M3 Scoppiato - Passa tutto in garanzia! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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M3 Scoppiato - Passa tutto in garanzia!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Anonymous, 10 Luglio 2004.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Garzò sono contento che ti hanno cambiato il blocco senza darti problemi.
    Ma se la tua era già aggiornata com'è possibile che hai sbiellato?
    Posso avere marca e modello della pompa difettosa e di quella nuova che non dovrebbe esserla?

    Se mi piglio l'M3 apro il cofano e controllo la pompa olio se è quella buona :biggrin:
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    magari avevano tirato male il dado su una biella :lol:
     
  3. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ancora news dopo aver visionato nel dettaglio i listati del Liv. 2:

    si tratta di circa 250 bit in esadecimale pertanto la quantità di dati è relativamente poca. Viene dunque registrato solo lo stato di funzionamento al momento della rottura! Inoltre anche se il conce non li invia con il motore, dalla BMW li possono andare a prendere direttamente dal conce (visto che il DIS GT è in rete.... :frown: )

    PS: le centraline sono Siemens.

    L'unica cosa preoccupante è che dal conce non vengono eseguiti lavori senza una firma del cliente. Loro dicono che hanno la certezza che la cosa è passata in garanzia solo quando riceveno il pagamento dalla BMW. In pratica c'è ancora una piccola possibilità che la cosa non passi in garanzia (a detta del conce sarebbe la prima volta in tanti anni di attività, anche con casi con centraline modificate), io ho accettato il rischio ma ho messo per iscritto che sono disposto ad assumermi i costi ma a prezzo di fabbrica (lavoro + materiali) ed il conce ha gentilmente accettato.

    La decisione finale la sparò solo tra 15-20 giorni...speriamo bene! :frown:

    Giovedì sera sono stato invitato dal conce a visionare il motore rotto appena smontato dall'emmona. Vedrò di postare qualche foto e di vedere se sulla pompa dell'olio c'è qualche numero....
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ok!
    Le aspettiamo con ansia... :lol:
    Ricordati se riesci, anche le foto dell'I.T.S. :mrgreen:
    Ciao.
     
  5. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Dimenticavo....e questo vale per tutti i possessori di BMW:

    I listati di livello 1 e 2 esistono per tutte le BMW non solo le M! Quindi, con un 330 d, monta un modulo e rompe, si potrebbe trovare nella mia stessa situazione!

    Mi dispiace ragazzi, non voletemi male!
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No no tranquillo, anzi, hai fatto bene a metterci in guardia! :lol:
    Anche se a dire il vero, io un presentimento già ce l'avevo... :rolleyes:
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mmmm.. ma sulle E36 le centraline sono bosch vero? che mi sa che sulle E36 ci inchiappettano di più con sta storia.... mah..

    cmq sta tranquillo, se è vero che registra solo i dati al momento della rottura non hai pericoli....

    e cmq come hai fatto a far accettare il conce eventualmente (nella remota ipotesi che l'intervento sia a tuo carico) a venderti il motore a prezzo di fabbrica??? a prezzo di fabbrica lo compro volentieri io :mrgreen:
    costa un decimo di quello che viene a listino... (o poco ci manca...)
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh, vedrai su un post dove sono finito!
     
  9. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    L'ho sepmicemente ricattato, dicendogli che o me lo dava a prezzo di fabbrica (lavoro e materiale, il tutto - 30%) o montavo un motore d'occasione. Ed ha funzionato perchè loro avevano già ordinato il motore ed era arrivato il giorno dopo. :mrgreen:
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se c'è bisogno di rimappare anche un m3 significa che l'uomo è proprio insaziabile, e io con un piccolo 328 che dovrei fare?
    Comunquesono molto +contento che tutto si sia rrisolto per il meglio,
    se ti puo essere di conforto al mio paese c'è unpiccolo circuito e due domeniche fa sono venuti a girare diversi possessori di m3 e m5, morale della favola 2 motori scocciati, ma come ca..o è possibile, se poi aggiungo che sul raccordo ne ho visti caricare altri 2 sul carroattrezzi + uno l'ho visto im bmw che gli cambiavano il motore, devo rinunciare al sogno di possederne una e tenermi buono il 328 ci.
    un saluto a tutti
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Strano, io in pista ne ho sempre viste tante girare ma mai una esplosa :eek:
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Io mai vista una sbiellare, ma che il 3.2 343cv fosse piuttosto fragile
    l'ho sentito dire un sacco di volte!

