nello sparo "zerocento" sono un'infinità!!!!!!!! tenendo poi conto, come ha precisato Danilo, dell'aderenza non ottimale quel 4,8 magari è un 4,5 spaccato........meicojoni!
4.7 nello 0-100 per una M3 E46.... in che pianeta e con quale forza di gravità???? Scende difficilmente sotto i 4.8 il CSL con le gomme Cewingum
Pianeta terra..locazione Usa...gravita terrestre...gomme stock Guarda che non l'ho detto io, ma se ti leggi bene le pagine in pdf postate, relative alla prova della nuova m3, per l'M3 e46 coupe hanno riportato il valore di 4.7, non me lo sono certo inventato io:wink:
guarda bene i dati della rivista: m3 e30 0-60 mph: 6.9 sec m3 e36 0-60 mph: 5.6 sec m3 e46 0-60 mph: 4,7 sec m3 e92 0-60 mph: 4.4 sec tra e36 ed e46 ci sono 22 cv di differenza e ben 0.9 secondi tra e46 ed e92 ci sono 77 cv di differenza e soli 0,3 secondi questo si ricava da quanto riportato dalla rivista:wink:
Scusa, ma se la m3 fa nello 0-400 i 13.46 e la nuova fa 12.90 vuol dire che c'è una differenza di 0,56 secondi sui quattrocento metri. Ora, considerato che sullo 0-100 l'm3 rifila alla vacchia circa 7 decimi e che lo 0-100 si copre in meno di 100 metri, dovrebbe voler dire che, dopo i primi cento metri la e46 tira di più, perchè recupera qualcosa (0.7 - 0,56) o no?
no no non fraintendere, non era rivolto a tè, ho visto che sul PDF riportavano 4.7 nello 0-100 ma non è vero, tutte le riviste del mondo che mi è capitato di leggere riportano come dato 5.2 (BMW stessa la dichiara per quel tempo)
allora 6 di legno (senza offesa ne, è ironico) tra lo 0-60miglia e lo 0-100 ci sono 3 km/h di differenza che su un tempo di 4.7 vuol dire su per giù 1.4 decimi, 4.84 non sono cmq i 5.2 del dichiarato (e del rilevato da Auto)
teoria che non fà una grinza, probabilmente differenze di spaziature delle marce fanno guadagnare qualcosina all'E46
come ?????? la e 46 guadagna qualcosina rispetto alla e92 ? se l'avessi detto io avrei tutto il forum contro ma penso sia più che altro un problema di dati errati... ci mancherebbe solo che la e46 dopo i 100 metri vada meglio della e92 :wink:
... e allora, considerato che la guida non è fatta di numeri, ma soprattutto di sensazioni, devo desumere che se faccio una partenza sullo 0-400 m (una bella distanza per un lancio da "sparo") alla guida delle due auto avrò grossomodo la stessa percezione di accelerazione ed, in effetti, non si tratterebbe solo di percezioni ma proprio di analoga progressione... questo non mi pare un dato da poco
eh se mi danno da provare una m3 smetto però , tanto visto il periodo il lavoro è quasi azzerato, tanto vale andare a bruciare gomme e benzina, no?
non è questione di essere di legno :wink: il tempo di 4.7 è riferito allo 0 - 60 miglia h . punto:wink: e non sullo 0 100 km h come tu hai scritto. punto :wink: che dopo sia vero o falso è un altro discorso... ad ogni modola bmw in riferimento alla m3 e46 dichiara in 4.8 lo 0-60 miglia H.... + 0 - in linea con la rivista :wink: quindi .... chi è di legno ? naturalmente senza offesa....:wink: :wink: :wink:
ahah mi ha ricordato che devo andare a sentire se mi mettono in lista, anche se penso che sarà dura, sanno che 4 posti non mi interessano
tu ti ho appena spiegato che tra 0-97Km/h e 0-100Km/h ci sono si e nò 1.4 decimi... Quindi anche ammettendo che 4.8 sia il dato reale USA nello 0-60mph(0-97Km/h)(e non capisco come facciano ad esserci 2 decimi tra la versione USA e quella europea che ha pure meno cavalli) quello nello 0-100 dovrebbe essere cmq attorno ai 5sec netti cioè 6 decimi più della E92
Il dato che fà pensare è che nello 0-100Mph c'è più di un secondo tra le due vetture (a favore della E92)
no tu... sono d accordo con te che non ci posono essere 4 decimi di differenza tra lo 0 100 km h e lo 0 60 mph... :wink: ma non è colpa mia se mamma bmw dichiara per la m3 e46: 0-60 mph : 4.8 0-100 kmh : 5.2 prenditela con bmw... che spara dati a caso ....... questo è quello che la mamma bmw dice... che poi dica balle è un'altro discorso..