Salve Mi sposto di sezione stavolta.. A Voi che siete onniscenti in merito alla serie M e alla BMW in generale, chiedo consiglio. Ho una proposta per una M3 bianca del 2008, 75000 km, ottime condizioni, me la consegna lucidata, sistemata, treno di gomme nuova e tagliandata. In più mi supervaluta l'usato (che non è la Mini). Che dite, è un buon acquisto? La macchina secondo voi è vecchia come motore? Potrà dare problemi?? Valutandala dall'aspetto esteriore, è perfetta, anche la pelle dei sedili è completamente integra.. Aspetto pareri!
Io mi aggiungo alla richiesta, visto che sto per fare l'acquisto anche io e i Km sono un fattore che mi ferma molto
Dipende. M3 bianca del 2008, 75000 km, ottime condizioni, lucidata, sistemata, treno di gomme nuova e tagliandata, 35.000€ è un conto. M3 bianca del 2008, 75000 km, ottime condizioni, lucidata, sistemata, treno di gomme nuova e tagliandata, 50.000€ è un altro conto.
Che stupida mi sono dimenticata il prezzo Chiede 42.000 €. Con la permuta, prendo la macchina con 26000 €
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189149218 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187479809 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188861833 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189330767 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188669739 Valuta tu. Per me, massimo 38mila. Ma se decidessi di fare beneficenza, eh!
Grazie per i link, ma autoscout, è diventato il mio miglior amico da 1 mese a questa parte. Il fatto è che la cerco ESPRESSAMENTE bianca, e la maggior parte dei rivenditori su AS se li contatti, ti dicono che la macchina è già venduta :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me la proposta attirava più che altro per la supervalutazione dell'usato, e mi chiedevo, se la macchina potesse ancora affrontare una vita dignitosa, avendo 75kkm. Comunque sono macchine da 80k euro, non penso che sia proprio da sfasciacarrozze.
Ah, se ESPRESSAMENTE vestita da taxi, allora è diverso. Certo che l'M3 bianca, specialmente la E92, è quasi introvabile, un'originalità sorprendente. In ogni caso, gusti personali a parte, dovresti decisamente spuntare qualcosa al prezzo. Chiedere 42.000€ per una macchina con 75.000km quando ce ne sono a 40 esemplari che ne hanno la metà, mi sembra esagerato. Se, mettendo la tua permuta e 26, riesci a stare nei 40.000€ massimo (perchè ti supervaluta la permuta 14, quando magari non ne vale più di 12) se ne può parlare. Di certo non va buttata quando scocca 80.000km, ma preferirei un'M3 grigia/nera/blu/verde con la metà dei chilometri a parità di cifra, più che la solita taxi BMW ormai bella che usata.
42 è un po troppo, come ti suggerivano max 38000, anche perchè a 43 c'è questa: http://www.delgrossocar.it/description.php?II=569&scaffale=4 é vero che è un 2007 (11/2007 mi sembra) ma ha 20k km e il prezzo si puo trattare, l'avevo valutata per me ma non essendo iva esposta non va bene
Controlla meglio la prossima volta. Quella stessa, su autoscout, è inserzionata a 38. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189277993
Non sto chiedendo un'opinione sulla bellezza della macchina. Poi i gusti son gusti! Ma a parte ironia spicciola, chiedo a chi ha esperienza BMW, le vostre auto danno problemi particolari dopo la soglia dei 70kkm? A parte l'estetica, (su cui non ho bisogno di pareri), può essere un'offerta da valutare?
Quella di autoscout credo sia una truffa (non ho verificato i numeri di cell), quello che ti ho postato è di un concessionario di mia conoscenza e l'auto sta da loro e solo per conoscenza me la davano a 40K :wink:
Infatti ho scritto: "gusti personali a parte, dovresti decisamente spuntare qualcosa al prezzo. Chiedere 42.000€ per una macchina con 75.000km quando ce ne sono a 40 esemplari che ne hanno la metà, mi sembra esagerato." Io con l'M3 c'ho fatto circa 90.000km. Ma la mia era una E46, con l'S54B32. C'è arrivata senza il minimo segno di affaticamento e usura. La E92, con l'S65B40, solo attualmente sta raggiungendo chilometraggi alti, negli esemplari più datati, ma a giudicare da diversi utenti che ce l'hanno nel forum e quei chilometri li hanno fatti iun gran percentuale anche fra i cordoli, a meno che il modello nella fattispecie non abbia rogne per fatti suoi, i 75.000km non sono affatto prodromo al forfait meccanico. Tranquilla.
una M3 con 75.000Km se non è stata usata spesso in pista e non ha subito traumi (incidenti) è ancora nuova come motore e meccanica in generale (ovviamente se è stata tagliandata a dovere). Il problema è che con già quel kilometraggio quando si andrà un giorno a rivendere sarà un bagno di sangue, in quanto ormai sarà oltre i 100.000Km, e per il mercato italiano un 4.000cc a benzina con oltre 100.000Km ha poco valore sempre e comunque, M3, 540i, F360 che sia. Più che altro devi valutare quanto ti stia supervalutando il tuo usato: se te lo supervaluta di 2.000 euro è come se stai pagando la M3 40.000, che sono ancora tanti, se te la supervaluta di 5.000 allora la cosa inizia ad essere congrua.
Ma come catzo si fa a dire che a 42 è cara se non si ha la minima idea di quanto gli stanno valutando l'usato????? Marobadamatti..........................................
Golf GTI, 02/2007, 60000km, completamente graffiata (cofano, fiancate, tetto). In conce BMW mi davano 12.500 €
Giustissimo!!! Sicuramente si' sopratutto se ti sopravalutano il tuo usato di 3/4 k... controlla che abbia gli optional giusti tipo Navi, EDC e cerchi da 19" tutta roba che ti aiuterà a rivenderla in futuro Lo si fà sulla base di certezze a tutti sconosciute
Ergo, le valutano l'usato 16. Abbiamo già risposto che 42 da soli sono troppi per quella macchina. Se la supervalutazione della sua permuta è tale da coprire gli almeno 3-4mila€ che superano, nella richiesta, il valore reale del mezzo, è da considerarsi. Altrimenti no. Ma come si fa a scrivere senza dare una lettura almeno superficiale ai post precedenti? Marobadamatti............................ Edit: "Golf GTI, 02/2007, 60000km, completamente graffiata (cofano, fiancate, tetto). In conce BMW mi davano 12.500 €" Ho letto adesso. La GTI e 26 può andare bene allora. 42mila no.