M3 : per togliere i catalizzatori.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 : per togliere i catalizzatori....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mpower3246, 13 Dicembre 2004.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ecco i tubi Supersprint che ho montato al posto di quei catalizzatori del C....

    Si possono vedere bene le sedi per le sonde Lambda e per il sensore di temperatura...

    Si accende la spia dei gas di scarico ( dopo 500 km circa ) ma chi se ne frega ?

    si accende anche con i cat. metallici ....

    Per il resto comunque tutto ok.... solo un leggero calo di coppia tra 2500 e 3500 giri ... poi è una goduria ....

    Se si abbinano ad un terminale sportivo il sound è indescrivibile...

    Vi verrà la pelle d' oca e potreste avere un orgasmo ........

    prezzo : 440 Euri ..

    Spero possa interessare ...

    [​IMG]
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    te li ha rimediati sestamarcia??????????
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Li ho presi al PIT STOP a Borgo Maggiore ...

    Ti trovano qualsiasi cosa !
     
  4. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Mi attira molto la cosa ma il mio preparatore (alosa) mi ha detto che senza cat la macchina va peggio e più piano.
    Non vorrei fare una cazzata.
    I cat sportivi metallici come vanno?
     
  5. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    li ho tenuti per 3000km e non si è mai accesa nessuna spia... :eek:
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Beato te !

    ma tu hai una M3 come la mia ?
     
  7. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ma fondamentalmente oltre lo splendido sound va di più o di meno?
    E con i kat sportivi?
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Dire che va peggio o meglio non ha molto senso ..

    A me per esempio ha perso qualcosina fino i 3500 giri circa ma sopra va meglio sicuramente ....

    cè sempre un lato positivo e uno negativo ....
     
  9. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    identica, sgmII scarico completo SS racing(ora ho rimesso i cat)
     
  10. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    quindi qualche cv lo guadagna? In alto logicamente, tanto ai bassi non mi interessa un granchè...

    E il tubo centrale che vende la supersprint che vantaggi da?
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    che culo ! ho trovato uno che ha la macchina come la mia !

    dimmi ....

    hai anche i collettori e il tubo 2-1-2 prima del terminale ?

    la preferisci con o senza catalizzatori ?
     
  12. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Il centrale non serve a nulla se non che in abbinamento algi altri pezzi ss fa un bordello allucinante, lo scarico ss racing sul foglio che ti danno ti parla di 13cv in più.
    Ad una prova in una fiera motoristica dove cero anch'io al banco a dato incredibilmente 13,4 cv in più.Credeteci o meno non mi interessa (se me lo dicessero non ci crederei).
    La prova è stata fatta solo con il terminale SS Racing exaust (il più incazzato per interderci, che è quello che ho io)
     
  13. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    esattamente i collettori che hai detto.
    La preferisco con i cat solo e solo perchè il terminale racing è pazzescamente incazzato, e senza cat non potevo girare.Da fredda poi impossibile girare, ti giuro che suonavano gli allarmi delle altre macchine parcheggiate.
    Il bello dei tubi no kat è che danno un rumore metallico ancora più accentuato, mentre il terminale racing esalta tantissimo i rumori ai bassi, quello che mi interssa di più
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    non cè bisogno che giuri ..........

    Anch' io sono senza cat. e ho un terminale sportivo ( non Supersprint ) molto incazzato....

    Da freddo il casino è terribile poi però migliora ... se non acceleri forte il suono è si forte ma accettabile ...
    se spalanchi e tiri i giri fa spavento ma io godo in una maniera che non puoi capire ... giro a finestrini aperti anche d' inverno pur di sentire il sound ... sembra di guidare una macchina da corsa ...

    Da orgasmo ...troppo divertente
     
  15. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    finestrini abbassati anche d'inverno.............allora non sono l'unico!

    soprattutto da freddo in rilascio mi fa le scoppiettate.......
    ..e sono lì a -2 gradi alle sette di mattino a sentire con giù il finestrino..........se godo!! :mrgreen:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Scusa mi potresti ripetere esattamente in quale configurazione di scarico si guadagnano quasi 14 cv?
     
  17. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    L' m3 era uguale al nostro e aveva montato centrale e ss racing e basta
    Tieni presente che era fatta dalla Supersprint la prova al banco (magari hanno taroccato il computer!!)
    Posso solo dirti una cosa. Da quando ho messo il finale racing in 1 2 3 mi và via di culo, un po' troppo.Prima non ho dubbi era più stabile, adesso e nervosissima, com e se avesse una dose di cv in più.

    Comunque ripeto, stento a crederci che guadagni 14 cv , troppi.
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    INFATTI SONO TANTI ...

    COMUNQUE SONO CONVINTO CHE IL GUADAGNO CE' ....
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Dobbiamo fare un test co le nostre rispettive M3 per vedere le differenze, il classico sparo insomma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Le differenze saranno così piccole che sarà difficile capire... questione di mezzo metro ...
     

Condividi questa Pagina