M3 vs 535d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 vs 535d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 19 Febbraio 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    in effetti io ragionavo con quello della serie 3 attuale
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Speriamo che quello dell'E90 sia migliore :confused:
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E' un semplice sparo sul dritto, affiancati in prima in movimento e giù il gas. Niente di più semplice per vedere le prestazioni pure di motore, contando che la mia dopo il richiamo è un po' calata penso di stare alla pari al massimo ma vedremo.
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quindi non partenza da fermo? io in quelle sono un ciofeco :eek: :confused: :lol:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: M3 vs 535d

    vorrai scherzare, Gabriel????? lo spezzi senza problemi. Sei ancora un secondo buono più veloce sullo 0/100, davanti abbastanza comodamente sul quarto di miglio e pure sul chilometro da fermo. In pista poi puoi guidare rilassato e stai davanti comunque di qualche secondo. E quando arriverà una 335d manuale rimappata andrà + o - allo stesso modo magari con un margine più risicato in favore della tua emmona
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Sarà... :rolleyes: ma è la più bella
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    Re: M3 vs 535d

    prendendo i dati della digital tuning (310cv e 711Nm :eek: per la 535d) danno 6,2 secondi per lo 0-100... l'M3 dovrebbe fare sui 5,2 mi sembra.. quindi è corretto quello che dici... ma a me quella coppia li preoccuperebbe non poco :mrgreen:
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    esteticamente sono 2cm in più nelle fiancate posteriori, fari e paraurti mod. turbo...niente di più...
    sono d'accordo che come linea è più pesante, ma definirlo un barcone mi pare esagerato...
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La 535d Touring provata da Auto ha fatto 6.4 sullo 0-100, ditemi voi se il berlina con 50 cv in più non possa stare sui 5.2? :rolleyes:
     
  10. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    guadagnare più di un secondo sullo 0-100 con un'auto che non pesa poco non bastano 50cv di una rimappa...
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sul sito della Digital Tuning danno 6,6 nella versione originale e 6,2 rimappata a 310cv...
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Mah non ne sarei così certo senza contare che la coppia è altissima.....
     
  13. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Cioè con quella coppia appena sfiora il gas viene catapultato in avanti in modo bruschissimo :eek:

    Secondo me appena toccate il gas lui ti stacca poi lo riprendi......


    Ma chi vi dice che dopo i vari richiami l'm3 abbia ancora le prestazioni dichiarate?.
     
  14. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...5/6 litri di carburante nel serbatoio non di + mi raccomando altrimenti ti suona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Secondo me ad occhio siete li li...inizialmente potrebbe andarti leggermente via ma poi dovresti spuntarla tu di misura :onfire:
    Pisciagli nel serbatoio :wink: :mrgreen:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Catapulta in avanti si ma nello 0-100 l'M3 è comunque superiore!
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Nessuno :cry:
     
  17. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Ai bassi il 535d dovrebbe stasrti davanti... ma quando con l'M superi i 4500-5000 giri gli vai via in qualsiasi marcia.

    Proprio ieri ho fatto un bassano-trento in compagnia di due bei cruccotti, uno con un'M3 grigia (esteticamente aveva un allestimento molto strano, mai visto in italia, con le freccie leggermente aranciate) e l'altro per l'appunto era con un 535D nero...
    neanche da dire che dopo averli stuzzicati con un sorpasso non si sono tirati indietro...

    il 535D spinge forte, soprattutto con partenze dagli stop, ma in alto non ce n'è, i motori M vanno MOSTRUOSAMENTE di più

    P.S. dai 120 ai 200-210 (terza-quarta marcia sulla mia), risultato con la mia prestazione pressochè identica all'M3 (ero leggermente avanti di un paio di metri, mezza'auto ma sono leggerezze che possono variare a seconda della cambiata di marcia), mentre il 535d dopo un mostruoso scatto iniziale dove era davanti è finito dietro di parecchio.

    Comunque mi pare che già il 535d non rimappato, nel "kick down" abbia una iniezione di cavalli aggiuntiva. Bisogna vedere se anche il rimappato ha questa peculiarità, in questo caso i cavalli sarebbero ben più di 312...
    Comunque gran macchina! Peccato consumi come un benzina!

    Mi dispiace non aver fatto un test analogo con una M5, ne avevo trovata proprio una, 15 giorni fa in germania, tratta norimberga-monaco (NO Speed Limits... :mrgreen: ). Purtroppo ero con un MULO di Ford Focus C Max diesel che olltre i 210 non voleva proprio saperne di andare, ho provato a seguirlo un po' ma... tempo 30 secondi e nonostante i rettilinei chilometrici mi è sparito all'orizzonte... :eek:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e chi vi dice che non le abbia leggermente migliorate? tanto siamo nel campo delle ipotesi........ :rolleyes:
     
  19. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    beh... visto che trattavasi di problemi di rotture del motore, si può presagire che abbiamo fatto degli interventi con mappature più "conservative".
    Effettivamente però sono solo ipotesi, potrebbero aver trovato anche la quadratura del cerchio con una soluzione che abbini maggiori performance ed una super affidabilità, comunque ci credo poco, anche perchè molti si sono ritrovati ad avere il limitatore di giri spostato verso il basso di 2-300 giri/min quindi tutto lascierebbe pensare alla prima ipotesi, quella conservativa. Del resto anche con una manciata di cavalli in meno resta più che una spanna sopra tutte le dirette concorrenti...
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Che abbiano dato più cv non ci crede nessuno, caso mai ne hanno tolti, non a caso tra poco arriverà un nuovo aggiornamento centralina e vediamo se cambia qualcosa.
     

Condividi questa Pagina