M3 o Z4 M??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 o Z4 M???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da peppem, 4 Gennaio 2007.

  1. peppem

    peppem Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525d touring
    Salve a tutti,
    ho un dubbio che mi teno da un po...io sono un appassionatissimo di auto e vorrei (anke se non subito) una M3 E46. Volevo chiedervi secondo voi quale tra la m3 e la z4M va piu forte in pista??? e vopi da veri appassionati quale scegliereste?? grazie, ciaoo
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ciao Peppe. Stai parlando di due vetture che albergano nei sogni del 95% dei frequentatori del Forum (il restante 5% è munito di M in varie forme e modelli :mrgreen:). Sotto la pelle sono praticamente la stessa vettura. Stesso motore, stesse sospensioni. La Z4M ha l'handicap di avere solo due posti. Dal canto suo vanta un passo più corto, freni più efficaci, e minor peso. La rendono una vettura più "nervosa" sotto certi aspetti, ancorchè più aggressiva, certamente meno indulgente negli errori grossolani nell'impostazione di una curva. Ma in pista grosso modo spuntano gli stessi tempi. A quei livelli di qualità telaistiche è il pilota a fare la differenza. L'M3 intendila più come una vettura più completa. La Z4M come una chicca da raffinato saggiatore di piste. Fermo restando l'estrema sportività dei due mezzi, praticamente identici sotto pelle, ripeto. E comunque, ad averne di questi dubbi tra M3 e Z4M :mrgreen:
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    cmq configurandola la Z4 M arriva neanche 64.000 euro....
    quindi con un buono sconto si prende a circa 57/58.000
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    8-[#-o:lol::lol::lol:
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io prenderei la Z4 perchè a pelle mi fa più sesso!! :-)
     
  8. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Se sei abile al volante prendi la z4m altrimenti m3.
     
  9. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

    conosco una persona che vende una Z4M con pochissima strada, preticamente nuova, credo venga sui 50,000E...:wink:
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non capisco cosa centri l'abilità al volante...
    Per portale in giro...a passeggio...o al trotto, non ci vule la patente dello shuttle...,e per scaricarle in pista contando il decimo ( meglio ancora il centesimo ) sul giro....devi essere manico. Punto e basta. E se sei manico...Le porti entrambe.
     
  11. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Ok allora porta una macchina da 343cv con un passo di 4,4m per 1600kg
    e poi prova con 343cv 4m di passo e 1350kg di peso. LA z4m forse e meno gestibile non credi!!?!?
    si vede che tu hai una 320d!!!!
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    solo il muso molto più lungo rende l'auto diversa come comportamento

    poi aggiungendo la differenza di peso, di massa, ecc., le due macchine credo siano più diverse di quanto si crede
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    m3 csl e taglia la testa al toro :D:D
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no io direi M6 :mrgreen::mrgreen:
     
  15. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    MAMO vedo che capisci di auto al contrario di HEAD!!!
     
  16. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Probabilmente la Z4M coupè è più gestibile io ho provato la roadster e senza controlli non si doma.
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si ok (grazie...) ma non essere così "acido" :razz:
    qua non ci sono professori né impediti ... rispettiamoci a vicenda :wink:
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non so, io ho paura che ci possa essere molto sottosterzo con la Z4M :-k
     
  19. M Power

    M Power Kartista

    114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    NONO ti sbagli c'è troppo sovrasterzo.
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma come pesi com'è messa? perché se è in sostanziale equilibrio va in sottosterzo facilmente.... e poi avendo il montante molto distante dalla ruota anteriore per via del muso lungo, è ancora più facile che sottosterzi (ne discutevo con i piloti al Motorpost Academy di Adria)
     

Condividi questa Pagina