Semplicemente perchè se ti piace tirare il motore oltre gli 8000 e sentire che spinge, se ti piace guidare con la punta delle dita e delle chiappe per sentire com'è bilanciata la macchina e se ti piace che sia tu a gestire il bilanciamento dell'auto in ingresso corda ed uscita di curva come solo si fà con il GT3...non puoi dirmi che il TURBO o la GT-R ti piacciono per lo stile di guida. Ti possono piacere per altre caratteristiche, ma non ci credo che ti piace guidare sia il 4wd turbo con motore anteriore che il TP aspirato con il motore sul balcone alla stessa maniera!
Se lo dici tu! ...evidentemente sarò un pazzo! ...sarai il tenutario della ragione universale! Adoro sentire il posteriore che scivola a 200 orari con il motore a 8000 giri come mi piace sentire la spinta possente delle turbine che soffiano a 1 bar uscendo dalle curve con l'asfalto bagnato con una motricità pazzesca senz a perdere neanche un cavallo inchiodato al sedile...sarò uno che non sa cosa vuole...nel dubbio come dici tu...compro tutto..
ahahah però gialla con la cappottina rossa magari a rigor di logica si può solo dire, a quanto pare hanno applicato la fisica meglio degli altri, anche se sembra impossibile per lo seconda cosa, sarebbe come dire "amo le bionde ma non amo le more", a me vanno bene pure le rosse fai te... ognuna ha i suoi punti di forza
Su questo sono d'accordo, quello che non ho ancora trovato però su una turbo è il feeling con il gas che mi dà la M, vero Farmaco? Prova con una turbo ad aprire il gas in II° senza controlli in una curva allagata, fino a sentire il retrotreno che corregge quanto basta. IMHO questa è una sensazione inebriante che ti dà la piena fiducia del mezzo.
Ma no figurati, io sono solo il difensore della terra e te non sei un pazzo... Dico solo che se mi piace bilanciare con il piedino sul gas il comportamento della macchina, non riesco a farmi piacere un tipo di guida sui binari con l'auto che fà tutto lei, comunque e sempre anche aprendo il gas in curva sul baganto con le turbine che soffiano ad un bar...sono due cose all'antitesi... Poi ovvio che mi piacciono le bionde, le rosse, le more e le negre e le asiatiche, basta che siano gnocche...anche la Turbo mi piace è una bellissima macchina e molto prestazionale, ma non mi piace il tipo di guida!
Concordo...sarà che mi diverto con qualsiasi cosa in modo diverso.Mi piace sia guidare pulito che sporco con qualsiasi mezzo,con l'approccio ed i risultati diversi che si ottengono.Ovvio che poi abbia dlle preferenze assolute,ma potendo vorrei ogni tipo di auto prestazionale. Come posso preferire la Lima tra tutte le ragazze famose che mi vengono in mente,ma se avessi occasione di intrattenermi con la Ambrosio,passare un pomeriggio con Charlotte Casiraghi e trombare una settimana una brasiliana in vacanza...beh non è male no?
Quando guido sopratutto in pista..... amo sentire certe sensazioni, senza pregiudizio alcuno...... nn mi sono mai posto il problema tedesca,francese,giap, se 2 0 4 ruote motrici, se motore anter ,o post, o centrale, se ha 200 0 500 cv.... adatto il mio stile a seconda di come è il mezzo....(logico e innegabile,che poi uno possa avere delle preferenze) e mi sembra ingiusto dire, che i turbo 4wd ,nn piacciano da guidare.... Io forse nn faccio testo, basta che mi dai un motore,con delle ruote,una pista, e mi diverto come un matto, ma sono convinto che dopo avere girato un pò con una subaru , il 90% di quelli che scivono su questo forum, se girassero in pista con una sti si sentirebbero più appagati (prestazioni sul giro) che con qualsiasi altra auto,divertendosi in sicurezza!!!! Ricordiamoci che molto spesso arriva prima il nostro limite, perchè avvertiamo sensazioni che ci sembrano pericolose,e al minimo movimento strano del mezzo, alleggeriamo subito, perchè sfruttiamo male i principi della fisica ... poi più le macchine sono performanti più andiamo veloci,e quindi a parita di spazi,si accorciano notevolmente i tempi di reazione.... Quindi nn sarei poi così sicuro ,su ciò che è piu bello da guidare... ciò che per mè è divertimento ...per un altro potrebbe essere un lavoro, ed anche l'esatto contrario....., tutto è sempre opinabile
http://www.autoblog.it/post/13202/s...911-turbo-corvette-z06-e-nissan-gt-r#continua Cinque secondi. Sonanti come uno schiaffo in faccia, acri come il sapore di un’umiliazione, brillanti come lo scettro appena conquistato. Cinque secondi: manifestazione di superiorità. Tale è il divario inflitto in pista dall’ultima supercar arrivata, la Nissan GT-R, ai due mostri sacri Porsche 911 Turbo e Corvette Z06, usciti scornati da un confronto senza possibilità di replica. Il test di Road&Track, svolto presso il circuito californiano di Buttonwillow in condizioni paritetiche, ha opposto tre auto dalla personalità marcata, dalle soluzioni tecniche divergenti: la tedesca e la giapponese sono accomunate dalla trazione integrale e i motori turbocompressi, mentre l’americana spicca per la cubatura mostre del motore aspirato ad otto cilindri. La 911 Turbo viene elogiata per il solito, proverbiale equilibro e per la meticolosità offerta dalla produzione tipicamente teutonica: interni confortevoli e senza una sbavatura. Il motore, sei cilindri contrapposti per 3,6 litri di cilindrata, ha la stessa progressione di un “treno merci”, anche se non le viene risparmiato un accenno di turbo lag in allungo. Il comportamento dinamico, nonostante la trazione integrale, viene macchiato da una leggera perdita di aderenza all’anteriore. La Z06, più leggera rispetto alle avversarie, riceve lodi sperticate per il suo motore: erogazione, prontezza e sound vengono descritti come altamente appaganti. In pista, complice un posteriore ballerino e tendente al sovrasterzo, è più difficile da portare al limite rispetto alle awd, nonostante il Competition Driving Mode, in simbiosi con gli enormi pneumatici (325 mm di battistrada al posteriore), svolga un lavoro esente da difetti. La GT-R, giapponese terribile, splende fra i cordoli, spinta da un motore pazzesco e da una trazione integrale efficace come poche. I due turbo, più piccoli rispetto alla Porsche, assicurano un tiro costante, fin dai minimi giri: il propulsore viene addirittura criticato per la sua perfezione, tradotta in apatia, che non permette di vivere le stesse emozioni offerte dalle avversarie. Il comportamento dinamico risente, come già anticipato, di un sistema awd prossimo alla perfezione, capace di riscrivere nello slalom i valori registrati dalla Ferrari Enzo. Il tutto, non ultimo, ad un prezzo di poco superiore alla metà dei 135,000 dollari richiesti per la tedesca. In conclusione, dopo tante belle parole, lasciamo parlare il cronometro, i numeri: Porsche 911 Turbo 2:02.01 Corvette Z06 2:02.02 Nissan GT-R 1:56.9 Cinque secondi, appunto. Bhe, Signori.......che dire........tanto di capello a quello che pare essere il nuovo benchmark nel settore delle sportive. In genere non credo ai miracoli, ma questi evidentemente si sono attrezzati.
e pensare che che l'avevo detto io sopra che questa gtr si mangiava il 90% delle vetture circolanti,comprese porsche e bmw...ma sono stato preso in giro...
..dico la mia da ignorante, se me lo concedete... se il 100% di quelli che la provano sono entusiasti un motivo ci sarà, no? non penso che i soldi del marketing siano stati investiti nelle mazzette ai giornali automobilistici, no? Inoltre, per quanto possa valere, nonostante sia poco più di un rookie mi trovo d'accordo con toni e umby... io mi diverto con qualsiasi auto scusate il disturbo
E' come per gli orologi: non c'è motovo di preferire un quarzo ad un calibro meccanico. Almeno.. non ci sono motivi razionali. Poi però mi fermo a guardare la vetrina di AP, Patek o Lange, non mi fermo a guardare i Casio. Qui è la stessa cosa.
...parliamoci chiaro questa costa 1/2 preciso di una porsche... cosa mi posso prendere con quei soldi?
Un casio costa cento volte meno di un Patek: eppure li vendono. Eppure alle aste sono quelli che spuntano sempre quotazioni da capogiro. Altro parallelo: io posso avere 500mq di loft come casa. E' grande, ma non ha lo stesso allure di Palazzo Spini Ferono a Firenze che è la sede di Ferragamo. Questione di stile...:wink: Chi compra una Ferrari o una Porsche non compra solo un'auto.