forse hai ragione... ho guardato su una prova che ha postato cristianoM3 in un altra discussione di una M3 E36 e danno velocità reale 252 con segnata al tachimetro 260 o poco più.. cmq complimenti per le ultime righe della firma
iL GIORNO che becca un 535d rimappato gli viene una ulcera tale che vola dal concessionario, vende la sua e prende un 535d e lo fa rimappare subito!
Io non ne sarei così sicuro, quel V8 soprattutto in ripresa spinge forte e lo so bene visto che tempo fa mi è capitato di "incontrare" un 745 in autostrada
Re: M3 vs 535D vs 645i Raoul non è possibile che a 285 ti faccia 7500 giri. In quinta a 285 fa 8500 giri (se rimappata) In sesta ne farà circa 6600 visto che a 300 km-h di giri ne fà 7100-7200 Quindi ti sei sbagliato.....
Re: M3 vs 535D vs 645i In quinta io arrivo a 275 poi in sesta a 7500 segnavo 285...cmq non è che potevo stare li a guardare il tach...gli ho buttato l'occhio per un'istante anche perchè dovevo guardare la strada....quindi potevano essere anche 290 o giu di lì
Cazzarola: qui l'unico ad avercele limitata ed originale, sono rimasto io , provvedero adeguadomi anche io
Io sono d'accordissimo con Cristiano e ripeto a dire che è facile fare conclusioni del genere... La coppia è importantissima nelle auto (e non è solo una sensazione di spinta come dice Raul.. ) e grazie a quest'ultima si possano avere riprese eccezionali a qualsiasi regime....cosa che invece un M3 a 2000 giri va più piano della stilo 115 Cv multijet... Ho visto su una trasmissione (sleepy-fish) che avevano messo a confronto proprio una stilo Turbo diesel con una lancer Evo VIII in una pista derivata da un aereoporto... tutte e due alle marce più elevate ad una velocità di 50 Km/h... risultato... per quasi tutto il rettilineo la stilo andava via da paura...poi quando è salita di giri la Evo gli ha sverviciato la fiancata... ma è passato veramente tanto tempo!!! Ecco a cosa serve la coppia = Momento torcente quindi la forza che si applica su una vettura...!!! Meditate gente.....
L'unico esemplere rimasto è sulla mia.... Comunque confermo quanto scritto da Raoul, il 535 sta dietro e di parecchio, ci avevo gareggiato per una 20ina di km da 100 a 200 km/h. Nanch'io ci credevo. Poi rimappato chiaramente il discorso potrebbe cambiare.
Il limitatore non è sulla velocità ma sui giri cioè in sesta a 6500 si bloccava tutto rimanendo a 275 di tach. Adesso sta senza ma cmq non supero mai gli 8000 altrimenti spacco [/quote] Raoul domanda:un mio amico vorrebbe togliere 'sto limitatore,ma quello che ti levano è quello di velocità o di giri?scusa ma non c'ho ma capito...
Ragazzi una piccola informazioneggi sono andato alla bmw perchè avevo uno scricchiolio nella parte sposteriore dell'auto,sicuramente proveniente dagli ammortizzatori.Hanno messo la macchina in lavorazione e sulla scheda mi hanno scritto:"sostituzione entrambi cuscinetti di spinta unidirezionali per montanti molleggiati/ammortizzatori post."di che cosa si tratta?grazie
Raoul domanda:un mio amico vorrebbe togliere 'sto limitatore,ma quello che ti levano è quello di velocità o di giri?scusa ma non c'ho ma capito... [/quote] Ti tolgono quello di velocità. Quello di giri è a 8200 in qualsiasi marcia (8000 dopo richiamo)
Amo troppo QUESTA 4a biella. Non mi fa di farle capire chi comanda, ha già capito vedendo quella di prima.