M3 Supertest Sport Auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 Supertest Sport Auto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ilmarzo, 22 Novembre 2007.

  1. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Se nn l'avessi capito quel trafiletto nn è un confronto ma serve a dare un idea e poi se siamo intelligenti possiamo arrivare a capire che il confronto che dobbiamo fare è con la rs4 non con il carrera e con l'r8. Per la cronaca nei dati 0-100ecc. l'm3 risulta + veloce della r8 della carrera nn so nn ho la prova ma credo anche di quella.
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io leggo nel primo post che:

    L'r8 fa 7 57
    997 fa 8 05 con gomme standard
    m3 fa 8 05 con l'aiuto poderoso delle cup!!!

    Poi il resto è aria fritta!
     
  3. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    sia ria fritta ma dai facciamola finita qui se no mi faccio buttare fuori. ciao
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    scusa è ma i numeri sono numeri!
    Io leggo dal test effettuato dei tempi sia dell'r8,sia della 997 più bassi dell'm3 e esprimo un giudizio su quello che c'è scritto.Poi se non si vuole ammettere di fronte all'evidenza dei numeri riportati allora si che si parla di atia fritta!

    comunque contiuna così che sei sulla buona strada per essere cacciato,non mi stupirei se tu venissi bannato,neanche un mese di iscrizione e già cartellini a go go!ciao
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il problema è riuscire a capire con quali cup girano, ad esempio sulla nuova m3 dovrebbero montare le sportcup che hanno un'aderenza non confrontabile alle vecchie e più pistaiole cup della Porsche e della Csl.

    Insomma come al solito i tempi in pista sono poco rappresentativi se non in linea generale. Alla fine preferisco l'opinione di chi, più esperto di me, l' ha provata in pista e all'unanimità è stato detto: "gran macchina, molto equilibrata, peccato per i freni".

    A me basta (tanto sugli anteriori monterò i Brembo), per il resto le differenze sono talmente minime che un manico con la RS4 magari mi da 5" al Ring e magari io do 10" ad un chiodo con la 997.:mrgreen:
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sono d'accordo con te,solitamente le cup migliorano notevolmente i tempi,ora il modello non viene specificato ma penso siano le solite!
    comunque nicola ora capisco perchè l'hai presa di quel colore e con quei cerchi!!!=D>
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :wink: :cool:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    stai calmo ciccio stai CALMOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol: :lol: :lol:
     
  9. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    altro che aria fritta :mrgreen:

    qui c'e' aria di tempesta #-o
     
  10. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    no no m iritiro dalla discussione tranqulli.
     
  11. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!
    Ma li vedo solo io i numeri?
    quella chiavica di r8 da 7 secondi all'm3!
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A parte il tentativo trollesco (se dai della chiavica alla R8 allora cos'è l'M3???), cosa ti fa pensare che la R8 sia una chiavica?

    Potrebbe esserlo in un concetto relativo, ossia se la confronti con le sue dirette concorrenti per prezzo e tipologia è fra le più lente ma in senso assoluto è più veloce di una Panda o di una Continental GT.

    Per quanto mi riguarda io non comprerei mai un'auto sportiva (quale vuole essere la R8) con la trazione integrale, IMHO le due cose cozzano tra loro.

    Per quanto riguarda la M3, ci scordiamo che è un'auto prima di tutto stradale e che può portare comodamente un'intera famiglia ed affrontare viaggi medio-lunghi.

    Fra le vetture di pari categoria ed utilizzo mi sembra che sia fra le più veloci se poi consideriamo il prezzo è anche quella con il miglior compromesso prezzo/prestazioni e forse l'unica in grado di batterla è la 335i coupè che costa notevolmente meno ed ha comunque prestazioni più che apprezzabili.

    Per farti capire qual'è la differenza, se incontri con la tua 997 uno con la 335i slimitata in un percorso autostradale guidato, la differenza la fa chi guida e non quanti soldi hai speso per il giocattolo.:wink:
     
  13. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ho detto chiavica (per me è bellissima) perchè molti qui dentro la giudicano così punto e basta,senza metterla a confronto con le auto del suo segmento!La giudicano chiavica perchè ha quattro anelli,perchè è la macchina da fighetto e quindi avendo tanti fronzoli non può essere(almeno per loro) una sportiva pura!

