E' un semplice sparo sul dritto, affiancati in prima in movimento e giù il gas. Niente di più semplice per vedere le prestazioni pure di motore, contando che la mia dopo il richiamo è un po' calata penso di stare alla pari al massimo ma vedremo.
Re: M3 vs 535d vorrai scherzare, Gabriel????? lo spezzi senza problemi. Sei ancora un secondo buono più veloce sullo 0/100, davanti abbastanza comodamente sul quarto di miglio e pure sul chilometro da fermo. In pista poi puoi guidare rilassato e stai davanti comunque di qualche secondo. E quando arriverà una 335d manuale rimappata andrà + o - allo stesso modo magari con un margine più risicato in favore della tua emmona
Re: M3 vs 535d prendendo i dati della digital tuning (310cv e 711Nm per la 535d) danno 6,2 secondi per lo 0-100... l'M3 dovrebbe fare sui 5,2 mi sembra.. quindi è corretto quello che dici... ma a me quella coppia li preoccuperebbe non poco
esteticamente sono 2cm in più nelle fiancate posteriori, fari e paraurti mod. turbo...niente di più... sono d'accordo che come linea è più pesante, ma definirlo un barcone mi pare esagerato...
La 535d Touring provata da Auto ha fatto 6.4 sullo 0-100, ditemi voi se il berlina con 50 cv in più non possa stare sui 5.2?
guadagnare più di un secondo sullo 0-100 con un'auto che non pesa poco non bastano 50cv di una rimappa...
Cioè con quella coppia appena sfiora il gas viene catapultato in avanti in modo bruschissimo Secondo me appena toccate il gas lui ti stacca poi lo riprendi...... Ma chi vi dice che dopo i vari richiami l'm3 abbia ancora le prestazioni dichiarate?.
...5/6 litri di carburante nel serbatoio non di + mi raccomando altrimenti ti suona Secondo me ad occhio siete li li...inizialmente potrebbe andarti leggermente via ma poi dovresti spuntarla tu di misura nfire: Pisciagli nel serbatoio :wink:
Ai bassi il 535d dovrebbe stasrti davanti... ma quando con l'M superi i 4500-5000 giri gli vai via in qualsiasi marcia. Proprio ieri ho fatto un bassano-trento in compagnia di due bei cruccotti, uno con un'M3 grigia (esteticamente aveva un allestimento molto strano, mai visto in italia, con le freccie leggermente aranciate) e l'altro per l'appunto era con un 535D nero... neanche da dire che dopo averli stuzzicati con un sorpasso non si sono tirati indietro... il 535D spinge forte, soprattutto con partenze dagli stop, ma in alto non ce n'è, i motori M vanno MOSTRUOSAMENTE di più P.S. dai 120 ai 200-210 (terza-quarta marcia sulla mia), risultato con la mia prestazione pressochè identica all'M3 (ero leggermente avanti di un paio di metri, mezza'auto ma sono leggerezze che possono variare a seconda della cambiata di marcia), mentre il 535d dopo un mostruoso scatto iniziale dove era davanti è finito dietro di parecchio. Comunque mi pare che già il 535d non rimappato, nel "kick down" abbia una iniezione di cavalli aggiuntiva. Bisogna vedere se anche il rimappato ha questa peculiarità, in questo caso i cavalli sarebbero ben più di 312... Comunque gran macchina! Peccato consumi come un benzina! Mi dispiace non aver fatto un test analogo con una M5, ne avevo trovata proprio una, 15 giorni fa in germania, tratta norimberga-monaco (NO Speed Limits... ). Purtroppo ero con un MULO di Ford Focus C Max diesel che olltre i 210 non voleva proprio saperne di andare, ho provato a seguirlo un po' ma... tempo 30 secondi e nonostante i rettilinei chilometrici mi è sparito all'orizzonte...
beh... visto che trattavasi di problemi di rotture del motore, si può presagire che abbiamo fatto degli interventi con mappature più "conservative". Effettivamente però sono solo ipotesi, potrebbero aver trovato anche la quadratura del cerchio con una soluzione che abbini maggiori performance ed una super affidabilità, comunque ci credo poco, anche perchè molti si sono ritrovati ad avere il limitatore di giri spostato verso il basso di 2-300 giri/min quindi tutto lascierebbe pensare alla prima ipotesi, quella conservativa. Del resto anche con una manciata di cavalli in meno resta più che una spanna sopra tutte le dirette concorrenti...
Che abbiano dato più cv non ci crede nessuno, caso mai ne hanno tolti, non a caso tra poco arriverà un nuovo aggiornamento centralina e vediamo se cambia qualcosa.