    Certo non dovremmo mai fidarci delle "voci di corridoio" o delle "dicerie",
    ma se una voce circola molto vuol dire che un motivo ci sarà.
    Un pizzico di verità c'è sempre.
     
  13. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    che era fragile mai sentito, anzi!
    2 conce invece mi hanno confermato che gli M3 SMGII hanno problemi intorno ai 20.000km con il cambio.
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Anche l'SMGII l'ho sempre sconsigliato. Perlomeno se l'auto è usata.
    Se invece è nuova e a 30.000km dopo 2 anni la rivendi allora te ne
    puoi anche fregare.
    Quel cambio è libidinoso, ma necessita di cure e manutenzioni se usato
    spesso per una guida impegnata. E siccome è fatto apposta è
    difficile non cadere in tentazione! :lol: :mrgreen:


    Per il motore è noto invece che va trattato coi guanti finché non è in
    temperatura.
    Questo vale per tutte le auto ma diciamo che se tiri a freddo
    un 330 questo soffre molto di meno che non il 3.2 dell'M3.
    Il contagiri luminoso variabile non l'hanno messo lì solo per far scena...

    In più di rotture se ne sentono in giro. Non tante perchè
    ovviamente l'M3 non è diffusa come un 320d.
    Poi tutte le auto possono avere difetti di costruzione, ma un conto è un
    debimetro nato male, un'altro sono bronzine difettose o ancora peggio
    problemi di lubrificazione del motore.

    Del resto anche qui sul forum di problemi se ne sentono un sacco, ma fin'ora mai uno che abbia lamentato IL CEDIMENTO DEL PROPULSORE.
    Io resto della mia idea che - indipendentemente che te lo passino in garanzia o meno - è GRAVISSIMO che ciò accada.
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Blinker una curiosità: ma l'emmona E46 non ha collegato ai led luminosi del contagiri anche un dispositivo che abbassa il limitatore di giri fino a quando il motore non è in temperatura? :question: :question: :question:
    Se questo dispositivo è presente allora non capisco come si possa rovinare il motore a freddo anche tirando come dei dannati se poi tanto il limitatore ad esempio ti taglia a 3000 per preservarne lìintegrità!?!. Boh!?! :question: :question: :question:
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Non l'ho mai sperimentato perchè ho sempre avuto una gran venerazione
    per quella macchina. Quando il motore è freddo in teoria dovresti cambiare a 2.000 max 2.500 e poi salire pian piano senza mai superare
    i 3.500 finché l'olio non è salito a una temperatura decente.
    Passati i 100 gradi poi ci puoi fare quello che vuoi.

    Comunque se questo limitatore c'è non penso che tagli a 3.000, al
    massimo a 4.000, ma d'inverno col motore freddo quei giri sono
    comunque una frustata.

    Poi non penso che l'abbiano messo perchè potresti trovarti in situazioni
    d'emergenza che richiedono subito giri alti a motore freddo.
    Per esempio se ti pianta la batteria e qualcuno si ferma e ti fa partire coi
    cavi. Non è che gli puoi dire: "guardi lasciamo i cavi attaccati per 20 minuti perchè non posso accelerare a freddo". Quello è già tanto
    che ti fa partire, se poi tu non tieni su di giri il motore e ti si spegne di nuovo come sali in macchina e riparti son affari tuoi. Nel frattempo il tipo è già lontano!!! :lol:
     
  17. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ho letto sul mauale d'uso dell' M che il limitatore è dinamico e si piazza in corrispondenza del primo LED acceso quando la macchina è fredda.

    Però, per ovvi motivi, non ho mai verificato la cosa....

    Ora ho in mente solo il rodaggio (lunedì me la consegnano) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Ho anche ordinato un nuovo filtro K&N perchè non me la sentivo di far respirare alla bambina del particolato già respirato...e quello che è montato adesso lo rigenero e lo uso come filtro "muletto". :razz:
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ottima scelta e buon rodaggio allora!

    l'altra sera guardavo quelle trasmissioni nelle tv locali dove parlano dagli autosaloni e fanno vedere le auto usate...

    c'era una M3 e46 del 2002 e il tipo ha detto:" una macchina stupenda perfetta tenuta veramente molto bene, ha 70.000 km ma il motore ne ha solo 30.000 perchè è stato cambiato".......................... :eek: :eek: :eek:
     
  19. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Si, c'è anche su autosupermarket...
     
  20. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Pero'.........
     

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