    Cioè quello che voglio dire è che quando si confronta un auto che magari risulta più performante di qualsiasi modello bmw,si vanno sempre a mettere in mezzo altriescamotage per farla passare in secondo piano e me ne sono accorto nei vari confronti con porsche,audi,mitsu,corvette,dove prima per un motivo,poi per un altro la bmw deve sempre e solo spuntarla!

    Sono d'accordo anche io che il prezzo dell'r8 la porta su segmenti più alti,ferrari e porsche in primis,ma se questa benedetta r8 fosse costata 30000 euro in meno di quello che viene oggi,sarebbe stata considerata lo stesso come molti la giudicano?io non penso e mi dispiace se un amante delle auto,vedendo che una va di più ricorre sempre alla scusa prezzo,posti,ecc...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non puoi pretendere l'obiettività in un forum che si chiama "Bmw Passion":mrgreen:

    Ma scusa... anche la M3 se fosse costata 30000 euro di più sarebbe stata un'altra macchina, non credi?

    Pensa se avesse avuto carreggiate più larghe e carrozzeria in materiale composito, brembo e due posti secchi con sedili a guscio in carbonio.

    Sarebbe pesata altri 150kg in meno ed avrebbe dato fastidio anche ad una GT3 pur costando sempre 20000 euro in meno, però converrai che sarebbe stata un'altra auto?

    Per quanto mi riguarda la R8 la trovo una gran macchina, peccato solo non poterla avere con la TP, penso di esser sufficientemente preparato per condurre un'auto a motore centrale, senza avere le ruote motrici anteriori ad aiutarmi.:mrgreen:
     
  15. ciccio2

    ciccio2 Collaudatore

    258
    0
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    io nn capisco come ragioni CSL non fai distinzioni tra categorie di auto te le prendi tutte e decidi la migliore dai dati. maa#-o
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Non sono io che faccio i test e metto a confronto le auto!Io leggo gironali,guardo le prove e i video!Nello stesso test hanno messo i dati sia porsche che audi,io ho solo ritrascritto ciò che hanno giudicato!
     
  17. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    vado un filo OT, Nicola hai mai provato una lamborghini gallardo?

    credo di no altrimenti non diresti che le due cose cozzano tra di loro

    io fossi in te lo sfizio di provarla me lo toglierei, ne rimarrai mooolto sorpreso
     
  18. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Sinceramente non capisco come si possa paragonare l'M3 a macchine come la 997 o l' R8.

    Sono cose totalmente diverse, nate per fini diversi, con caratteristiche opposte e anche con un range di prezzo non paragonabile.

    Per quanto mi riguarda mi sento invece di dire che è normale che l'M3 giri più lenta della 997 e anzi sarebbe stato un enorme fallimento per la porsche se fosse stato il contrario... Anzi per la verità mi stupisco che l'M3 gira su tempi cosi tanto vicini alla porsche.

    La cosa che molti qui si fanno fatica a mettere in testa è che l'M3 non è la "killer-machine" costruita con l'intento di dar paga a tutti in pista, ma al contrario nasce come un COMPROMESSO per chi non vuole rinunciare ne alle prestazioni, ne al confort di una macchina da tutti i giorni... e posso garantire che questo almeno per certe persone (come me) vale molto più di 7 secondi di gap al ring.

    Il confronto con l' R8 è poi ridicolo perchè sono auto completamente differenti per tipologia e anche fascia di prezzo... anche perchè a questo punto si potrebbe dire "chem***** l'emmetre, prende 20 secondi dalla 430 scuderia"...
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    BELLO questo post =D> =D> :mrgreen:
     
  20. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    esatto il fatto e' che qui quando si parla di M3 sembra che sia la macchina che puo sfidare il mondo e partono i superconfronti dove peraltro in un modo o nell'altro (una volta e' il prezzo, una volta la trazione, una volta il navigatore piu colorato...) l'M3 ne esce sempre vincitrice
     

Condividi questa Pagina