No, non intendevo millantare chissà quali credenziali o farmi bello per meriti non miei; intendevo solamente avvalorare la mia tesi portando come argomento una discreta esperienza di BMW in famiglia. I rapporti sono di grande amicizia sia con l'attuale concessionario che col precedente e con qualche ex venditore e capofficina.
Forse ho frainteso, ma più BMW hai avuto in famiglia più il tuo parere è autorevole? Ho avuto solo tre serie 3 e non mi sono mai accorto dei problemi sul bagnato, iniziano ad averli dalla quarta posseduta in poi?
Credo che tu abbia frainteso allora. Il mio commento era una risposta a quello di FAUSTO1972 che diceva di aver avuto quattro Serie3 ed un'M5 e aver sempre riscontrato problemi di tenuta. Io gl'ho detto che, in tutte le BMW che sono passate da casa mia (qualcuna in più che quattro Serie3) nessuno ha mai riscontrato difetti congeniti e pericolosi, nè tantomeno problemi sul bagnato, a meno di pretendere una guidabilità diametralmente opposta a quella notoria delle BMW.
Anche il mio voleva essere una risposta scherzosa a FAUSTO1972, infatti non ho quotato il tuo messaggio :wink: Cmq ho avuto, ed ho tutt'ora 5er, X5, X3 ed X1
io però quando affronto un tornante bagnato, sono in seconda a 4000 giri, con sportinserito e dsc disattivato se a metà curva affondo tutto l'accelleratore la macchina tiene poco.............. Dite che è un difetto di fabbrica? Perchè me lo fa spesso!!!
Tiene poco dici??? E' davvero strano, col bagnato, in seconda, sport inserito e DSC disattivato non dovrebbe avere problemi di poca tenuta, splancando il gas. E' già tanto che resti in strada!!!!! Mi auguro solo che tu ci stia prendendo per il culo...
Non faccio paragoni tra m5 e 318 e' normale...il paragone e' tra m3 ed m5 e piu' in generale e' un problema che ho riscontrato su tutte le serie 3 che ho avuto...non sono stabili,a mio avviso,come invece lo e' la serie 5...o meglio m5... Tutto qui.poi dipende dalla guida di ognuno e' ovvio.pero' sulla m3 ho riscontrato delle instabilita' che la m5 non ha mai avuto.vi faccio un esempio anche se particolare...in autostrada a velocita' elevata (170/200 km./h)con asfalto non drenante la m3 in curva non tiene come la m5..forse sara' una mia impressione di guida che puo' essere soggettiva(fino ad un certo punto)pero' e' cosi'
Ed io che pensavo stesse parlando sul serio ... Questi due assunti mi sembrano in leggera contraddizione tra loro Cmq quando ti parlavo di pneumatici, non era ironico, bisognerebbe provarle con lo stesso pneumatico (marca e modello intendo), la mia ex 335i cambiando cerchi e gomme, dalle 17" Runflat Pirelli alle 18" PS2 Michelin non RF era cambiata dal giorno alla notte. La mia ex GT-R montava pneumatici (DUNLOP) tanto affilati sull'asfalto asciutto, quanto assurdi sul asfalto non drenante bagnato, di ritorno dal Nurburgring sul tratto appenninico della A1, ai 130 km/h andava in acquaplaning, Nicola con la sua M3 mi ha dato 15 km. su 80 (praticamente quello che gli avrei dato io sull'asciutto ), mi hanno passato anche i pandini Fiat
Quoto in pieno. Con impronte a terra come minimo importanti, la gomma giusta sul bagnato fa la differenza. Ma su un "non drenante" bagnato qualunque auto con qualunque gomma, a velocità elevate come quelle citate da Fausto1972, sarebbe in grave difficoltà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate perche' in contraddizione???cmq su asfalto non dentrante bagnato soprattutto in assenza di pioggia ...adesso su m5 monto delle pirelli p zero rosso (ed ero contrario a farle montare in quanto mi trovavo bene con quelle che avevo che erano delle continental) e non ho mai avuto problemi di sbandamenti per mancata aderenza
La gommatura specifica per M5/M6 è la PZero Corsa System, non la PZero Rosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />