[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT][/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT][/FONT]
ok, vediamo ad esempio sul bagnato allora come si comportano quelle del gt-r e come si comportano quelle dell'M3e92..... sono dell'idea che montare gomme con una determinata "specializzazione" dovrebbe essere a discrezione del possessore dell'auto....sembra che ci siano case automobilistiche che si vantano di aver fabbricato capolavori meccanici solo per alcuni test svolti in determinate situazioni aiutati da gomme appropriate.... I giapponesi sono furbissimi....
bene, quindi le prestazioni di tutte le supercar sono tutte truccate? la soluzione cosa è? nankang per tutte e chi non muore vince? :wink:
parlavo delle varie gt3, superleggera ed altro :wink: che le prendono da una macchina stradale normalissima :wink:
Sinceramente, tu ci andresti in giro sotto un diluvio con una GT3, sono auto da tutti i giorni??? Pensa alla germania che ha temperature ben più rigide ed acquazzoni estivi che noi ci scordiamo. La GT-R nasce come auto per tutti i giorni e per portare a spasso la famiglia, veramente non credi che sarebbe stato meglio dotarla di gomme con un treadware più elevato? E' un pò come se montassi della Pagid Racing di serie, poi non mi devo lamentare se, appena esco dal garage con una temperatura di 10°, sdraio la vecchietta sulle strisce perchè l'auto non frena.
..tu parti da degli assunti corretti ma poi li porti all'esagerazione! ....perchè hai tutti questi problemi con le Pagid racing che certo alla prima frenata non otterranno il massimo ma di sicuro frenano subito ok? ...allora non dovrebbero neanche fare le auto con i freni in carboceramica perchè si devono scaldare! ...e poi le Dunlop che monta la GT-R sarebbero delle gomme da pista!...ma le hai viste? ...su una macchina a quattro ruote motrici con quei cavalli e quelle prestazioni con che gomme doveva uscire?...con le termiche? ...guarda che le tecnologie vanno avanti e anche le gomme sportive riescono a resistere alle lame di acqua! ...un po di obbiettività?
oddio, ma se diluvia si può rallentare e fare più piano no? la gt-r nasce come alternativa alla porsche turbo, e al momento credo che lo sia ampiamente, non credi? tra l'altro io se piove lascio il diabolico in garage, fai te :wink:
Sfondi una porta aperta, sai bene che ho sempre considerato la Porsche molto meno di altri. Se la tua domanda è: prenderesti una GT-R o una Porsche Turbo? Non esiterei un attimo a risponderti, la GT-R tutta la vita.
ok e qui ci siamo, la seconda cosa è: come fanno molti con le sti, d'inverno si possono sempre cambiare le gomme, giustamente ne converrai ora siccome non posso prenderne una solo per montargli due gommacce per far vedere che fa forte anche con quelle, fidatevi, va :wink: p.s. le prime modifiche con centralina, catalizzatori e scarico in titanio danno 60 cv in più
x tony e marzo: quando piove io l'M3 la uso eccome e soprattutto tiro e scanno senza quegli inutili controlli di trazione elettronici.... con la gt-r se scanni davvero esci alla prima curva. Oh ma stiamo parlando di una Nissan a 4 posti, non di una caterham o una radical nate solo per trackadys!!
Dai Tony era un esempio, so bene che la Pagid Racing frenano anche a freddo, come ho seguito molto l'evoluzione dei pneumatici, pensa che una Yoko Neova AD07 tiene sul bagnato meglio di una GY all season (prova su Tirerack). Leggiti la prova di Evo, il tester che l'ha provata a momenti va in testa-coda per le gomme fredde (sua dichiarazione), figurati quanto può cogliere impreparato un driver comune che a gomme calde si trova a guidare Automen ed a ruote fredde una Golf. Comunque non voglio continuare a parlare di gomme senza prima averla provata, può essere benissimo che io mi sbagli. Le mie sono supposizioni per cercare di capire come abbiano fatto a tirare fuori un prodotto che pesa 1750kg e va più forte di una GT3 da 1470kg, tutto qui.
la Nissan ha un motore potentissimo, nessuno lo mette in dubbio. Ma tutti quei meriti di handling per un mezzo di 1700 Kg. se permetti mi incuriosiscono un po'...... per i 60cv è tutto da vedere
ok...quando arriverà il momento te lo farò sapere.... però con quelle gomme nemmeno un'auto da 1000Kg. con telaio da gara terrebbe la strada sul bagnato....
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT][/FONT][/FONT] http://www.youtube.com/watch?v=FyME0t3ZAeM [FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Tsukuba is a short (2km) relatively slow circuit. Basicly any car that gets beyond 1 minute there can be rated as fuken quick. Tsukuba laptimes: - Production cars: http://www.fastestlaps.com/track3.html Pos Make / Model Time Year Power / Weight Driven by 1. Superleggera 1:01.599 ´07 530 / 1520 Best Motoring 2. Nissan GT-R 1:01.94 ´08 479 / 1740 Keichi Tsuchia 3. Ferrari 360 CS 1:02.44 ´03 425 / 1280 Best Motoring 4. Lamborghini Gallardo 1:03.6 ´03 500 / 1613 Best Motoring 5. Ferrari F40 1:03.73 ´87 479 / 1145 best motoring 6. Porsche 997 Turbo 1:04.12 ´06 480 / 1585 Daisuki Ito 7. Porsche 993 GT2 1:04.25 ´95 436 / 1295 "Best Motoring" 8. Chevrolet Corvette Z06 1:04.551 ´05 513 / 1420 9. McLaren F1 1:04.62 ´93 627 / 1140 Best Motoring 10. Lamborghini Murcielago 1:04.76 ´02 580 / 1800 Best Motoring - Tuned cars: http://en.wikipedia.org/wiki/Tsukuba...it#Time_Attack For the reference, ARTA NSX GT500 race car has ran 51s there: http://www.gtchannel.com/content.php?cid=231[/FONT][/FONT] :wink:
Io so solo che la Bmw interruppe la produzione di Csl equipaggiate con le sportcup e così la Porsche. Tanto da indurre la Michelin a fare un nuovo prodotto, la sportcup+ che ha una gradazione termica più bassa ed un maggiore spessore del tassello. In questo però ti do ragione, i giapponesi in quanto a mescole sono anni avanti alla michelin, quindi può essere benissimo che le RE070R siano molto performanti anche sul bagnato e se leggi alcuni miei post, vedrai che me le sogno la notte, solo che non le producono nella misura della M, ho chiesto pure ad un idano che vive in Japan se me le procura ma niet.