col tuareg il discorso è diverso, li si trattava di strada di montagna... per esperienza ti dico che per tener testa all'M3 (ma potremmo metterci anche il 360 modena o il maserati GT ) tra brevi rettilinei e tornanti stretti basta una clio williams un po' preparata... il tuareg, come tutti i suv, grazie anche al cambio automatico, fa lo 0-60 in un attimo... poi però si ferma li...
Per me a parità di pilota il 535d mappato non ce la fà...un m3 0-200 ci mette 18-19secondi;ho visto un 535d 370hp su youtube che ci mette lo stesso tempo,prima va un pelo meglio poi perde alle alte velocità...percio se il 535d della sfida è a circa 310cv non può farcela...se avessi l'm3 starei attento a non sbagliare, ma comunque sarei sereno... Elvisx
Secondo me in partenza da fermi è favorita l' M3.....:wink: ma ad esempio mettendo le due macchine su una pista come adria (che non ha grandi rettilinei) per la M3 non c'è niente da fare..... Se poi la 535d monta le sospensoni attive (elettroniche).... ciao !!!! (le montava anche mio papà sul 530d e sono una cosa pazzesca) ...se non ricordo male un po' di tempo fa, avevano confrontato M5 e 535d e la diselona seppur uscita sconfitta in alcuni punti era più veloce della M !!!! ciao a tutti
attenzione ke il diesel ha + coppia, e poi ha l'intercooler.... mmhhhhh io prima di accettare la sfida rimapperei la centra dandogli un 15% in + di cv e + coppia ai bassi regimi :wink:
Guarda, benchè sia rattristato dall' apprendere che un diesel possa battere una M3 E46, in giro ci sono molti video di M3 E46 con volumetrico (soluzione che preferisco) o M3 turbo (anche se domare la botta di tanti cavalli data dal turbo su un posteriore non è cosa facile)... quindi facci un pensierino... Altrimenti esistono alcune "bastona diesel e benzina" senza spendere un capitale...vedi: - Nissan Skyline GTR33 - GTR34 (trazione integrale) - Toyota Supra twinturbo (trazione posteriore) Queste con lo sblocco della sola centralina raggiungono potenze molto elevate...poi esistono kit turbo & Co. Purtroppo l' estetica non è la loro arma di battaglia (anche se a me non dispiacciono). P.S.: se vaessi i soldi per una M3 E92 prenderei sicuramente la nuova Nissan Skyline 2008
Mi hanno detto che tempo fa sulla pista di vallelunga durante vari test BMW la 535d all'uscita della curva ROMA riusciva a star davanti all'M3 per tutto il rettilineo poi però negli altri punti della pista l'm3 si riportava davanti ma cmq in entrambi i casi erano molto vicine
WOW... mi son letto tutta la storia... A parer mio la differenza la faranno le cambiate e piloti! io faccio un gran tifo per l' EMMONA! vala Gabri..! Saro tradizionalista ma.... "viva la broda":wink: PS facci comunque salere come va a finire, dove avete deciso di tirar sù l'asfalto? si trovano ancora i biglietti per l'evento?
Ammazza quanto avete scritto, non ho capito se la 535d è la 286cv o la 272cv. Nel caso sia la 286 con lo sportronic e ben mappata, fatti il segno della croce. Se è come la mia fai un video come quello che ti posto e saprai se vai più forte http://www.youtube.com/watch?v=Z50xhCHYZ1c
Si ma nel dritto può andare forte quanto gli pare una 35d, però in sto topic qualcuno diceva potesse andare anche più forte in situazioni dinamiche tipo montagna o cose varie... Tu che hai avuto il 35d puoi confermare che una M è tutt'altra cosa? Io posso capire che una macchina di pari CV con più peso possa essere li li a prestazioni nel dritto, ma se una M non va via agilmente appena iniziano le curve.... beh.... mi pare un po' triste...
La 5 non la sottovalutare è una gran macchina, diciamo che se siamo su una strada di montagna ci deve essere una sostanziale differenza di manico ( quello della 5 deve essere un pilota e quello della M uno di quelli che hanno comprato la macchina sbagliata ). In un'autostrada molto guidata si equivalgono, anzi la 5 ha un retrotreno molto più stabile.
azz che sbadato non ci avevo fatto caso quinid la sfida non si è fatta, oppure l'autore del topic le ha prese e non lo scrive