Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una M3 E92 per utilizzarla in pista. Data la mia scarsa conoscenza di questo modello vi disturberò con qualche domanda :wink: Sono alla ricerca appunto di una M3, rigorosamente manuale da adattare senza stravolgere troppo per l'uso in pista: Avevo in mente le seguenti modifiche: scarico, Supersprint o Akra kit freni anteriori assetto - oppure dovrei orientarmi su auto dotate di EDC ? cerchi da 18" per gommarli sportcup sedili performance o simili alleggerimenti vari Come vi sembra come lista della spesa? Nella ricerca della M3 devo preoccuparmi di qualcosa? difetti usure particolari? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
guarda qui...lui è tarro forte eh ma grossomodo è come vuoi fare tu http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=784991
devono essere comodissimi quei sedili!! In pratica l'auto da fachiri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il tetto in carbonio è il top... Penso resista bene anche ad un pezzo di ghiaccio che cade da un camion....
Ma il tetto in carbonio è resistente agl' urti? Mi fa un po paura...nel caso di ribaltamento non è che entri con nulla in abitacolo anche un ramicello?
la fibra di carbonio è più rigida dell'acciaio e pesa( a parità di volume) circa 1/4, se non ricordo male saluti
La rigidità non è sinonimo di resistenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me, quel tetto così, fa paura...
una m3 da usare in pista? forse con la spesa che affronti tra auto e tutte quelle modifiche ti compri qualcosa di piu adatto... il bello della m3 che è polivalente... altrimenti un 996 gt3 e passa la paura... di sedersi su quella specie di sedili! ah ah ah
quoto, andare ad estremizzare un'M3 significa tanta tanta spesa.. a sto punto il gt3 è già messo bene. e poi c'è sempre godzilla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Godzilla Gtr non fa al caso mio, voglio guidare io non l'elettronica, e poi non è TP GT3 lo sto valutando, il problema è trovare un mezzo a posto al giusto prezzo, certo costa di più ma non avrei nulla da modificare
M3...trackday project Più che altro una m3 la trovi a poco...Porsche no. Fai anche che la trovi a 30k €, contane 10k di kw clubsport e camber kit, brembo GT o AP racing, set di cerchi da pista e semislick, cambio olii completi, alleggerimenti e sedili decenti e leggeri. Poi se puoi/vuoi spendere di più, alleggerisci con parti in carbonio o vetroresina, cofano ant e post, portiere, vetri. Se per i cerchi e dischi dei freni fai un bell'acquisto e trovi già delle parti leggere, è meglio, perché si parla di masse sospese. Il tetto invece essendo in carbonio fa tanto, come dice gabo togli il peso dall'alto che incide tantissimo. Fai che con 40-50k € hai le spalle coperte. Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Più spendi, meno spendi... Solo Track day! Questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218936316&cd=634934241180000000&asrc=st|as Oppure questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224703679&cd=634936252990000000&asrc=st|as Questa è la mia preferita, anche se mi dispiacerebbe utilizzarla in pista: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223359284&cd=634934994260000000&asrc=st|as Oppure prendi un M3 E46 a 10k€, e ci "investi" 20.000€ sopra e la rendi pronto pista!
Per la Lotus devi metterci in conto assetto e altre preparazioni per affidabilità temperature...poi non è dotto che il sovralimentato piaccia... quel GT3 ha "soli" 360 cv...e datato..basta la potenza motore? Ed è già apposto per esser sfruttato? Anche solo d'assetto? Il CLS vale al pena lasciarlo fermo...visto il tipo di veicolo.. L'M3 e46 o e92 con 20mila euro di modifiche è tra le ipotesi migliori..almeno hai tutto pronto messo bene ed affidabile...già l'e46 con i 20 mila euro di modifiche non hai idea di quanto viaggia...ed il motore arriva sopra i 430cv con tutta la componentistica nuova ed alleggerita...ed auto leggera... L'e92 con 20mila euro di modifiche già fai meno...ma già va di suo... Sinceramente le 3 auto postate e differenza di un progetto M3 + 20 mila euro le pigliano di brutto...ed in più pure quelle saranno da ottimizzare...
Il gt3 avrà anche 360cv e se la prepari non ne tiri fuori tanti altri ma una volta che sistemi l assetto e metti le pastiglie giuste hai solo da divertirti. è un auto nata per la pista... Questo dice tutto a mio avviso!
Ok..ma che budget arrivi se parti da 50 mila? a 60/70? E' già un altra cosa...prenderla così com'è come vedi hai già messo in conto di prepararla...e come minimo l'avranno già usata che basta..quindi una bella rigenerata al motore nel primo periodo che la si usa ci va... Bisogna prefissare la spesa per progetto...e con quella far i conti...insieme all'utilizzo poi della vettura...