MA perchè mi trovo sempre d'accordo con Mpower3246 LA r8 ha 3 vantaggi sulla M3, e tra questi non cè la trazione 4x4 che non è un vantaggio su suolo asciutto. 1° motore centrale. 2° careggiata + larga. 3° baricentro + basso. Superiorità a livello di telaio e tanto meno di motore non cè ne sono!!!!
Dipende uno a cosa punta e cosa ci vuole fare con la propria car badando di più o di meno al portafoglio.... L'R8 è un 2 posti secco bassissimo, bilanciato e gommatissimo già di serie, senza mezzi termini una topcar estrema che fa scena quasi quanto una Enzo come linea. L'M3 è un coupé spaziosa e comfortevole,adatta anche per lunghi viaggi coi familiari. L'Aston ha una meccanica da capogiro, è stilosa ed elegante. L'R8 IMHO non la farei nemmeno morto perché non ha storia e a mio avviso non è meccanicamente così superiore alle M,il prezzo è esorbitante rispetto alle prestazioni che offre (in linea con la M anche in accelerazione) ed in pista è da vedere se sia davvero superiore a parità di gomme. Poi comunque le Audi in generale a mio avviso costano sempre troppo rispetto a quello che offrono;oltretutto l'unica cosa in cui eccellono è la trazione integrale, che io poi non amo. L'Aston ha una gran meccanica, a mio avviso superiore a M3 e R8, ma a quei prezzi preferirei buttarmi su auto con una miglior ciclistica (Ferrari,ecc...). Ma per chi vuole classe e comfort sulle Aston ha il top o quasi. Ai prezzi dell'M non è che si trovi molto meglio in giro però come rapporto comfort/prestazioni....
Se aggiungi che con l'm carichi 4 persone ed ibagagli e se vuoi fare un viaggio "comodo" ci riesci...... misembra che quell 1" e mezzo sia praticamente annullato. Inoltre con l'emmona ti tieni in tasca 45.000€.......
Raga scusate un attimo. Secondo me vi state scordando che la R8 è come telaio una lamborghini da 180.000euro, e che soprattutto... prima o poi arriverà l'M3 CSL.
guardate al nurburgring che tempo fa la gallardo e che tempo fa la csl con 160cv in meno. LA csl ha un telaio da supercar!!
La CSL aveva le sportup primo tipo(le ho su 996 gt3 e m3 e so di cosa parlo),la gallardo,gomme stradali.Quindi direi gomme da corsa,non telaio da corsa .Valgono dai 15 ai 20 secondi in quel postaccio:wink:
Se le queste gomme fanno tutta questa differenza allora perchè comprare una supercar quando con una csl con michelin sp vado più veloce.
a beh,questo vale per tutte.... le gomme fanno una differenza impressionante in qualsiasi macchina. Con l' slk, che rispetto all'M3 fa pietà come handling x vari motivi, montando 4 gomme stampo da gara, giravo le curve più veloce che con la M gommata stradale.
Guarda domani dovevo andare a prendere la mia m3 ma ho cambiato idea prenderò la bravo barth e ci metto le sportcup.
Si, c'è, purtroppo c'è. Se volevi far ridere, ok, ma se volev essere ironico, allora la Punto Abarth non sarebbe una brutta soluzione....