Ti tolgono quello di velocità. Quello di giri è a 8200 in qualsiasi marcia (8000 dopo richiamo)[/quote] No, ti tolgono il limite dei 6500giri della sesta marcia, il resto rimane uguale cioè attacca il limite a 8000giri nelle altre marce ed anche alla sesta marcia. Cmq io non ho provato ad andare oltre gli 8000giri con le altre marce.
Anche quando lo avevo il limitatore capitava durante un drift in prima di toccare i 9000giri...ma giusto un attimo finchè non entrava il limit
Ragazzi ieri andando in giro ho incontrato un mio vecchio conoscente,fortunato possessore di una CSL nera!Mi ha detto che l'ha messa in vendita perchè è uscito fuori strada urtando con la fiancata un muretto in pietra...lui mi ha detto che ci saranno 15mila euro di danni(ha perfino rotto i cerchi sto cretino altrimenti gli proponevo la scambio)..comunque la macchina è un 12/2003 con 19.000 km.Non mi ha detto il prezzo perchè deve ancora concordarlo con il padre ma secondo voi a che cifra potrei prenderla cosi' rotta com'è?
Secondo me fai l'affare se la porti via per 20K €... devi considerare che finchè non la vede un carroziere è difficile quantificare.... e su una macchina così se a occhio possono essere 15K di danni, saranno almeno 20K. Poi siamo sicuri che l'urto non ha compromesso la stabilità? Stiamo parlando di una supercar... Insomma x come la vedo io forse sono troppi pure i 20K che ti ho detto...
.... eh... e chi gli fa il pieno dopo... Magari ce l'ha ma non vuole un'auto incidentata, o magari sa CHE NON TORNERA' COME PRIMA, o ancora si era stancato e vuole cambiare... boh?!?!?!?
tutte le auto dove il telaio si è stortato non tornano mai come prima...se hai già dove piazzarla ok se no lascia stare...
Mi guarderei molto bene dal comprare un'auto incidentata........specialmente un'auto da 300 all'ora. Se il telaio si è storto lo possono anche riportare in geometria perfetta.....magari meglio di prima, ma dove il metallo si è piegato, lì si è raggiunto lo snervamento del materiale. Senza tirare in ballo cicli di isteresi e fenomeni di fatica, quello è un punto dove la struttura dell'auto rimane + debole e credo ne venga compromessa anche la rigidità della struttura intera........(-->modulo elastico del metallo).
Oggi l'ho chiamato..domani mi fa vedere l'auto(almeno si spera),comunque ha rotto:tutti e 2 i cerchi destri,fiancata con sportello da cambiare perchè ha detto che si è staccato,cofano e fianchetti,faro dx xeno,paraurti anteriore da cambiare e posteriore da riverniciare...da quanto mi ha detto è uscito fuori strada per la pioggia e ha preso un muro di pietra llateralmente.Bo?!comunque a 'sto punto saranno più di 20mila!meglio lasciar perdere...
fai vedere l'auto ad un carrozziere di tua fiducia, ti quantifica la riparazione...fai due conti e vedi se è facilmente piazzabile! cmq se invece la vuoi per te lascia perdere...
mi riferivo all'immediato accelerare... certamente dopo un paio di secondi schizzerebbe avanti... il turbodiesel è reattivo subito appena schiacci l'acceleratore e quasi ad ogni regime di giri disponibile... Mi ricordo che L'astra 2000 Gsi 16v che avevo l'ho portata da 150 a 185 cv e quand'era originale spingeva bene sopra i 3500 giri... con 185cv si è spostata a 4000- 4200 giri...quindi se ero a 2000 giri era abbastanza vuota...
Cè una bella differenza tra il motore dell' Astra Gsi e un motore M... Il motore della M3 a 2200 entra in coppia e spinge come non ti immagini..
Mi permetto di precisare 80% della coppia max a 2000 giri (fontepuscolo M3). ...detto questo non credo propio nè che la Stilo skizzi via ne che sia più reattiava anche senza considerare il turbo lag, che sui piccoli diesel è minimo. L'Astra gsi 16 non aveva la fasatura variabile e dunque è triviale che aumentando la potenza si alzi anche la coppia.