Considerando che il mercato auto pare si stia dirigendo sempre più velocemente verso la tanto invocata (non da me) conversione elettrica starei valutando di acquistare l'ultima auto con motore termico con la prospettiva di tenerla per un bel po' e a questo punto vorrei togliermi lo sfizio di una vita . Anche se fino ad oggi non ho mai preso seriamente in esame l'acquisto di auto troppo potenti per non pagare il superbollo (questione di principio) credo che alla luce di quanto stia avvenendo nel mercato dell'auto, dove anche marchi da sempre ritenuti "sportivi" (vedi Porsche) abbandoneranno a breve il termico , si giunto per me il momento di acquistare la tanto sognata M3 che oggi grazie all'uscita della versione Touring meglio si adatta ad un 46enne con famiglia come me prima che anche auto come M3 ed RS4 diventino elettriche Ho già fatto una prova sul configuratore e pur avendo un prezzo di listino alto (già quasi al limite del mio budget) ho notato che almeno molti accessori optional su altre motorizzazioni, fortunatamente sono già compresi nel prezzo. Nello specifico vorrei un Vs parere sui fari Laser... considerando che reputo già ottimi i fari LED che monto sulla mia attuale X6 F16 , ritenete necessario/consigliabile sostituire i LED di serie con i Laser (visto il costo non trascurabile)?
Ah! li hanno mantenuti quindi solo sulle M. Sulle versioni modali non sono più disponibili. Leggevo tempo fa che utenti ne segnalavano il funzionamento solo in autostrada. Nel resto delle situazioni di guida non entravano in funzionamento e non erano apprezzabili rispetto agli adattativi.
I tempi di attesa per una M3 Touring nuova, sono ancora molto lunghi ? inizialmente avevo sentito dire un anno....
Anche a me dissero 10 mesi… Oggi non so. I laser forse non servono a meno che macini km notturni…. altri optional invece che avevo preso in seria considerazione inserendoli nel preventivo erano: colore individual opaco , park e diving assistant, Harman Kardon, schermo ovviamente grande , M drive ed i mitici sedili in carbonio. Io ero indeciso sui carbo che ho sull’M3 ma poi ho cambiato idea su tutto
Non reputo i fari laser optional dal rapporto prestazioni/prezzo interessante, valuterei invece i freni carboceramici, anche se l’impianto di serie (che dovrebbe essere uguale al mio), è già sufficientemente potente.
In concessionaria mi hanno detto 5 mesi di attesa ... pensavo peggio... Per quanto riguarda i fari laser credo anch'io siano superflui visto che mi sembrano già ottimi i LED BMW La telecamera posteriore è di serie o solo compresa nel Parking assistant ? Il BMW live cockpit professional, prevede un display più grande di quello di serie ?
Se non vuoi i laser, controlla che siano almeno adattivi, quelli fanno la differenza, eccome. Ma se ci sono i laser, come sulla mia M4, non credo che ci siano anche gli adattivi senza laser, saranno quelli base ( quelli con un solo proiettore che funziona, per intenderci). Va bene il budget, ma considera anche la rivendibilità della macchina, e non parlo di prezzo, ma proprio di rivendibilità. Io una vettura di questo livello, usata senza quegli optional, non la prenderei mai, e non ne faccio una questione di prezzo. Io ho sempre cercato, nel possibile, quando compro un'auto, di immedesimarmi anche nel futuro acquirente in cosa si aspetterà di avere...
Allora, i fari laser non saranno più disponibili a partire dalle M3/4 restyling, perchè, nella buona sostanza: - costano moltissimo come pezzo di ricambio; - a livello mondiale non erano così richiesti. Io però li apprezzo anche sul piano estetico, perchè completano il faro. Quelli led, con quelle mezze "unghiette" sono un pò tristi da vedere. Sul piano pratico, in caso di strada (o autostrada) poco illuminata e ovviamente poco trafficata, hanno un fascio spaventoso e illuminano (quasi) a giorno fino a 550m di distanza! Io però l'ho trovata già provvista dei fari laser, quindi non so se, comprandola nuova, li avrei messi nella lista optional. Certamente avrei preferito i freni CCB, ma non si può avere tutto.
Ma non ti conviene trovare qualcosa in pronta-consegna? 2/3 settimane fa, ad esempio, c'era una bella G81 da Autotorino a Villorba (TV)...
Personalmente, al posto dei laser, metterei questi: https://youtube.com/shorts/KV6muAioe6M?feature=shared
Bravo, bellissimo colore vivace per una M3. Quello che ti invidio è la fascetta rossa in cima al volante, che io non ho. E' un qualche tipo di optional? Per fortuna mi consolo con tutto il resto. Aspetto la presentazione nella sezione M.
Che spettacolo... è una delle pochissime auto nuove che mi piacciono. E hai scelto il colore più bello