Ieri notte intorno alle 1:30 mentre ci rechiamo in disco..mi sorpassa una 645i a velocità di crociera 170Km/h... leggo la targhetta 645i e mi viene la curiosità di vedere come spinge sta macchina. Gli metto i fari dietro ed il tipo subito apre tutto Lo passo subito con molto facilità dandogli 200Mt su un tratto di 800Mt...ma poi rallento in modo che il tipo mi raggiunge x riprovare. Lo faccio passare avanti...ed ecco un tratto rettilineo libero in leggera discesa dove lui apre tutto. Lo ripasso mentre lui stava ai 250Km/h ed io ero arrivato a 280Km/h....dinuovo con molto facilità. Ora mi chiedo....ma sta serie6 non cammina un caxxo? Una 535d se la mangia sicuramente come se nulla fosse...e forse anche un 530d pompato il 630i...sarà un bidone vero e proprio A parte i motori ///M gli aspirati benz stanno messi male contro i nuovi turbo diesel....
Mha come prestazioni in autostrada dovrebbe equivalersi all'M3, anche se quest'ultima dovrebbe essere leggermente più veloce... L'hai superato a 250 perchè c'ha il limitatore...
Anche io ho il limitatore...ma sappi che il limitatore è sui giri e non di velocità. Cioè si attiva in sesta a 6500giri a velocità di 275Km/h + la discesa io son arrivato ad un picco di 280Km/h. La stessa cosa è per la 645i...solo che a ceduto a 250km/h nonostante la discesa.
Secondo me non teneva giù tutto o era fusa...io ho beccato una 745i in autostrada e lo lasciavo solo su tratti lunghi(140-260),nelle riprese 160-220 mi stava quasi incollato,prendeva una macchina per rendere l'idea(era dietro e partiva attaccato alla mia,era un pazzo ). Un'altra macchina che mi ha sorpreso è stata la Clio V6 ultima versione(255hp),fino ai 220 non era così ampio il distacco,poi è ovvio...la sua si piantava intorno ai 240,l'M3 proseguiva indisturbata.
Proprio sulla ripresa l'ho staccato parecchio....l'ho sorpassato intorno ai 220 e poi ho tirato la 5° fino al collo dandogli una 50ina di metri su un tratto rettilineo di 1Km, quindi suppongo che lui ai 250 si sia "fermato" mentre io ho fatto un picco di 280. Non stavo nella sua macchina, ma direi che lui a aperto tutto.
Re: M3 vs 645i Beh pesa anche d + di un M3 no? In tutti i casi è un auto che costicchia 82.051 contro i 61.500 di un M3 sempre calcolando versioni nude e crude senza optionals. Mentre l'm 3 ha una aerodinamica + sottile la 645 ha una resistenza al vento maggiore dovuta alla maggiore massa, e poi la 645 è un'auto da viaggio . Si dai 0/100 l'm3 è + veloce ma sulla velocità di punta sono identiche ... http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/autosumisura4.cfm?tipo=libero Fatto stà che con poco + di 100 kg in + e ben 10 cv in meno non va malaccio. Penso che se fosse stata rimappata allora ce la vedevo + buia ..... sicuramente con la rimappa ci prende + cv di un m 3 rimappata.... In teoria se un m 3 al massimo esaggerando riesce a portarsi a casa circa 18 cv la 645 ci tirerà su forse 30 cv ..... con quella cilindrata. almeno credo ...
Credo che siano due concezioni d'auto molto differenti. L'una punta sulla "rappresentanza" e l'altra sull'"apparenza-prestazioni", dunque direi che non è così sconcertante anche se mi sento di dire che quello al volante della 645 o non ci sapeva fare molto, oppure non voleva tirare tutti i giri a disposizione... Ma anche se così fosse allora mi vien da pensare: "perchè te le vai a cercare se non vuoi dare tutto quello che hai?" Rimarremo nel dubbio finchè qualcuno di noi se la compra e fa una bella tirata con un possessore M3
Cavolo, ma quella scatolotta della clio V6 va così tanto in accelerazione? E dire che di motore ha solo 255 cv, cosa pesa così poco?
Re: M3 vs 645i ahh ecco, allora non mi son sbagliato!! il tipo ha avuto tutto il tempo per tirarla all'osso perchè dopo il primo sorpasso l'ho fatto passare davanti a me per poi risorpassarlo... con la S4 4.2 non ho mai provato...ma trovai tempo fà una S6 e direi che và come la 645...cioè la passai ugualmente senza troppi problemi