M3 Test | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 Test

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MBC, 10 Settembre 2007.

  1. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Vista e provata stamattina. Dal vero, era in un bellissimo silverstone grey, che cambia un po' con la luce, ma è molto chiaro, è molto molto meno volgare che in foto, anzi mi è piaciuta esteticamente. E quando sono tornato alla mia 335i, sembrava molto triste senza quelle caratterizzazioni sportive.
    Quanto alla prova, 10 minuti attorno a imola su strade non troppo trafficate, a parte la brutta esperienza con il cambio manuale, in cui la prima marcia si inserisce male, e la frizione che stacca troppo in alto, settata con le sospensioni elettroniche con assetto più confortevole, ma con l'erogazione di motore più cattiva, il motore fa davvero un figurone (non parlerò mai più in termini crtici del motore M); non solo in alto è una favola, con un suono bellissimo, ma in basso (con una sonorità poco caratterizzata) riprende speditamente in sesta anche da 1500 giri. Davvero notevole. L'assetto confortevole svolge bene il suo lavoro, malgrado le ruote da 19; forse è più comoda della mia auto, grazie alle sospensioni elettroniche. Lo sterzo è davvero piacevole: a bassa velocità è anche più morbido del mio.
    Insomma mi è piaicuta molto, anche troppo; la prossima primavera quando uscirà con il cambio a doppia frizione, la proverò, e salvo bruttte sorprese, farò il cambio...
     
  2. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Sono in attesa che mi chiamino per provarla...intanto mi sai dire come si comporta a livello di motore rispetto al 335? Con l'erogazione piu' cattiva dovrebbe essere un mostro...
    Invece a livello di assetto e freni? Tu che hai il coupe' dovresti essere in grado di fare un confronto abbastanza affidabile.
    L'unica M che ho provato fin'ora e' l'M6 e ancora piu' del motore mi aveva colpito la tenuta di strada...era pazzesca potevi fare le curve con il gas spalancato e lei rimaneva incollata attaccandoti alla portiera (se proprio esageravi partiva in leggero sovrasterzo ma tutto ben gestibile anche grazie all'elettronica...). Forse era anche merito delle gomme da 285...
    L'M3 grazie al peso ridotto forse e' ancora piu' precisa ed incollata all'asfalto...mah non vedo l'ora!
     
  3. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Per quanto riguarda il motore ai bassi, sicuramente la 335 ha una erogazione di coppia molto più generosa, ma anche "violenta" in certo senso. Pensavo comunque che ai regimi intermedi ci fosse più vantaggio per la 335, invece ho trovato l'erogazione della M3 sorprendente. Per quanto riguarda il telaio, io credo che la 3 coupè E92 sia nata bene, e questo si fa sentire anche sulla M3. Ho usato la macchina solo con le sospensioni in settaggio morbido, ma anche così dava una sensazione di sicurezza e scarso rollio notevole, mentre era più morbida della mia sulle asperità. Altro non saprei dire.
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Confermo tutto quello già detto,
    sono rimasto particolarmente impressionato dall'elasticità del motore,
    sinceramente non me lo sarei aspettato =D> =D> =D>

    non come il diesel, ma ripeto, mi ha veramente impressionato in positivo,
    sicuramente il merito è anche della scelta, di passare a un 8 cilindri, invece di un 6 come è sempre stato :wink:

    unica nota dolente, ma solo a livello personale, è sul fatto che è coupè, quindi due sole porte :sad: :sad:

    me ne sono reso conto ancora di più, perchè sceso dalla M3, ho riprovato la M5 touring, è enorme però......:eek: :eek: :eek:

    conclusione, se il cambio decido di farlo, di sicuro è per la M5
    se pazzia deve essere, che lo sia veramente, e al 100% :wink:

    almeno per quanto mi riguarda :lol:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e bravo andrea =D>

    ps. ma quanti 3d ci sono della prova della nuoa M3 :eek: #-o
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    L'Andrea quello bravo sei te :lol: :wink:
    infatti, è questione di ore, e ti arriva la belva.....:lol:

    io invece sono nell'agitazione più completa ](*,) ](*,)
    la prendo, o non la prendo......:-k #-o
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eh non ti invidio :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina