Se nn l'avessi capito quel trafiletto nn è un confronto ma serve a dare un idea e poi se siamo intelligenti possiamo arrivare a capire che il confronto che dobbiamo fare è con la rs4 non con il carrera e con l'r8. Per la cronaca nei dati 0-100ecc. l'm3 risulta + veloce della r8 della carrera nn so nn ho la prova ma credo anche di quella.
io leggo nel primo post che: L'r8 fa 7 57 997 fa 8 05 con gomme standard m3 fa 8 05 con l'aiuto poderoso delle cup!!! Poi il resto è aria fritta!
scusa è ma i numeri sono numeri! Io leggo dal test effettuato dei tempi sia dell'r8,sia della 997 più bassi dell'm3 e esprimo un giudizio su quello che c'è scritto.Poi se non si vuole ammettere di fronte all'evidenza dei numeri riportati allora si che si parla di atia fritta! comunque contiuna così che sei sulla buona strada per essere cacciato,non mi stupirei se tu venissi bannato,neanche un mese di iscrizione e già cartellini a go go!ciao
Il problema è riuscire a capire con quali cup girano, ad esempio sulla nuova m3 dovrebbero montare le sportcup che hanno un'aderenza non confrontabile alle vecchie e più pistaiole cup della Porsche e della Csl. Insomma come al solito i tempi in pista sono poco rappresentativi se non in linea generale. Alla fine preferisco l'opinione di chi, più esperto di me, l' ha provata in pista e all'unanimità è stato detto: "gran macchina, molto equilibrata, peccato per i freni". A me basta (tanto sugli anteriori monterò i Brembo), per il resto le differenze sono talmente minime che un manico con la RS4 magari mi da 5" al Ring e magari io do 10" ad un chiodo con la 997.
sono d'accordo con te,solitamente le cup migliorano notevolmente i tempi,ora il modello non viene specificato ma penso siano le solite! comunque nicola ora capisco perchè l'hai presa di quel colore e con quei cerchi!!!
non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere! Ma li vedo solo io i numeri? quella chiavica di r8 da 7 secondi all'm3!
A parte il tentativo trollesco (se dai della chiavica alla R8 allora cos'è l'M3???), cosa ti fa pensare che la R8 sia una chiavica? Potrebbe esserlo in un concetto relativo, ossia se la confronti con le sue dirette concorrenti per prezzo e tipologia è fra le più lente ma in senso assoluto è più veloce di una Panda o di una Continental GT. Per quanto mi riguarda io non comprerei mai un'auto sportiva (quale vuole essere la R8) con la trazione integrale, IMHO le due cose cozzano tra loro. Per quanto riguarda la M3, ci scordiamo che è un'auto prima di tutto stradale e che può portare comodamente un'intera famiglia ed affrontare viaggi medio-lunghi. Fra le vetture di pari categoria ed utilizzo mi sembra che sia fra le più veloci se poi consideriamo il prezzo è anche quella con il miglior compromesso prezzo/prestazioni e forse l'unica in grado di batterla è la 335i coupè che costa notevolmente meno ed ha comunque prestazioni più che apprezzabili. Per farti capire qual'è la differenza, se incontri con la tua 997 uno con la 335i slimitata in un percorso autostradale guidato, la differenza la fa chi guida e non quanti soldi hai speso per il giocattolo.:wink:
ho detto chiavica (per me è bellissima) perchè molti qui dentro la giudicano così punto e basta,senza metterla a confronto con le auto del suo segmento!La giudicano chiavica perchè ha quattro anelli,perchè è la macchina da fighetto e quindi avendo tanti fronzoli non può essere(almeno per loro) una sportiva pura! Cioè quello che voglio dire è che quando si confronta un auto che magari risulta più performante di qualsiasi modello bmw,si vanno sempre a mettere in mezzo altriescamotage per farla passare in secondo piano e me ne sono accorto nei vari confronti con porsche,audi,mitsu,corvette,dove prima per un motivo,poi per un altro la bmw deve sempre e solo spuntarla! Sono d'accordo anche io che il prezzo dell'r8 la porta su segmenti più alti,ferrari e porsche in primis,ma se questa benedetta r8 fosse costata 30000 euro in meno di quello che viene oggi,sarebbe stata considerata lo stesso come molti la giudicano?io non penso e mi dispiace se un amante delle auto,vedendo che una va di più ricorre sempre alla scusa prezzo,posti,ecc...
Non puoi pretendere l'obiettività in un forum che si chiama "Bmw Passion" Ma scusa... anche la M3 se fosse costata 30000 euro di più sarebbe stata un'altra macchina, non credi? Pensa se avesse avuto carreggiate più larghe e carrozzeria in materiale composito, brembo e due posti secchi con sedili a guscio in carbonio. Sarebbe pesata altri 150kg in meno ed avrebbe dato fastidio anche ad una GT3 pur costando sempre 20000 euro in meno, però converrai che sarebbe stata un'altra auto? Per quanto mi riguarda la R8 la trovo una gran macchina, peccato solo non poterla avere con la TP, penso di esser sufficientemente preparato per condurre un'auto a motore centrale, senza avere le ruote motrici anteriori ad aiutarmi.
io nn capisco come ragioni CSL non fai distinzioni tra categorie di auto te le prendi tutte e decidi la migliore dai dati. maa
Non sono io che faccio i test e metto a confronto le auto!Io leggo gironali,guardo le prove e i video!Nello stesso test hanno messo i dati sia porsche che audi,io ho solo ritrascritto ciò che hanno giudicato!
vado un filo OT, Nicola hai mai provato una lamborghini gallardo? credo di no altrimenti non diresti che le due cose cozzano tra di loro io fossi in te lo sfizio di provarla me lo toglierei, ne rimarrai mooolto sorpreso
Sinceramente non capisco come si possa paragonare l'M3 a macchine come la 997 o l' R8. Sono cose totalmente diverse, nate per fini diversi, con caratteristiche opposte e anche con un range di prezzo non paragonabile. Per quanto mi riguarda mi sento invece di dire che è normale che l'M3 giri più lenta della 997 e anzi sarebbe stato un enorme fallimento per la porsche se fosse stato il contrario... Anzi per la verità mi stupisco che l'M3 gira su tempi cosi tanto vicini alla porsche. La cosa che molti qui si fanno fatica a mettere in testa è che l'M3 non è la "killer-machine" costruita con l'intento di dar paga a tutti in pista, ma al contrario nasce come un COMPROMESSO per chi non vuole rinunciare ne alle prestazioni, ne al confort di una macchina da tutti i giorni... e posso garantire che questo almeno per certe persone (come me) vale molto più di 7 secondi di gap al ring. Il confronto con l' R8 è poi ridicolo perchè sono auto completamente differenti per tipologia e anche fascia di prezzo... anche perchè a questo punto si potrebbe dire "chem***** l'emmetre, prende 20 secondi dalla 430 scuderia"...
esatto il fatto e' che qui quando si parla di M3 sembra che sia la macchina che puo sfidare il mondo e partono i superconfronti dove peraltro in un modo o nell'altro (una volta e' il prezzo, una volta la trazione, una volta il navigatore piu colorato...) l'M3 ne esce sempre vincitrice