Ragazzi segnalo un servizio di "road" su nuvolari questa settimana con un M3 e46 preparata con 420 cv VERI. Un solo commento "Impressionante". Pensate che l'operatore al posto del passeggero ci rimane come uno scemo perchè non si aspettava una scatto così. Da quanto mi ha detto mio fratello (il servizio l'ha visto lui) gli hanno montato un airbox in carbonio, centralina, scarico e qualche altra cosa. Se qualcuno trova il video in rete lo segnali, grazie.
Eh si...magari qualcos'altro si intende turbina o compressore? 80 cv solo di centralina, apirazione e scarico non li prendi su quel motore, ma in generale su tuttti gli aspirati...nemmeno con cammes più spinte
Per raggiungere 390 cavalli veri(non 420,solo quelle da corsa che non tengono il minimo e durano 5000 km) in germania partono sì da scarico completo,filtro tipo CSL e centralina,ma centralina interamente nuova tutta riprogrammabile per poterla adeguare all'aumento di cilindrata(di solito 3.4),alle camme spinte,bielle in titanio e pistoni forgiati,lavorazione della testa e comunque sono macchine piuttosto delicate.Per 390 cavalli reali(al motore,contro i 330 di serie reali o meno) servono circa 18.000 euro volendola lasciare aspirata. P.S. Poi il primo 996 Gt3 che passa sopra i 150 va via lo stesso :wink:
mmmmm ... ma e' grigia con i cerchi CSL impianto brembo ecc....???? ... forse e' quella che ha fatto Zucchet ...