dagos, io ho un video di una prova comparativa fatta su un circuito in giappone tra S2000, Boxter S, M3 E46 e 350Z (con una Skyline R34 che fa da camera car ) la boxter è arrivata quando gli altri erano gia al bar, la S2000 ha dato parecchio filo da torcere alla M3 mentre il 350Z è rimasto davanti tutto il tempo... sicuramente il risultato è dovuto al fatto che l'M3 è partita non benissimo e s'è trovata dietro alla S2000 che gli ha fatto un po da tappo (e ha fatto una fatica bestia a passarlo). specifico che il tracciato era abbastanza lento.. cmq sul dritto sicuramente va un po meno (grazie al caxxo.. ha 60cv in meno...) però sul misto deve andare piuttosto bene...
quei filmanti di best motoring li trovo sempre poco attendibili inquanto e penalizzanti nei confronti delle auto europee. Di solito fanno prove di mostri nippo superelaborati Vs. auto europa/usa originali, risultato scontato... Comunque ne ho uno proprio di best motoring dove ci sono Mazda RX7 Type R, S2000, BMW M Roadster, Caterham Super 7,Porsche Boxster e SLK AMG. L'M Roadster parte per ultima in griglia e dopo 3-4 tornate arriva prima con mezzo giro di distacco sugli altri... e l'M Roadster col telaio che si ritrova va forte, ma non è un missile
Eccolo l'ho trovato, uno sparo da fermo tra M3 vs 350Z....è attendibile perchè ho provato anche io di persona... destro salva oggetto con nome http://www.internetcaffe.info/M3_VIDEO/M3_vs_350Z.avi