa uno comprasse. La verità era semplicemente che non conoscevo nessuno. Ho sempre avuto un trattamento top, perchè li ho sempre trattati come esseri umani, come amici, come persone che non avevano colpa per un eventuale problema e sulle quali non potevo scaricare il fastidio e la frustrazione per l'inconveniente. Non penso che qualcuno goda nel non riparare le auto, no? Questa comprensione è stata ripagata nel tempo, proprio perchè le mie credenze sono state rimpiazzate, e piuttosto che limitarmi, portarmi allo scontro e a non cercare il dialogo, hanno lasciato il posto ad un trattamento di prima categoria.
concordo..! e di molto...come sempre....nel lavoro come nelle amicizie, tutto dipende da come uno si pone.... certo possono capitare i casi sfortunati o cmq le persone "non belle"..ma in linea di massima vale sempre una regola: RISPETTO... chi lavora in un offcina BMW è un semplice dipendente..che mediamente ha il potere di acquisto di una 318 non di una M3.. per cui fidati che di base anzi chi ha la M3 rischia di stare pure sulle palle.. Io non sono nessuno..ma ho sempre instaurato ottimi rapporti con i vari meccanici o capo officina...vuoi perchè è nel mio carattere..vuoi perchè sono appassionato, molto preparato e "so parlare".... però con queste poche accortezze ho praticamente sempre ricevuto dei trattamenti di primissimo livello... E dove non sono stato ricambiato molto semplicemente me ne sono andato!:wink:
Avete detto cose giustissime...ho anch'io un rapporto ottimo con tutti i meccanici, con il capo officina ed anche i venditori e non sono il cliente figlio del sultano che compra 10 serie 7 ad idrogeno per volta!:wink: Basta porsi in modo amichevole, avere un minimo di conoscenza di quello che si parla per avere anche rispetto, con la giusta umiltà nei confronti di chi ne sa di più perchè è anni che fa quel lavoro, senza voler fare il sapientone. Ma la stessa cosa vale un po' in generale, nell'ambito del proprio lavoro come in molti altri aspetti in cui si ha che fare con altre persone.
ma il bello è che io con la concessionaria di qua mi trovo benissimo con l'officina, meccanici e i responsabili della gestione... ed è l'unico motivo per cui non mando a fare una girata tutti... ogni volta che voglio sentire di qualcosa mi tocca mettere l'elmetto e scendere in trincea, alla fine ho idea che mi verrà a noia, visto che tutte le altre marche (che vendono prodotti che non voglio però) mi accolgono meglio a priori (e trattano meglio visto che non ho solo bmw in famiglia :wink:) e tu marco racconta come hai ottenuto il corso di guida gratuito :wink:
chiamala come vuoi, io sono andato in concessionaria PROPRIO perchè mi ero trovato benissimo nella conce ufficiale vicino a casa mia. Trovandomi a Pescara, son stato "costretto" ad andare li, e a cuor sereno, davvero. E, sebbene sono stanco di parlare di quel posto, io continuo ad andare in una conce ufficiale, dove ho trovato quella cortesia professionalità e cortesia che sin dal primo "incontro" mi han fornito. Senza dovermi dire che avevo freni finiti mentre l'auto era da loro (ci ho fatto 20000 km da quell' "avviso", ho cambaito le apsticche che ancora nn si era acceso manco il sensore), dirmi che era normale che dopo 1000 km uno degli ammortizzatori nuovi da loro cambiati potessero essersi scaricati e non che fossero in effetti difettosi. Se aprliamo di persone, imparassero almeno a mettere la segreteria quando si dicono tra loro "madonna che rottura di caxxo stiqqua!" quando ti chiamo dopo un mese e mezzo, e mi preventivi una settimana di fermo. O almeno.. a parlare in italiano, non tutti parlano come lingua madre l'abruzzese stretto. Sarai "magnanimo" tu, o forse solo un pò triste che devi "farti le consocenze" per un trattamento decente? Io altrove l'ho avuto "a gratis" :wink:. Il mio intervento era proprio x sottolineare come la stessa officina possa avere diversi modi di esser vista. Sicuramente anche dove vado io ci saran "detrattori" (anche se un ispetore bmw che ho incontrato li..mi ha detto di rivolgermi all'altra officina, "fai sto centinaio di km in più che ne vale la pena", parole sue ) E continuo ad andare in BMW, come detto. Perchè come detto, in alcune officine mi son trovato DAVVERO bene. Non facciam di tutta un'erba un fascio, nè nell'una ne nell'altra direzione però.
Marchino un giorno mi dice che vuole fare il corso e deve decidere in quale pista. Gli dico che interesserebbe anche a me, pagando. Il giorno dopo mi richiama e mi dice che mi hanno messo dentro gratis.:wink:
ecco, e marchino ha una tradizione di bmw decennale se non ricordo male quindi tutto torna, qua hanno le braccine corte (e lo fanno con tutti) per fortuna che il servizio officina è di massimo livello :wink:
Perfetto, per cui alla fine della fiera dai ragione al mio discorso iniziale, no? Ottimo, allora non ricordo perchè parlavamo della "mia" conce. Sto scherzando, ovviamente, ma a me piace essere "magnanimo" (in fondo non costa nulla) e per quanto siano orribili le cose che ti sono capitate (hai ragionissima ad incavolarti) sono e restano episodi. Comunque, tornando a monte, penso siamo tutti d'accordo sul definire la rete ufficiale BMW, intesa come percezione del BRAND e dell'immagine aziendale, davvero superiore a quello che Nissan potrà mai fare, no?
allo stato attuale si, se in nissan lavorano bene e continuano a migliorare non vedo perchè non possano arrivare a questo livello superiore e sorpassarlo, ricordo che bmw vende parecchio ma guadagna poco :wink:
Se la percezione del BRAND e dell'immagine aziendale corrispondesse al servizio, sarebbe veramente il massimo, purtroppo almeno qui da noi alla BMW Roma non ti considera nessuno. Non è un caso che più di qualche utente del forum di Roma (Nicola Spinazzola, CSL ed altri) abbiano acquistato le loro auto a Velletri.