Devo tirare fuori la MIA COBRA? Per Nicola Spinazz! Hai descritto esattamente come devi guidare la GT-R nella realtà virtuale di GT5...è proprio così...compare sottosterzo in ingresso...allora dai gas e la trazione la rimette dentro, chiude un po' il posteriore...se invece la lasci scorrere dopo aver perso aderenza, continua a scorrere finchè riacquista grip!
se ti dico che mi sono informato e dovrebbe costare intorno agli 80mila? (no, non compro niente, ho anche troppe macchine, e non ho il tempo di usarle)
Per cui torniamo a bomba........... Non va bene per la pista.............e ok, avete ragione. Non va bene per il brand......in fondo è pur sempre una nissan. Non va bene per l'estetica...........siamo sinceri. Per cosa va bene? Per il rapporto €/CV? ............................................
Ma cosa? la Cobra o la GTR? La Cobra con il 427 Ford by Roush a carburatori da 550hp e Halibrand da 17" viene via quasi 100mila (lo stesso motore ad iniezione perde un 20-30cv)...mentre con motore base che ha 360 hp o giù di li viene via sugli 80 mila...sia dal venditore di Milano che dall'importatore ufficiale per L'Europa... Vuoi che non abbia il preventivo?..c'ho pure il modulo d'ordine in Excel da compilare con gli optional e spedire via mail...giuro ne..che se non stò attento l'altro giorno per sbaglio glielo mando via sul serio poi mi tocca andare a ritirarla...e pagarla soprattutto! La GT-R dovrebbe essere sui 70-80 no?
gtr full optional 80mila all'incirca la cobra superperformance full con i 17" / tremec 6 marce / 427 con 550cv circa 80mila, a quanto mi hanno detto :wink: straccia il tuo preventivo e fatti fare sto prezzo, minacciali di morte se necessario
Me ne frego della pista (le auto sono fatte per andare per strada). Me ne frego del brand (non devo dimostrare niente a nessuno). A me l'estetica piace moltissimo (de gustibus non disputandum est) Va bene per chi vuole spendere così 80.000 € :wink: Per l'esattezza 79.835,00 per una Premium Edition
Contestualizzavo ai trackday: è sbagliato pensare che sia il target della GT-R. Per i motivi che ho esposto.
Si, è l'unico punto di forza di quelli che hai detto. Un altro forse è la versatilità, presumo che in condizioni proibitive sia più performante di una M3 o di una Z06. Forse anche più intuitiva da guidare, ma andrebbe provata per affermare una cosa del genere.:wink:
Salve credo ci siano anche altri punti a suo favore: cx 0,27...anche se esteticamente non è ben riuscita, per un cultore della tecnica con un valore del genere tutto passa in secondo piano ...sezione aerodinamica...che bello finalmente il carbonio usato come deve essere usato e non come una finitura per interni! http://www.gtrnissan.com/index.it.it.html?cid=gtrplIT_itR35europepsgg
Occhio che il cx è solo una delle due componenti, l'altra, la sezione frontale, non mi sembra ottimale.:wink:
La tua è un'analisi molto corretta.... .....ma altrettanto molto personale. Per cui torno ancora alla considerazione di prima, e cioè che premesso che la GT-R è secondo me un'auto stratosferica, il vero motivo per cui la comprerei è il rapporto €/cv.
Optional compresi? :wink: Da quel punto di vista è nettamente più vantaggiosa una GT-R Tranne nel mio caso che l'ho presa demo
La GT-R non ha optional a listino, e nonostante questo, di serie ha una dotazione da fare invidia ad una full tedesca, un altro punto nettamente a favore dei giapponesi :wink: Peccato non sia possibile (almeno adesso) acquistare una GT-R demo
Ho deciso di non entrare in merito più riguardo alla GT-R, perchè penso che tanto tutti sappiano ciò che penso... ...volevo solo portarvi all'attenzione di una cosa che ho letto adesso... http://www.motorauthority.com/news/supercars/december-launch-for-nissan-gt-r-spec-v/
Per essere più precisi parlere del rapporto prestazioni/prezzo.:wink: E la penso come te, cioè che sia questa la motivazione principale che ti fa staccare l'assegno per portarla a casa. Detto ciò, M3 tutta la vita.