Salve a tutti, ho un dubbio che mi teno da un po...io sono un appassionatissimo di auto e vorrei (anke se non subito) una M3 E46. Volevo chiedervi secondo voi quale tra la m3 e la z4M va piu forte in pista??? e vopi da veri appassionati quale scegliereste?? grazie, ciaoo
Ciao Peppe. Stai parlando di due vetture che albergano nei sogni del 95% dei frequentatori del Forum (il restante 5% è munito di M in varie forme e modelli ). Sotto la pelle sono praticamente la stessa vettura. Stesso motore, stesse sospensioni. La Z4M ha l'handicap di avere solo due posti. Dal canto suo vanta un passo più corto, freni più efficaci, e minor peso. La rendono una vettura più "nervosa" sotto certi aspetti, ancorchè più aggressiva, certamente meno indulgente negli errori grossolani nell'impostazione di una curva. Ma in pista grosso modo spuntano gli stessi tempi. A quei livelli di qualità telaistiche è il pilota a fare la differenza. L'M3 intendila più come una vettura più completa. La Z4M come una chicca da raffinato saggiatore di piste. Fermo restando l'estrema sportività dei due mezzi, praticamente identici sotto pelle, ripeto. E comunque, ad averne di questi dubbi tra M3 e Z4M
per caso ho trovato questa http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5025642&id=73898337 mi pare che il prezzo sia molto interessante anche per questa km0 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5025642&id=73929985
cmq configurandola la Z4 M arriva neanche 64.000 euro.... quindi con un buono sconto si prende a circa 57/58.000
conosco una persona che vende una Z4M con pochissima strada, preticamente nuova, credo venga sui 50,000E...:wink:
Non capisco cosa centri l'abilità al volante... Per portale in giro...a passeggio...o al trotto, non ci vule la patente dello shuttle...,e per scaricarle in pista contando il decimo ( meglio ancora il centesimo ) sul giro....devi essere manico. Punto e basta. E se sei manico...Le porti entrambe.
Ok allora porta una macchina da 343cv con un passo di 4,4m per 1600kg e poi prova con 343cv 4m di passo e 1350kg di peso. LA z4m forse e meno gestibile non credi!!?!? si vede che tu hai una 320d!!!!
solo il muso molto più lungo rende l'auto diversa come comportamento poi aggiungendo la differenza di peso, di massa, ecc., le due macchine credo siano più diverse di quanto si crede
si ok (grazie...) ma non essere così "acido" qua non ci sono professori né impediti ... rispettiamoci a vicenda :wink:
ma come pesi com'è messa? perché se è in sostanziale equilibrio va in sottosterzo facilmente.... e poi avendo il montante molto distante dalla ruota anteriore per via del muso lungo, è ancora più facile che sottosterzi (ne discutevo con i piloti al Motorpost Academy di Adria)