M3 versus R8..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 versus R8.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Lakki, 30 Aprile 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    MA perchè mi trovo sempre d'accordo con Mpower3246=D> :razz:

    LA r8 ha 3 vantaggi sulla M3, e tra questi non cè la trazione 4x4 che non è un vantaggio su suolo asciutto.

    1° motore centrale.
    2° careggiata + larga.
    3° baricentro + basso.

    Superiorità a livello di telaio e tanto meno di motore non cè ne sono!!!!
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Dipende uno a cosa punta e cosa ci vuole fare con la propria car badando di più o di meno al portafoglio....

    L'R8 è un 2 posti secco bassissimo, bilanciato e gommatissimo già di serie, senza mezzi termini
    una topcar estrema che fa scena quasi quanto una Enzo come linea.
    L'M3 è un coupé spaziosa e comfortevole,adatta anche per lunghi viaggi coi familiari.
    L'Aston ha una meccanica da capogiro, è stilosa ed elegante.

    L'R8 IMHO non la farei nemmeno morto perché non ha storia e a mio avviso non è meccanicamente così superiore alle M,il prezzo è esorbitante rispetto alle prestazioni che offre (in linea con la M anche in accelerazione) ed in pista è da vedere se sia davvero superiore a parità di gomme. Poi comunque le Audi in generale a mio avviso costano sempre troppo rispetto a quello che offrono;oltretutto l'unica cosa in cui eccellono è la trazione integrale, che io poi non amo.

    L'Aston ha una gran meccanica, a mio avviso superiore a M3 e R8, ma a quei prezzi preferirei buttarmi su auto con una miglior ciclistica (Ferrari,ecc...). Ma per chi vuole classe e comfort sulle Aston ha il top o quasi.

    Ai prezzi dell'M non è che si trovi molto meglio in giro però come rapporto comfort/prestazioni....
     
  3. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    275
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA

    Se aggiungi che con l'm carichi 4 persone ed ibagagli e se vuoi fare un viaggio "comodo" ci riesci...... misembra che quell 1" e mezzo sia praticamente annullato.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Inoltre con l'emmona ti tieni in tasca 45.000€.......
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Raga scusate un attimo.


    Secondo me vi state scordando che la R8 è come telaio una lamborghini da 180.000euro, e che soprattutto... prima o poi arriverà l'M3 CSL.

    ;)
     
  5. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    e infatti la gallardo è una supercar fallita.
     
  6. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    guardate al nurburgring che tempo fa la gallardo e che tempo fa la csl con 160cv in meno. LA csl ha un telaio da supercar!!
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La CSL aveva le sportup primo tipo(le ho su 996 gt3 e m3 e so di cosa parlo),la gallardo,gomme stradali.Quindi direi gomme da corsa,non telaio da corsa:mrgreen: .Valgono dai 15 ai 20 secondi in quel postaccio:wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PZero Corsa che rendono un pò meno delle Sportcup tue, ma al Ring vanno più che bene.
     
  9. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Se le queste gomme fanno tutta questa differenza allora perchè comprare una supercar quando con una csl con michelin sp vado più veloce.:-k
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    a beh,questo vale per tutte....
    le gomme fanno una differenza impressionante in qualsiasi macchina.
    Con l' slk, che rispetto all'M3 fa pietà come handling x vari motivi, montando 4 gomme stampo da gara, giravo le curve più veloce che con la M gommata stradale.
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    complimenti per il reportage.............=D>:wink:
     
  12. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :rolleyes: :rolleyes:

    scusa ma non capisco il significato di questo intervento.:-k
     
  13. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Bhe allora se dalle ps2 alle sp cè tutta questa differenza....
     
  14. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Guarda domani dovevo andare a prendere la mia m3 ma ho cambiato idea prenderò la bravo barth e ci metto le sportcup.
     
  15. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Si, c'è, purtroppo c'è.
    Se volevi far ridere, ok, ma se volev essere ironico, allora la Punto Abarth non sarebbe una brutta soluzione....
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    i tuoi interventi sono sempre di un'utilita incredibile, grazie dei tuoi insegnamenti

    ](*,)
     
  17. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    meglio che non ti rispondo.
     

Condividi questa Pagina