Stamane sempre sul tragitto rettilineo a 4 corsie trovo davanti a me una 535d con affianco una 645i quest'ultima sulla prima corsia. Comincio a sfanalare in modo che uno dei 2 si ingarella...ed ecco il 535d che comincia, a seguire anche la 645i. dai 100Km/h ai 170Km/h al 535d lo sorpasso e gli ho dato 60mt mentre la 645i stava dietro al 535d di qualche metro. poi dopo i 170km/h gli ho dato di più 150mt...infine dai 220Km/h in sù la 535d l'ho persa dietro almeno di 300Mt mentre da quello che ho potuto vedere dal retrovisore la 645i ha raggiunto la 535d ma dopo molto tempo. Deduco che la 535d ha una ripresa incredibile ma che poi si "siede" dopo aver superato i 220km/h....mentre la 645i resta sì dietro ma poi si prende la rivincita oltre i 220km/h. Io intanto al tachimetro segnavo 285km/h quasi a limite dei 7500
Intanto è da vedere se quei due davano tutto il gas che avevano; che il 645 in ripresa le prenda dal 535d originale mi sembra molto strano. Quando poi trovi un 535d mappato mi dici come è andata
Re: M3 vs 535D vs 645i Ti posso assicurare che il 535d (non rimappato) accelera fino a 260 km/h di tachimetro lineare come un motore elettrico, poi entra il limitatore. Ovviamente ho provato questo solo su certe autobahn in Germania. Se ti avessi incontrato in Italia avrei mollato verso i 160.
Cavolo, al raduno si sarebbe piaciuto sentire quanto tira di + la tua 535 rispetto al mio 330 dev'essere una bella belva!!
...ad ogni modo complimenti per averla portata fino a quella velocità in Italia... P.S.:dannata modifica dei messaggi... dove sei???
per me, per paragonare il 535 d al 645 (o 545) benza, bisogna che anche il benza abbia lo steptronic. Comunque, bravo Raoul che le ha bastonate entrambe!
Indubbiamente è un confronto molto relativo perchè non conosco chi portava quelle macchine e se erano al limite. Ma pochi mesi fà trovai di nuovo una 645i e lo passai facilmente e garantisco che il tipo stava tirando a palla. PS: Gabry ma una 535 mappata preoccupa l'm3?
la digital tuning da ben 310cv e 711Nm per la 535 rimappata.. l'M3 originale ha una coppia massima di 365Nm e una 30ina di cv in più.. penso che in ripresa se ne va rispetto all'M3..
Ma una volta non era limitata a 250 la m3 ? Raul l'ha "sbloccata" o ha uno scarto di 35km/h il tachimetro ?
passi andar forte per i cazzi propri ma il garino a 3 è follia. Oltretutto su chi bastona chi (parlo ovviamente di 535d e 645ci) è tutto opinabile visto che il cielo solo sa chi sta tirando fino in fondo e chi no. Tra le 2 vetture in questione la storia dovrebbe essere la solita (se originali): 0/100 di misura alla 645ci, ripresa a qualsiasi velocità a favore del 535d (anche se la 645ci avesse il SMGI), allungo a favore del 645ci fino al limite elettronico dei 250kmh reali-260kmh di tachimetro. Chissà quanto ci mette ad arrivare l'invasato di turno a dire che il 535d ed il 645ci consumano uguali........
La coppia non mi preoccupa perchè la 535 non ha regimi di giri alti come l'M3 quindi è logico che ne abbia di più e poi la coppia è la senzazione di spinta e rimane tale. Quello che mi preoccupa è l'erogazione dei 310cv che infastidiscono di parecchio l'M3...ma prima o poi la 535mappata dovrebbe cedere il passo. Il limitatore non è sulla velocità ma sui giri cioè in sesta a 6500 si bloccava tutto rimanendo a 275 di tach. Adesso sta senza ma cmq non supero mai gli 8000 altrimenti spacco
devi anche calcolare che la 535d gli ipotetici 310cv ce li ha circa nella metà dei giri della tua.. ciò comporta di conseguenza che la potenza max la raggiunge molto prima (non penso che salga di giri la metà della M3..) 275 di tachimetro con limitatore 250 ci stanno, 285 assolutamente no..